HENNE NERO (indigo) - phitofilos
HENNE NERO (indigo) - phitofilos
HENNE NERO (indigo) - phitofilos
HENNE NERO (indigo) - phitofilos
HENNE NERO (indigo) - phitofilos
HENNE NERO (indigo) - phitofilos

HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos

L'indigo, anche noto come Hennè Nero, è un'erba tintoria che dona riflessi scuri ai capelli con tonalità fredde. Trattamento 100% vegetale dermatologicamente testato

busta da 100 g

PHI-ERB 77
Ultimi articoli in magazzino
6,00 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto. Il totale del tuo carrello è 1 punto può essere convertito in un voucher di: 0,30 €.

Tasse incluse

 Voti e valutazione clienti
 (4,7/5)  - 7 voto(i) - 7 recensione cliente
Guarda la distribuzione dei voti

Descrizione

Su fondi scuri assume tonalità fredde e scure, su fondi con medie-alte % di capelli bianchi, dato il suo pigmento azzurro-blu, vira al cenere. Su fondo castano-chiaro porta la nuance su toni scuri del castano.
Fondo di applicazione: castano medio, scuro, bruno (40-90 minuti) con basse % di bianchi.
Dove invece sia presente una buona percentuale di bianchi (sopra il 20-30%) si consiglia di procedere con il doppio passaggio di copertura e riflesso: il primo passaggio con Henné Rosso Egitto o Iran (posa: 10-20 minuti), il secondo con Henné Nero (posa: 40-60 minuti). Questi tempi possono essere raddoppiati a seguito di mancata copertura totale alla seconda applicazione nel tempo. Il primo passaggio, la “pre-mordenzatura”, crea una buona base di appoggio al colore e porta un prima copertura sui bianchi; il secondo è il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni scuri, dando effetto principalmente castano-bruno ramato (a seconda dei tempi rispettati nelle pose e della recettività del proprio capello). Questa polvere necessita di alcune ore dopo il trattamento per sviluppare il pieno del colore ossidandosi a contatto con l'aria. 

Modo d'uso

In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di Henné Nero (per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, dovrebbero bastare 100 g di polvere) con acqua tiepida-calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa.
Per 100 g di polvere servono 250-320 ml di acqua a seconda della temperatura esterna, del lotto di produzione, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella.
Una volta preparata la pastella è possibile aggiungere il Gel Pastellante al fine di rendere ancora più comodo e pratico il composto (facoltativo). Il Gel Pastellante aiuta ad evitare lo sgocciolamento durante la posa e rende la pastella molto cremosa, facile da applicare e da risciacquare.
Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare guanti protettivi (anche comuni guanti da cucina).
Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dei capelli intorno al viso, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe.
Una volta stesa su tutta la capigliatura, con l’avvertenza di procedere dalle radici verso le lunghezze o partendo dalle zone con maggior presenza di bianchi se possibile, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa.
Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con il phon.
Dopo il tempo previsto risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui.
Procedere con la normale asciugatura.

NOTA BENE

Questa polvere non vuole vettori acidi, come aceto o yogurt o limone, in quanto trova il suo ambiente ideale in terreno alcalino per liberare pigmento in pastella. Può essere pertanto preparata mettendo mezza punta di cucchiaio di bicarbonato nell’acqua di preparazione. Si può anche sostituire la stessa acqua di preparazione con l’infuso di tè nero (in alternativa va bene un tè qualsiasi); servirà per lucidare ulteriormente il capello e mantenere il tono scuro.

Nei documenti allegati trovi la cartella colori completa Phitofilos!

Dettagli del prodotto

Vegan:
Senza ingredienti di origine animale
Misura:
100 g
Lista Ingredienti (INCI):
Indigofera Tinctoria Leaf Powder
Certificazioni Bio:
VEGAN OK
Linea:
ARTE D ERBE

Documenti Allegati

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Phitofilos

Phitofilos Phitofilos, Hennè ed erbe tintorie made in italy Phitofilos (si legge FITOFILOS) è oggi il marchio italiano punto di riferimento per il professionista del capello che intende percorrere la linea verde, nel nome di un’esperienza pluritrentennale nel settore del naturale per la cura e la bellezza di ogni tipo di chioma.   Phitofilos si vanta di essere il naturale continuum di una tra le prime aziende in Italia del settore erboristico e dei parrucchieri ecofriendly, una delle prime realtà del nostro panorama a intuire la necessità di un percorso volto al rispetto dell’ambiente e della persona nella direzione di un futuro verde. A partire dal 2012, sentendo sempre più forte l’esigenza di un’arte eco-compatibile quale “Arte d’Erbe”, Phitofilos si impegna a portare visibilità e concretezza su ciò che saperi e metodi dismessi possono ancora oggi donare a chi ne fa buon uso. La gamma di prodotti Phitofilos comprende una ricca selezione di miscele di erbe tintorie pronte e facili da utilizzare per tingere i capelli in modo efficace, coprendo anche i capelli bianchi, per ottenere numerose variazioni di colore, dal rosso caldo o freddo dato dagli hennè, al castano al nero o al biondo cenere. Oltre alle miscele, Phitofilos propone un ricco catalogo di erbe ayurvediche e curative da abbinare agli impacchi di erbe tintorie per una cura del capello bio a 360°, come Amla, Neem, curcuma e molte altre. Le linee cosmetiche Sinergia e Vegetall completano il catalogo prodotti completo che puoi acquistare online al giardino di Arianna Migliora - Trattamento Anticaduta Phitofilos, dalla sua lunga esperienza di cura del capello bio con estratti di erbe ha formulato una linea speciale anticaduta per rinforzare e proteggere capelli e cuoio capelluto, a base di miglio e fieno greco.
 Recensioni
Per evitare SPAM, commenti violenti o volgari tutte le recensioni devono essere approvate prima di essere pubblicate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Da (Napoli, Italia) il  20 Mag. 2020 (HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Ottimo prodotto

Miscela fine e facile da usare

Da (ROMA, Italia) il  08 Apr. 2019 (HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

ANCORA DA PROVARE

L'HO ACQUISTATA DA POCO E DEVO ANCORA PROVARLA

Da (Bologna, Italia) il  03 Apr. 2019 (HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Mi trovo bene

Uso varie erbe, tintorie e non di phitofilos e mi sono sempre trovata bene.
Unica cosa, aggiungete il gel pastellante, altrimenti è faticoso gestire il post impacco di erbe.

Da (Mendicino, Italia) il  24 Ago. 2017 (HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos) :
(3/5

Non so

Avevo sentito parlare bene di questo idigo ma per ora vedo che non lascia molti riflessi blu o comunque anche addizionato a lawsonia il nero non prende... Però lascia capelli morbidi e cuoio capelluto privo da irritazioni!

Da (Dolo, Italia) il  14 Ott. 2016 (HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Ottimo prodotto

Grana fine è polvere purissima, colsigliato!!

Da (Campi bisenzio - loc. capalle, Italia) il  10 Ott. 2016 (HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Ottimo prodotto

L'ho usato miscelandolo alla tinta vegetale nero di khadì.il risultato è stato una perfetta copertura dei peli bianchi(io l'ho usato sulla barba)ed un bel colore naturale.

Da (Pisano, Italia) il  28 Giu. 2016 (HENNE NERO (indigo) - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Ottimo

Lo uso da circa un anno e mi trovo benissimo. Davvero ottimo.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.