Il detergente intimo Età Fertile Ph 3,5 della linea Actiseed Intim di Bioearth è a base di estratti di Seme di Pomplemo e Echinacea ad azione lenitiva, ed arricchito con Acido Lattico
Il suo PH 3.5 lo rende particolarmente indicato per la cura dell’igiene intima quotidiana della donna in età fertile.
Idratante e fresco.
SOSTANZE FUNZIONALI: Estratti di Echinacea* e Seme di Pompelmo*, Acido Lattico.
L'importanza del PH nella scelta del DETERGENTE INTIMO
l’importanza della giusta acidità Il pH dell’ecosistema vaginale, cioè il livello di acidità che difende la zona intima da aggressioni interne ed esterne, cambia più volte nella vita di ogni donna. Il detergente deve tenere conto di ciò, per evitare di alterare il pH e, dunque, di indebolire la regione vaginale.
Durante l’età fertile, quando il pH è tendenzialmente acido, il detergente ideale dovrebbe avere un pH intorno a 3,5, leggermente maggiore (4,5) durante la pubertà. In menopausa, invece, il pH è più alcalino quindi andrà preferito un prodotto con un pH più alto.
ACTISEED Estratto di semi di pompelmo: l’antimicrobico naturale
L’estratto di semi di pompelmo (ESP) è una sostanza naturale estratta dal seme di pompelmo con documentate proprietà sanificanti e purifi canti. L’ESP si è rivelato un ingrediente prezioso nei prodotti per l’igiene intima, anche e soprattutto quando l’equilibrio del tratto genitale è alterato.
Grazie alla sua attività sanificante, è apprezzato da chi frequenta palestre, saune e laddove una maggiore azione protettiva risulta utile.