Ibisco - I Semplici - Phitofilos
Ibisco - I Semplici - Phitofilos
Ibisco - I Semplici - Phitofilos
Ibisco - I Semplici - Phitofilos
Ibisco - I Semplici - Phitofilos
Ibisco - I Semplici - Phitofilos

Ibisco - I Semplici - Phitofilos

Polvere di fiori di Ibisco dal potere riflessante con nouance viola freddo - Ideale anche per impacchi ristrutturanti. 100 g

PHI-ERB 66
6,40 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto. Il totale del tuo carrello è 1 punto può essere convertito in un voucher di: 0,30 €.

Tasse incluse

 Voti e valutazione clienti
 (4,8/5)  - 4 voto(i) - 4 recensione cliente
Guarda la distribuzione dei voti

Descrizione

Polvere pura di fiori di Ibisco essiccati e polverizzati. I principi attivi caratterizzanti sono: acidi organici (acido ibiscico, acido citrico, acido ossalico, acido tartarico, acido malico), antociani, acido ascorbico, tannini, mucillagini, fitosteroli e pigmenti (che conferiscono il caratteristico colore rosso/viola intenso). L'Ibisco, il cui nome ayurvedico è Jaswand, è utilizzato tradizionalmente per i trattamenti cosmetici atti a prevenire la caduta dei capelli e per mantenerli morbidi e districati, forti e lucidi, ma anche per le sue ottime capacità tintorie, se lavorato nella dovuta maniera.

Come Preparare l'ibisco

Il modo d’uso è il classico delle pastelle di erbe tintorie: acqua molto calda e polveri fino al raggiungimento della densità di una crema applicabile su capello. Siccome la polvere di Ibisco da sola ha poca presa sui capelli bianchi, donando solo leggeri riflessi violacei e in trasparenza, di solito viene utilizzata in sinergia con altre erbe tintorie più forti e coprenti, appoggiandosi alle quali prende forza per offrire i suoi riflessi. Si utilizza infatti per lo più in miscela con lawsonia (henné rosso), indigofera (henné nero), spesso con aggiunta di robbia o campeggio o mallo di noce o alcanna per ottenere variegate nuances dal rosa, al rosso intenso, fino al castano ramato, prugna o al melanzana. Tutto a seconda del colore di partenza, delle polveri utilizzate e dalla percentuale di bianchi presenti.
N.B. Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 200/240 ml*. Si consiglia l'utilizzo del Gel Pastellante (25 ml).
*La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, etc.).

Dettagli del prodotto

Vegan:
Senza ingredienti di origine animale
Misura:
100 g
Lista Ingredienti (INCI):
Hibiscus Sabdaria Flower Powder
Certificazioni Bio:
VEGAN OK
Linea:
I SEMPLICI

Documenti Allegati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Phitofilos

Phitofilos Phitofilos, Hennè ed erbe tintorie made in italy Phitofilos (si legge FITOFILOS) è oggi il marchio italiano punto di riferimento per il professionista del capello che intende percorrere la linea verde, nel nome di un’esperienza pluritrentennale nel settore del naturale per la cura e la bellezza di ogni tipo di chioma.   Phitofilos si vanta di essere il naturale continuum di una tra le prime aziende in Italia del settore erboristico e dei parrucchieri ecofriendly, una delle prime realtà del nostro panorama a intuire la necessità di un percorso volto al rispetto dell’ambiente e della persona nella direzione di un futuro verde. A partire dal 2012, sentendo sempre più forte l’esigenza di un’arte eco-compatibile quale “Arte d’Erbe”, Phitofilos si impegna a portare visibilità e concretezza su ciò che saperi e metodi dismessi possono ancora oggi donare a chi ne fa buon uso. La gamma di prodotti Phitofilos comprende una ricca selezione di miscele di erbe tintorie pronte e facili da utilizzare per tingere i capelli in modo efficace, coprendo anche i capelli bianchi, per ottenere numerose variazioni di colore, dal rosso caldo o freddo dato dagli hennè, al castano al nero o al biondo cenere. Oltre alle miscele, Phitofilos propone un ricco catalogo di erbe ayurvediche e curative da abbinare agli impacchi di erbe tintorie per una cura del capello bio a 360°, come Amla, Neem, curcuma e molte altre. Le linee cosmetiche Sinergia e Vegetall completano il catalogo prodotti completo che puoi acquistare online al giardino di Arianna Migliora - Trattamento Anticaduta Phitofilos, dalla sua lunga esperienza di cura del capello bio con estratti di erbe ha formulato una linea speciale anticaduta per rinforzare e proteggere capelli e cuoio capelluto, a base di miglio e fieno greco.
 Recensioni
Per evitare SPAM, commenti violenti o volgari tutte le recensioni devono essere approvate prima di essere pubblicate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Da (Milano, Italia) il  30 Gen. 2018 (Ibisco - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Ottima erba tintoria

Mi piace molto questa erba tintoria che, utilizzata in sinergia con l'henne', accentua i riflessi rossi

Da (Palmanova, Italia) il  19 Lug. 2017 (Ibisco - I Semplici - Phitofilos) :
(4/5

Ibisco phitofilos

Buon prodotto.

Da (Casalvieri, Italia) il  17 Marzo 2017 (Ibisco - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Senza infamia e senza lode

Buona come una qualsiasi altra polvere di ibisco.

Da (Camposampiero, Italia) il  20 Giu. 2016 (Ibisco - I Semplici - Phitofilos) :
(5/5

Ibisco

Erba tintoria che ho usato insieme all'henne rosso e alla robbia. Polvere rosso scuro e molto fine. Ha donato ai miei capelli bei riflessi rossastri. I capelli bianchi son diventati rossicci! Prodotto sigillato bene.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.