Prima pelle 10% della linea Take Care di Latte e Luna è una crema lenitiva, emolliente e nutriente con una formula equilibrata ideale per pelli sensibile o allergiche, particolarmente indicata anche in caso di pelle atopica o asfittica.
Normalizzante, nutriente ed emolliente, grazie agli attivi vegetali, quali la camomilla, la vitamina E e il burro di karité, è ideale per secchezza e profonda disidratazione. Delicatissima sul viso, se massaggiata con energia, risulta ricompattante e restitutiva anche nell’uso quotidiano, soprattutto in caso di pelle reattiva, atopica e asfittica. Durante il trattamento di alterazioni cutanee acute, si rivela un'ottima crema di mantenimento da usare in combinazione con Prima Pelle 30% per estendere la sua azione e proseguirne l'efficacia anche dopo l'evento critico.
Prodotto ipoallergenico e privo di profumazione.
Consigli d'uso
applicare su cute ben detersa una o più volte al giorno. In caso di disidratazione, massaggiare fino a completo assorbimento. Su cute compromessa, o in fase di manifestazione acuta, lasciare un leggero strato di prodotto in superficie.
Quando scegliere prima pelle 10%
coadiuvante nei processi riparativi in caso di dermatite, eritema solare, xerosi, prurito e psoriasi. Delicata ed efficace anche sul viso in caso di pelle reattiva e impura, atopica, asfittica o affetta da rosacea.
Quali sono gli ingredienti attivi
olio di pula di riso, burro di karité, estratto di calendula, estratto di camomilla, olio di semi di zucca, tocoferolo (vit.E).
Linea TAKE CARE Cosmetici per pelle compromessa
Una linea essenziale studiata per prendersi cura del proprio corpo quando intervengono alterazioni cutanee ed in ogni momento della giornata. Tutti i prodotti di questa linea sono formulati per essere equilibrati e tollerati anche dalle pelli più sensibili o compromesse. Ogni preparazione è rivolta ad una specifica esigenza, ma sono tutte accomunate dagli stessi principi: non aggredire – lenire – proteggere. Lo scopo è prima di tutto quello di preservare e favorire il naturale equilibrio idrolipidico della cute partendo da una corretta detersione, che non impoverisca lo strato corneo delle sue difese ma riesca a liberare la pelle dai residui che la occludono. In presenza poi di alterazioni cutanee, in genere sintomatiche di un processo infiammatorio in corso, lenire e proteggere risultano essere i modi più efficaci per intervenire sull'insulto cutaneo, aiutando la pelle ad attivare i suoi naturali meccanismi autorigenerativi e riparativi.