FIENO GRECO

PHI-ERB 44

FIENO GRECO - METHI - Phitofilos

Il Fieno Greco (chiamato Methi nell'Ayurveda) è una polvere dalle proprietà estremamente emollienti e toniche - contro la caduta dei capelli - busta da 100 g

Prodotto Disponibile

Attenzione: disponibili solo pochi pezzi

3,90 €

+ -

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Valutazione media: 10/10 - Nº valutazioni: 4

I nostri servizi Online:

  • Spedizione Gratis per ordini da 29,00€
  • Consegna Espresso con corriere BRT in 24/48 h
  • Campioncini in ogni ordine
  • Pagamento sicuro con Paypal, Carta di Credito
    ricarica Postepay, Bonifico Bancario, Contrassegno

pagamento con carta di credito e contrassegno

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

Nessuna fedeltà punti per questo prodotto


Il Fieno greco (trigonella foenum graecum), è una pianta erbacea annuale e fa parte della famiglia delle fabaceae o leguminose. Originario del Medio Oriente e del Nord Africa, il fieno greco è una delle più antiche piante medicinali, con effetti salutari riconosciuti da millenni. Nella tradizione ayurvedica prende il nome di Methi. I semi del fieno greco contengono saponine, mucillagini, trigonellina, flavonoidi, olio essenziale, lipidi, proteine, vitamine del gruppo B, ferro, manganese, silicio, calcio e fosforo. In cosmesi, il fieno greco è una delle erbe più utilizzate per i trattamenti tricologici. La polvere di fieno greco, infatti, viene usata per contrastare la caduta eccessiva dei capelli, oltre a donare setosità e morbidezza agli stessi. Nei cataplasmi per il viso, viene utilizzata tradizionalmente, anche in associazione con il Neem, come buon rimedio per cuti seborroiche.

Come preparare il Methi (Fieno greco)?

La preparazione corretta del Methi - Fieno Greco è di fondamentale importanza per poter godere appieno delle sue incredibili proprietà curative. 
Mescolare la polvere con acqua calda, fino a rendere la pastella ottenuta omogenea e spalmabile. Fate attenzione ad assicurarvi che la polvere si apra completamente senza lasciare grumi e ricordate che occorre molta acqua per la preparazione del methi - Aggiungetela comunque di volta in volta.
Una volta pronta la pastella omogenea e fluida lasciare a riposare per almeno 12 ore per permettere alle mucillagini (emollienti per il capello) di idratarsi completamente. Al termine dell'attesa si otterrà una crema morbida e simile ad un gel che potrà essere applicato direttamente sulla chioma o essere miscelato con altre erbe Ayurvediche come amla e neem. Massaggiare, lasciare in posa sopra i 30 minuti dopo aver bendato con pellicola, risciacquare il tutto delicatamente.
Linea:I SEMPLICI
Vegan:SI
Misura:100 g
Lista Ingredienti:Trigonella Foenum Graecum seed powder
Elenco Certificazioni:Certificato VEGAN OK,
Filtro recensioni

Ottimo
Claudia B. il giorno 11/12/2017Ottimo impacco. Lascia i capelli morbidissimi e lucenti. L'unico neo, come tutte le erbette miracolose, è il tempo. Servono 12 ore di maturazione ma se si ha un po' di tempo ci si organizza, anche perchè i risultati meritano la lunga attesa
Ottimo !
Giusi F. il giorno 25/11/2017Per capelli secchi , idratare il fieno greco almeno 12 ore in acqua calda
Non so
Claudia d. il giorno 15/11/2017Da testare
Ancora non l'ho provato
Laura C. il giorno 17/03/2017Ancora non l'ho provato
  
Phitofilos

Phitofilos

Se amate prendervi cura dei capelli in modo naturale, se conoscete le benefiche proprietà di hennè ed erbe tintorie o se volete tingere i vostri capelli in modo naturale senza utilizzare tinte chimiche e dannose, Phitofilos è quello che fa per voi! I laboratori Phitofilos da anni studiano le proprietà benefiche delle erbe tintorie e selezionano le migliori miscele biologiche per la cura ed il benessere dei capelli e del cuoio capelluto offrendo una vasta gamma di prodotti italiani, biologici, vegan e dalle alte performance.

  • Nouveau Cosmetics - Sconto 10%
  • Scopri come avere il tuo omaggio Domus Olea!
  • Bio Protettiva Promo! Acquista 3 prodotti della linea Bio Protettiva e ricevi in omaggio il latte detergente 2 in 1