SHIKAKAI IN POLVERE
SHIKAKAI IN POLVERE
SHIKAKAI IN POLVERE
SHIKAKAI IN POLVERE
SHIKAKAI IN POLVERE
SHIKAKAI IN POLVERE

Shikakai -polvere ayurvedica per capelli - Khadi

Polvere Ayurvedica per il lavaggio ed il trattamento dei capelli. Dona volume, previene le irritazioni e la forfora. Ideale maschera ristrutturante. 150 g

KH-HWP-4-XX
6,95 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto. Il totale del tuo carrello è 1 punto può essere convertito in un voucher di: 0,30 €.

Tasse incluse

 Voti e valutazione clienti
 (4,5/5)  - 4 voto(i) - 4 recensione cliente
Guarda la distribuzione dei voti

Descrizione

La polvere di Shikakai Khadi è una polvere lavante e trattante per i capelli della tradizione Ayurvedica.

Shikakai significa in hindi “Frutto per i capelli” e viene utilizzato nella tradizione indiana come trattamento per capelli. La Polvere di Shikakai khadi può infatti essere utilizzata sia come maschera che come detergente per i capelli. Deterge i capelli e il cuoio capelluto a fondo e con particolare delicatezza. Rinforza i capelli proprio come un balsamo e dona loro lucentezza e consistenza.

La Polvere di Shikakai non contiene additivi artificiali come tensioattivi, profumazioni o coloranti, è completamente di origine vegetale e vegana. La Polvere detergente per capelli è composta al 100% da shikakai. Questo principio attivo naturale chiude le cuticole e aiuta il cuoio capelluto a espellere le tossine. Inoltre aiuta a prevenire le irritazioni e la forfora, riduce le doppie punte e stimola la crescita del capello.

Se sei un soggetto allergico o se desideri iniziare a utilizzare prodotti di cosmesi naturale, la maschera per capelli con Polvere di Shikakai è particolarmene indicata per te. Inoltre la puoi utilizzare anche come trattamento preparatorio prima di utilizzare per la prima volta la Tinta Naturale per Capelli khadi. Ristruttura il capello e fa sche la tinta si leghi al capello in modo uniforme. In caso di capelli decolorati, lascia agire l’impacco al massimo per dieci minuti perché potrebbe alterare il colore dei capelli oppure ti consigliamo di utilizzare la Maschera per Capelli Amla. Questo trattamento naturale ti dona una piacevole sensazione di freschezza e capelli sani, forti e lucenti.

Come usare lo Shikakai

Detergente per capelli - Lavaggio alternativo: Sciogli due o tre cucchiai di polvere in un conetnitore con acqua calda fino ad ottenere un composto cremosa da applicare sul cuoio capelluto e sui capelli con un massaggio delicato e lasciare agire dai 10 ai 30 minuti. (non superare i 10 minuti su capelli decolorati) quindi sciacquare con abbondante acqua.

Trattamento Ayurvedico:

Se invece desideri utilizzarlo come trattamento ayurvedico, mescola cinque cucchiai da tavola di Polvere di Shikakai con dell’acqua bollente e lascia riposare il composto da due a dodici ore. Dopo averlo lasciato riposare, filtra il decotto e distribuiscilo sul cuoio capelluto e i capelli. Dopo circa 15 minuti risciacqua con acqua.

  • Insieme alla Polvere di Pura Amla khadi è efficace contro le doppie punte e le punte secche.
  • Abbinata alla Polvere di Reetha khadi diventa una maschera per il cuoio capelluto dalle proprietà detergenti e rinforzanti oppure può essere utilizzata come sostituto dello shampoo.
  • Con la Polvere di Pura Amla e Reetha khadi ottieni una maschera idratante per capelli e cuoio capelluto.

Dettagli del prodotto

Vegan:
Senza ingredienti di origine animale
Misura:
150 g
Lista Ingredienti:
acacia concinna.
Elenco Certificazioni:
BDIH - cosmetica naturale controllata
Linea:
ERBE AYURVEDICHE

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Khadi

Khadi Khadi cosmetici Ayurvedici, olio di cocco e tinte vegetali Khadi Naturprodukte, azienda tedesca leader nella produzione di cosmesi ayurvedica, trae le sue formulazioni dai più antichi insegnamenti senza tempo dell'Ayurveda o "conoscenza della vita", che tratta benessere e salute come un tutt'uno in relazione con corpo mente ed anima.  Gli Oli vegetali per viso, corpo e capelli, le maschere viso, gli shampoo e le erbe tintorie, tutti rigorsamente Ecobio, 100% naturali e Vegan, si basano su questa tradizione che restituisce al corpo vitalità e Giovinezza. Hennè, Cassia, Neem e Amla sono solo alcune delle erbe ayurvediche utilizzate nei cosmetici biologici Khadi in sinergia con altri estratti di piante proveneinti da coltivazioni controllate in India dove Khadi stabilisce un rapporto equosolodale con i produttori. L'olio di Cocco biologico Oltre agli Hennè ed Erbe tintorie, il prodotto più apprezzato della linea Khadi è il pregiato Olio di cocco vergine spremuto a freddo da polpa fresca, che mantiene inalterato tutto il profumo del cocco e conserva le meravigliose proprietà cosmetiche di questo olio vegetale biologico. L'olio di cocco può essere utilizzato per la pulizia del viso, per la cura dei capelli e del corpo. Ottimo come olio da massaggio specialmente in estate.  Tinte Vegetali pratiche da utilizzare Tra i prodotti Khadi più amati ci sono sicuramente le tinte vegetali a base di hennè ed erbe tintorie Ayrvediche di altissima qualità. Khadi propone oltre alle erbe pure anche mix di erbe facili da preparare con sola acqua per ottenere una crema da applicare sui capelli per ottenere moltissime sfumature di colore dal biondo al castano al nero intenso. Non occorre essere esperti di Hennè ed erbe tintorie per ottenere ottimi risultati sin dalla prima applicazione! Il Giardino di Arianna è un rivenditore Khadi e ti offre la possibilità di acquistare nel suo shop online tutti i prodotti ecobio direttamente in Itala al miglior prezzo.
 Recensioni
Per evitare SPAM, commenti violenti o volgari tutte le recensioni devono essere approvate prima di essere pubblicate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Da (Reggio Emilia, Italia) il  06 Dic. 2016 (Shikakai -polvere ayurvedica per capelli - Khadi) :
(5/5

ottimo

Prodotto buono, un po difficile da usare, bisogna prenderci la mano perchè sembra di lavarsi i capelli con la sabbia, però mi piace. Unica pecca, io che sono bionda mi ha scurito un po' i capelli

Da (MAROSTICA, Italia) il  28 Giu. 2016 (Shikakai -polvere ayurvedica per capelli - Khadi) :
(5/5

shikakai

mai piu' senza, abbinata a REETHA, amla, BHRINGRAJ (MAKA), BRAHMI... E MAI PIU' SHAMPOO

Da (NAPOLI, Italia) il  31 Mag. 2016 (Shikakai -polvere ayurvedica per capelli - Khadi) :
(5/5

Ottimo

Lo mischio con l'amla per fare un balsamo è risciacquo con aceto di mele, capelli lucidi, districati e senza una doppia punta

Da (Celano, Italia) il  12 Marzo 2014 (Shikakai -polvere ayurvedica per capelli - Khadi) :
(3/5

Nulla di che!

Pensavo fosse più districante...non fa di certo male ai capelli perchè dopo averlo usato come impacco mi sembrano molto morbidi, ma è l'unica delle erbe che ho provato che non ricomprerei!

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.