Z-Gel è un rimedio di primo soccorso di origine naturale (al 99,88%) e Biologico (77,49%) estremamente efficace e innovativo che va sempre portato con sé per ogni esigenza e per la sua doppia funzione risolutiva sia sul corpo fisico che sulla sfera emotiva.
Grazie a Z-Gel si possono ridurre i disagi dovuti a contusioni, botte, contratture, distorsioni, dolori, mal di schiena, dolori gengivali, artrite, lievi ustioni, shock post-operatorio, emorroidi, punture d’insetti, prurito, pelle irritata e piaghe.
Il suo ampio spettro di utilizzo e le ridotte dimensioni (60 ml) lo rendono un valido alleato in caso di emergenza in ogni situazione, ad esempio: un’uscita al parco con i bambini, durante una gita in montagna, durante le notti d’estate per difendersi dalle zanzare, dopo una giornata al mare contro le scottature, per i graffi sugli scogli o le ustioni da medusa, per un dolore improvviso, in seguito ad una caduta... insomma un alleato sempre pronto per Voi.
Z-Gel è stato anche valutato come un valido rimedio per il recupero post-operatorio in alcuni ospedali (studio realizzato in “doppio cieco” e pubblicato su Nature Futur) con una reale efficacia nel ridurre il dolore ed i lividi.
Consigli per l’utilizzo:
Massaggiare la zona da trattare con una piccola quantità di Z-Gel. Ripetere se necessario. Per gli shock emotivi applicare il gel in una piccola quantità dietro le orecchie e sui polsi o nell'incavo tra pollice e indice.
Avvertenze:
- Senza rischi se accidentalmente ingerito
- Testato sotto controllo dermatologico
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti
- Sconsigliato per le persone allergiche ai derivati dell'acido acetilsalicilico
- Evitare il contatto con gli occhi
- Tenere lontano dalla portata dei bambini
- Consultare un medico o un terapeuta in caso di trauma grave
- Non testato sugli animali
- Non esporre alla luce del sole diretta, mantenere a temperatura ambiente
Principi attivi con azione sul corpo fisico:
Regina dei Prati: attività anti-infiammatoria
Silice Naturale dinamizzata e calendula: Cicatrizzano e rigenerano la pelle
Arnica: Lenisce i lividi e le botte
Olio essenziale di Pompelmo: Antibiotico e immunostimolante
Propoli: Azione antisettica e antibatterica
Modo d'azione sulla corpo emotivo:
I Fiori di Bach (Rescue Remedy composto da Clematis, Rock Rose, Cherry Plum, Star of Bethlehem e Impatiens con l'aggiunta di Crab Apple e Walnut) sono un pronto soccorso emotivo nella maggior parte delle situazioni di stress, aiutano a restare concentrati e a far fronte alle conseguenze di panico, impazienza, ansia e shock. Crab Apple agisce bilanciando la percezione di sé, è il fiore della purificazione che permette di "ripulirci" fisicamente e mentalmente dopo uno shock; Walnut stimola la costanza, l’identità, l’adattamento e rende meno influenzabili dagli eventi esterni.
Perché ogni shock crea un trauma sia fisico che emotivo e Z-Gel agisce su entrambi per un rapido benessere.