Your cart
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Phitofilos, grazie alla sua esperienza nella lavorazione nelle erbe tintorie e nelle piante curative per il capello, ha formulato un mix di achillea fiori, china corteccia, farfara foglie e cassia obovata (hennè neutro) per un impacco al cuoio capelluto dalle proprietà seboriequilibranti.
La ricchezza in flavonoidi, oli essenziali, sali minerali, tannini ed acido salicilico, rende questo impacco specifico per il trattamento delle cuti seborroiche, con problemi di desquamazione, infiammazioni e prurito.
Studiato per i problemi del cuoi capelluto e per permettere al capello di crescere più sano e bello, grazie ai preziosi attivi contenuti questo mix di erbe risulta particolarmente indicato anche per la realizzazione di maschere viso astringenti e purificanti in caso di sebo eccessivo e acne.
Come preparare l'impacco seboriequilibrante
Si utilizza stemperando 100 g di polveri con acqua calda ed acidificando la pastella con due cucchiai d’aceto; quindi si passa su cuoio capelluto e radice del capello dopo un leggero lavaggio, si mette una cuffia e si lascia in posa 10/15 minuti. Si risciacqua abbondantemente, con l’accortezza di rimuovere tutte le impurità