Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica
Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica

Eco-Cup - Coppetta mestruale Ecologica

Coppetta mestruale ecologica igienica e riutilizzabile 100% made in Italy in silicone platinico ipoallergenico e morbido. Ideale per dire addio agli assorbenti 

misura
NTS.ECO-CUP-SIZE1
16,90 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 3 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 3 punti convertibili in un voucher di: 0,90 €.

100% secure payments
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Descrizione

Eco-Cup è la coppetta mestruale igienica 100% made in Italy realizzata in eilicone chirurgico platinico, morbido al tatto, confortevole ed ipoallergenico, che ti permetterà di dire addio agli assorbenti permettendoti di sentirti più libera nei movimenti, sicura, ma soprattutto di preservare l'ambiente.

Disponibile in due misure è venduta con un pratico sacchetto protettivo in cotone, utile per riporla tra un utilizzo e l'altro, e chiare istruzioni 

ECONOMICA
Con Eco-Cup non sarai più limitata a scegliere tra svariate tipologie di assorbenti tradizionali (interni esterni, con o senza ali, per il giorno o per la notte..) che fino ad ora sono stati la tua unica vera alternativa e che hanno sempre rappresentato una vera e propria “tassa mensile”.
Di conseguenza tutte le spese legate all'acquisto di tradizionali assorbenti verranno eliminate".

ECOLOGICA
Una donna nell’arco della sua vita utilizza mediamente circa 12’000 assorbenti! In Europa in un anno ne vengono consumati circa 1 miliardo! E' incredibile la quantità di rifiuti che viene prodotta e che potrebbe facilmente essere limitata! Eco-Cup è lavabile e riutilizzabile anche per diversi anni."

E-COMODA
Una volta indossata Eco-Cup è totalmente impercettibile, sarà come non averla! Si adatta alle pareti vaginali e si assesta da sola alla giusta altezza.
Potrai svolgere tutte le attività che vuoi senza rischiare perdite o sensazioni di umidità o secchezza. E' ideale per chi viaggia, per le sportive, per tutte le donne che vogliono sentirsi comode anche nei giorni del ciclo. Potrai sentirti sicura di indossare gli abiti che più ti piacciono, senza alcun limite! Eco-Cup è perfetta sia usata di giorno che durante la notte.

Come faccio a scegliere la taglia giusta per me?

Se hai meno di 30 anni e/o non hai mai avuto parti naturali,  la taglia giusta per te sarà la I, se hai più di 30anni e/o hai avuto parti naturali sarà la taglia II.
*il punto di riferimento è ovviamente indicativo. Può capitare che donne di 35 anni trovino più adatta per sé la tg1 o, viceversa, ragazze di 27 anni che “apprezzano” di più la tg2. Questo può essere condizionato anche dal proprio pavimento pelvico. Se tonico ed allenato, per esempio, è possibile che si adatti meglio anche ad una taglia più piccola.
N.B.: spesso si commette “l’errore” di scegliere la coppetta in base al flusso, abbondante/normale/scarso… questo però può portare fuori strada. se infatti una ragazza, che necessiterebbe di una tg1 acquista la tg2 pensando al proprio abbondante flusso, rischia che la coppetta non si riesca ad aprire bene e quindi di avere delle perdite. Viceversa una donna con flusso scarso che acquista la tg1 rischia che le pareti siano troppo larghe rispetto alla coppetta.

Come si usa?

Usare la coppetta mestruale Eco-Cup è molto semplice:

  1. Sterilizza la coppetta facendola bollire per 5 minuti in acqua una volta all'inizio di ogni ciclo.
  2. Piega la coppetta in modo tale da creare una U con il bordo oppure piegala a tulipano (metti un dito sul bordo, schiaccialo verso l’interno basso e impugna la coppetta con due dita cercando di limitare il più possibile l’allargamento del bordo).
  3. Spingi delicatamente la coppetta dentro la vagina finché sia il corpo che il gambo saranno completamente dentro (il gambo può essere ridotto se troppo lungo)

Ora sei libera di vivere la tua vita senza pensieri!

Per toglierla sarà sufficiente accovacciarsi leggermente e premere con due dita la base della coppetta per togliere il sottovuoto e permetterle di scivolare fuori. poi potrai svuotarla nel WC e sciacquarla con acqua e sapone liquido.

Ogni quanto devo "cambiarmi" con Eco-Cup?

A seconda del proprio flusso mestruale la coppetta garantisce massima sicurezza dalle  4-6h per i flussi più abbondanti, fino a 12h e più per i flussi medio-scarsi.

Se tengo la coppetta oltre le 12 h può essere pericolosa o in qualche modo tossica per l'organismo? Devo far passare un po' di tempo tra un inserimento e l'altro?

Assolutamente no, il materiale di cui è composta Eco-Cup è un materiale totalmente anallergico. Il silicone medicale chirurgico utilizzato è certificato per restare all'interno del corpo umano fino a 29 giorni consecutivi. Il limite di 12 ore che riportiamo sul bugiardino è un limite temporale che consigliamo alle donne per cambiarsi ed evitare il rischio che si riempa del tutto e causi perdite fastidiose.

Posso andare in bagno ad urinare/defecare con la coppetta o è preferibile toglierla?

Si può assolutamente andare in bagno, urinare/defecare, lasciando la coppetta all'interno senza problemi.

Quando ho la coppetta addosso è come se avessi lo stimolo continuo andare in bagno a urinare, è normale?

Non è normale ma talvolta può succedere. Normalmente la coppetta, una volta inserita e posizionata correttamente, deve risultare totalmente impercettibile. Questo fastidio potrebbe indicare che si è scelto una coppetta troppo grande. Esercitando un' eccessiva pressione all'interno può quindi premere la vescica e provocare lo stimolo ad andare in bagno.

Dettagli del prodotto

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

NTS Benessere - Fluo Cup - Rainbow Cup

NTS Benessere - Fluo Cup - Rainbow Cup La rivoluzione in una coppetta! Fluo Cup e Rainbow Cup! I prodotti di punta di NTS Benessere sono le coppette in silicone. Rainbow Cup è la coppetta mestruale comoda, adatta a tutte, divertente e low cost! Disponibili in due misure ed in due gradi di durezza per adattarsi ad ogni esigenza ed evitare di inquinare il mondo con centinaia di assorbenti! Fluo massage Cup è la coppetta ergonomica in silicone studiata per il massaggio anticellulite sfruttando la tecnica della coppettazione! Efficace e facile da usare per risultati visibili dopo solo 30 giorni!
 Recensioni
Per evitare SPAM, commenti violenti o volgari tutte le recensioni devono essere approvate prima di essere pubblicate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.

Lascia una recensione sul prodotto !

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.