Loom Cremè Clarifiante Richè  - Bioearth

Loom Cremè Clarifiante Richè - Bioearth

Crema nutriente bio ad azione anti macchia con estratto di bava di lumaca e giglio marino. Ideale anche su cute grassa per ridurre le imperfezioni. Flacone da 30 ml

BH-LOOMCLRICHE
34,00 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 6 punti. Il totale del tuo carrello è 6 punti può essere convertito in un voucher di: 1,80 €.

Tasse incluse

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i) - 1 recensione cliente
Guarda la distribuzione dei voti

Descrizione

Loom Cremè Clarifiante Richè per pelli secche o molto secche, grazie alla sua formula innovativa, a base di bava di lumaca (Helix Aspersa Muller) e destratti biologici di Ippocastano, Camomilla, Limone e Amamelide dona alla pelle un aspetto luminoso. L’estratto di Giglio Marino (Pancratium maritimum) agisce sull’origine delle macchie, regolando la produzione di melanina e favorendone la riduzione, contrastando gli inestetismi della cute grassa e attenuando le imperfezioni, per un colorito uniforme.

Formule specifiche per pelli secche e molto secche e per pelli normali e grasse

Flacone: airless 30ml

Certificato Eco-Bio ICEA – Dermatologicamente testata

Modalità d’uso

applicare sulla pelle ben detersa mattina e sera e massaggiare fino a completo assorbimento. Uso esterno. Tenere lotano dalla portata dei bambini. Conservare il flacone chiuso e corettamente al riparo da fonti di luce e calore.

LOOM - Cosmetici Bio a base di Bava di Lumaca

La bava di lumaca è utilizzata nella cosmetica poichè essa è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Grazie alla sua composizione essa viene oggi utilizzata in prodotti anti-age, restituivi e con effetto filmogeno, nonché nel trattamento delle piccole cicatrici, dell’acne e delle rughe di espressione.
Estrazione Cruelty Free - La linea cosmetica LOOM di Bioearth, a base di bava di lumaca, è ecobio certificata e la bava di lumaca utilizzata è 100% italiana e raccolta in modo passivo (ovvero dalla secrezione spontanea delle lumache senza sollecitazioni) affinchè le lumache non subiscano danni o fastidi.

EFFICACIA TESTATA IN VITRO E IN VIVO

Le macchie cutanee (dark spots) o discromie cutanee sono inestetismi che consistono, visivamente, in zone della pelle dal colorito non omogeneo. Esse sono cheratinociti (cellule principali della cute), saturi di melanina secreta da melenociti “iper-attivi”.

Sono caratteristiche di pelle invecchiata e/o danneggiata dall’eccessiva esposizione ai raggi solari, di pelli quindi che hanno accumulato forti stress endogeni.

Recenti studi hanno dimostrato che nella formazione e nello sviluppo della macchie cutanee sono coinvolti 2 fattori:
– Azione di molecole generate da stress endogeni
– Azione dei Neuropeptidi (piccole molecole proteiche, liberate dalle cellule nervose in risposta a uno stimolo)

L’estratto di dell’estratto di Pancreatium Maritimum utilizzato nei prodotti Loom è in grado di agire positivamente su entrambi i meccanismi mettendo in atto quindi azione schiarente sulle macchie e diminuendo l’indice di infiammazione cutaneo.

1. Stress esterni (es esposizione al sole) generano radicali liberi e di conseguenza creano condizione di stress sui cheratinociti
2. La proteina dello stress: p53 viene generata e rilasciata per attivare i meccanismi endogeni di protezione delle cellule
3. La p53 tra le altre azioni attiva il POMC (Pro-Opio MelanoCortine) la cui attivazione immediatamente seguita dal rilascio del ACTH (adrenocorticotropic hormone un ormone proteico) che si trasforma parzialmente in a-MSH (Melanocyte-stimulating hormone)
4. a-MSH si lega ai suoi recettori sulla superficie dei melanociti, cellule del derma specificatamente destinate alla produzione di melanina, stimolando la sintesi della melanina stessa, melanina che poi viene trasportata ai cheratinocici per proteggere la pelle dai raggi solari e dallo stress

Il risultato quindi è che l’utilizzo di Loom crema chiarificante con estratto di Giglio Marino consente di inibire la melaninogenesi indotta da stress endogeno

 

Dettagli del prodotto

Misura:
30 ml
Lista Ingredienti (INCI):
Aqua, Glyceryl Stereate SE, Caprylic/capric triglyceridem Snail secretion filtrate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Butyspermum parkii (Shea butter) butter *,Sorbitan stearate, Pancratium maritimum extract, Sodium hyaluronate, Avena Sativa (oat) bran extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract*, MAlva Sylvestris (mallow) flower/leaf extract*, Vaccinum myrtillus fruit/leaf extract *, glycerinm Allantoinm Tocopheryl acetate, Phenetyhyl alcohol, Caprylyl glycol.
* da agricoltura biologica
Certificazioni Bio:
ICEA - Cosmetici Biologici
PAO
6 mesi
Linea:
Loom

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Bioearth

Bioearth Perchè scegliere i cosmetici Bioearth I Laboratori Bioearth producono dal 1997 cosmetici naturali con elevatissimi standard qualitativi. Le basi dei cosmetici Bioearth, 100% made in Italy, sono realizzate con ingredienti vegetali biologicamente attivi. La bravura dei formulatori Bioearth, unita ad una costante ricerca e sviluppo, garantisce formule semplici, altamente tollerabili, e con una spalmabilità e piacevolezza d'uso uniche senza utilizzare siliconi e petrolati. L'aole Vera Biologica, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive e per la presenza di vitamine e minerali essenziali per la nostra pelle, è uno degli ingredienti principali delle formulazioni Bioearth ed è alla base della linea The Beauty Seed che puoi acquistare nel nostro shop online. Bioearth Sun è la linea Bioearth studiata per proteggerci naturalmente dal sole. I solari Bioearth sono ipoallergenici e ben tollerati dalle pelli sensibili e sfruttano una combinazione di filtri fisici e filtri di sintesi ad ampio spettro UVA e UVB per offrire una protezione solare sicura e completa. La nuova linea Sun & City offre una protezione da raggi solari, infrarossi e luce blu di cellulari e tablet ideale per tutto l'anno, anche in città! Bioearth, sempre leader nell'innovazione cosmetica, propone una gamma completa di maschere viso in tessuto biologiche (sheet mask) sieri e maschere a base di argilla bianca per un trattamento specifico e mirato dei più comuni inestetismi  La nuova linea Bioearth Hair 2.0 racchiude i più preziosi segreti botanici per la cura e lo styling dei capelli in una gamma di prodotti con percorsi diversi per ogni problema di capello. La linea Bio Protettiva a base di puro olio di rosa mosqueta biologico spremuto a freddo particolarmente ricco di acidi grassi polinsaturi dalle proprietà rigeneranti ed elasticizzanti è ideale per il trattamento delle pelli esigenti e mature e per contrastare le macchie cutanee. La linea Loom, a base di bava di lumaca con altissimo potere antiage, filmogeno, protettivo e restitutio ed idratante, ideale come antiage o per risolvere piccole cicatrici o macchie solari, con bava di lumaca Cruelty Free La linea Day by Day con l'olio di Tea Tree Biologico e l'esclusivo principio attivo REGU-SEB riequilibra e purifica la pelle ed è pensata per la cura quotidiana della pelle nell'adolescenza. Actiseed Intim è la linea a base di estratto di pompelmo per la cura e la detersione intima con detergenti intimi studiati per le diverse età di una donna. Tra i cosmetici biologici troviamo anche la linea dei Shampoo Doccia in formato XL per la famiglia o travel da portare sempre con sè e la linea DENT 32 per l'igiene orale.

Messaggi correlati

 Recensioni
Per evitare SPAM, commenti violenti o volgari tutte le recensioni devono essere approvate prima di essere pubblicate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Da (Oggiono, Italia) il  10 Giu. 2018 (Loom Cremè Clarifiante Richè - Bioearth) :
(5/5

Crema non unta

Sì assorbe subito, niente sensazione di unto, pelle liscissima

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.