Miscela MALLO DI NOCE
Miscela MALLO DI NOCE
Miscela MALLO DI NOCE
Miscela MALLO DI NOCE

Miscela MALLO DI NOCE - Phitofilos

Miscela di Lawsonia (hennè), Mallo di noce e indigo per ottenere riflessi che vanno dal castagna al castano intenso caldo, anche su capelli bianchi. Dermatologicamente testato. Busta da 100 g

PHI-ERB 79
Non disponibile
7,00 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto. Il totale del tuo carrello è 1 punto può essere convertito in un voucher di: 0,30 €.

Tasse incluse

 Voti e valutazione clienti
 (4,8/5)  - 4 voto(i) - 4 recensione cliente
Guarda la distribuzione dei voti

Descrizione

Fondo di applicazione: castano chiaro, medio e scuro anche con piccola percentuale di bianchi (45-90 minuti). Su capello castano regala riflessi che vanno dal castagna al castano-intenso caldo.
Alla prima applicazione il risultato sui bianchi a volte è evidente principalmente in trasparenza o assume i toni dell’ambra; il susseguirsi delle applicazioni porta alla copertura su toni castagna. Su capelli biondi dona toni castano-medio fino a nuance nocciola (30-60 minuti). Sui bruni dona un effetto intenso e corpo al colore di base (45-90 minuti).
Alle prime applicazioni usare sempre l’accorgimento di verificare con puntualità il periodo di posa, eventualmente facendo una prova preventiva solo su ciocca nascosta, in modo da avere un’idea del risultato ottenibile poi su intera chioma.

Modo d'uso

In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di Miscela Mallo di Noce (per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, dovrebbero bastare 100 g di polvere) con acqua calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa. 
Per 100 g di polvere servono 250-350 ml di acqua a seconda della temperatura esterna, del lotto di produzione, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (ad es Gel Pastellante, yogurt, aceto, limone, etc)
Una volta preparata la pastella è possibile aggiungere il Gel Pastellante al fine di rendere ancora più comodo e pratico il composto (facoltativo). Il Gel Pastellante aiuta ad evitare lo sgocciolamento durante la posa e rende la pastella molto cremosa, facile da applicare e da risciacquare.
Per un risultato ideale andrebbe atteso un tempo di riposo del composto di 30-60 minuti. Successivamente (facoltativo) possiamo aggiungere un vettore acido come aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli*. Questo passaggio è utile soprattutto quando si cerca una migliore copertura con toni caldi. Si può quindi lasciare il composto a riposo per 4-6 ore a temperatura ambiente, avendo l'accortezza di girare ogni tanto la pastella nel suo contenitore (per farlo ossidare quanto meglio anche all'interno).
Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare guanti protettivi (anche comuni guanti da cucina).
Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dei capelli intorno al viso, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe.
Una volta stesa su tutta la capigliatura, con l’avvertenza di procedere dalle radici verso le lunghezze o partendo dalle zone con maggior presenza di bianchi se possibile, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa.
(Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con il phon).
Dopo il tempo previsto risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui.
Qualora si volesse questo è il momento ideale per una passata di balsamo con pettine (per levare eventuali granelli rimasti).
Procedere con la normale asciugatura.

*VETTORI ACIDI CONSIGLIATI

Vettori acidi come aceto, yogurt e limone sono consigliati in aggiunta alla preparazione delle miscele al fine di garantire una presa maggiore sul capello, nonché per le loro capacità intrinseche nel risolvere problemi di cute/capello seborroico (grasso) o al contrario per capello secco e inaridito
L'utilizzo di aceto è consigliato in caso di capello o cute grassa.
L'utilizzo del succo di limone è indicato su toni chiari, al fine di accentuarne la lucidità. È invece sconsigliato il suo uso in casi di cute altamente sensibile o irritabile.
L'utilizzo dello yogurt è preferibile su capelli atoni e secchi al fine di ottenere un capello morbido e voluminoso. In questo caso si consiglia di lasciar riposare la pastella per almeno 4-6 ore prima di applicarla sui capelli, questo per dare il tempo allo yogurt di digerire i principi tintori, garantendo così il massimo risultato.

Dettagli del prodotto

Vegan:
Senza ingredienti di origine animale
Misura:
100 g
Lista Ingredienti (INCI):
Juglans Regia Shell Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder,
Indigofera Tinctoria Leaf Powder
Certificazioni Bio:
VEGAN OK
Linea:
ARTE D ERBE

Documenti Allegati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Phitofilos

Phitofilos Phitofilos, Hennè ed erbe tintorie made in italy Phitofilos (si legge FITOFILOS) è oggi il marchio italiano punto di riferimento per il professionista del capello che intende percorrere la linea verde, nel nome di un’esperienza pluritrentennale nel settore del naturale per la cura e la bellezza di ogni tipo di chioma.   Phitofilos si vanta di essere il naturale continuum di una tra le prime aziende in Italia del settore erboristico e dei parrucchieri ecofriendly, una delle prime realtà del nostro panorama a intuire la necessità di un percorso volto al rispetto dell’ambiente e della persona nella direzione di un futuro verde. A partire dal 2012, sentendo sempre più forte l’esigenza di un’arte eco-compatibile quale “Arte d’Erbe”, Phitofilos si impegna a portare visibilità e concretezza su ciò che saperi e metodi dismessi possono ancora oggi donare a chi ne fa buon uso. La gamma di prodotti Phitofilos comprende una ricca selezione di miscele di erbe tintorie pronte e facili da utilizzare per tingere i capelli in modo efficace, coprendo anche i capelli bianchi, per ottenere numerose variazioni di colore, dal rosso caldo o freddo dato dagli hennè, al castano al nero o al biondo cenere. Oltre alle miscele, Phitofilos propone un ricco catalogo di erbe ayurvediche e curative da abbinare agli impacchi di erbe tintorie per una cura del capello bio a 360°, come Amla, Neem, curcuma e molte altre. Le linee cosmetiche Sinergia e Vegetall completano il catalogo prodotti completo che puoi acquistare online al giardino di Arianna Migliora - Trattamento Anticaduta Phitofilos, dalla sua lunga esperienza di cura del capello bio con estratti di erbe ha formulato una linea speciale anticaduta per rinforzare e proteggere capelli e cuoio capelluto, a base di miglio e fieno greco.
 Recensioni
Per evitare SPAM, commenti violenti o volgari tutte le recensioni devono essere approvate prima di essere pubblicate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Da (Napoli, Italia) il  20 Mag. 2020 (Miscela MALLO DI NOCE - Phitofilos) :
(5/5

Ottimo prodotto

Miscela fine e facile da usare

Da (Pontedera, Italia) il  13 Sett. 2017 (Miscela MALLO DI NOCE - Phitofilos) :
(4/5

Ottimo

Ha scurito i capelli togliendo il rosso dell'henne. I bianchi diventano giallo/castagna. Dopo qualche lavaggio il rosso torna fuori. Nessun problema di prurito e ha un buon odore rispetto all'henne tradizionale.

Da (Basiglio, Italia) il  12 Gen. 2017 (Miscela MALLO DI NOCE - Phitofilos) :
(5/5

mallo di noce

ottimo per scurire il rosso da hennè rosso

Da (Procida, Italia) il  10 Gen. 2017 (Miscela MALLO DI NOCE - Phitofilos) :
(5/5

Perfetta!

Ottima miscela, la uso da sempre

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.