Il detergente scrub corpo Potentilla Cosmetici, grazie all'azione meccanica dei microgranuli di nocciolo di albicocca, associata ad una delicata attività detergente, libera la pelle del copro dalle impurità e dalle cellule morte consentendo ai preziosi estratti vegetali contenuti in formula di svolgere la loro funzione nel migliore dei modi.
L'estratto oleoso di Avena da coltivazione spontanea, idratante ed elasticizzante, si associa e completa con l'olio di lentisco, ricco di acidi grassi essenziali dalle note proprietà rigeneranti ed antiossidanti.
L'azione rivitalizzante è potenziata dalla presenza di olio essenziale di rosmarino.
- Un tensioattivo tra i più delicati e sicuri;
- L’azione naturale esfoliante dei microgranuli da semi di albicocca;
- Le qualità idratanti ed elasticizzati dell'olio di avena
- Le qualità antiossidanti dell'olio di lentisco
Indicato per tutti i tipi di pelle.
Modo d'uso:
Applicare lo scrub detergente sulla pelle umida e massaggiare con delicatezza lasciandolo in posa per qualche secondo prima di risciacquare. La breve posa consete alla pelle di assorbire i preziosi attivi contenuti.
Gli ingredienti principali
Avena selvatica (Avena fatua)
PARTI UTILIZZATE: Pianta intera
COMPONENTI PRINCIPALI:
Avenina: alcaloide ad azione tonificante. Betaglucani:polisaccaridi lineari del glucosio, ad azione idratante, cicatrizzante e protettiva contro i raggi UV. Lisina: aminoacido essenziale che svolge numerose funzioni, tra le quali la produzione di collagene, favorendo il ripristino delle cellule danneggiate.
Lentisco (Pistacia lentiscus)
PARTI UTILIZZATE: Frutti
Modalità estrattiva: Estratto oleoso COMPONENTI PRINCIPALI:
Acidi grassi: ad azione idratante e nutriente. Vitamina E: vitamina antiossidante per eccellenza perché svolge un’azione di protezione delle membrane cellulari ed è in grado di contrastare i processi di invecchiamento. Fitosteroli: preziosi alleati del benessere della pelle perché sono in grado di indurre la sintesi metabolica delle fibre di collagene ed elastina ed è del tutto evidente che la produzione endogena di queste due sostanze è di primaria importanza per la lotta all’invecchiamento e la rigenerazione del trofismo cutaneo.