Your cart
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Il Multani Mitti è un'argilla finissima utilizzata da tempo immemore in India per la cura e la detersione della pelle e dei capelli grazie alla sua capacità di portare via le impurità e lo sporco e di favorire la crescita di capelli forti e sani.
Date le sue proprietà astringenti è consigliata su cuti normali e seborroiche. Valido come trattamento viso purificante in caso di acne, eczemi e pori ostruiti.
Come usare il Multani Mitti Phitofilos
- SUI CAPELLI: miscelare a quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Applicare sui capelli leggermente detersi e appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o carta stagnola e lasciare in posa tra i 15 e i 30 minuti. Dopo il tempo previsto, risciacquare e procedere con la normale asciugatura. Consigliato l’uso con Neem, Impacco Purificante o Bhringraj.
- SUL VISO: miscelare la polvere con acqua calda, fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Applicare sul viso evitando la zona del contorno occhi. Dopo una posa di 10/15 minuti risciacquare con acqua tiepida. E’ consigliabile una prova di tollerabilità cutanea su avambraccio prima dell’applicazione sul viso.