Questo sapone da barba solido è in grado di sviluppare una schiuma morbida e persistente, che al termine della rasatura, lascerà la pelle morbida e liscia. La sua formula è stata attentamente studiata per rendere il pelo morbido e favorire così la rasatura.
Il sapone da barba è contenuto dentro ad un barattolo di alluminio riciclato e riciclabile, che svolge anche la funzione di ciotola.
Nella sua formula troviamo il burro di mango dalle proprietà idratanti ed emollienti, l'avena emolliente e calmante, entrambi agiscono in sinergia per ridurre le irritazioni della pelle causate dalla rasatura.
Una volta utilizzato, il sapone da barba va lasciato asciugare.
Come si usa
Esistono due metodi per fare la barba con questo prodotto.
1. metodo: bagnare per qualche secondo il pennello da barba sotto al getto dell’acqua calda. Questo passaggio importante perché ammorbidisce le setole e permette di formare una buona schiuma. Rimuovere l’acqua in eccesso dal pennello e iniziare a strofinarlo in modo circolare sul sapone da barba direttamente nel contenitore di alluminio. Premere leggermente, per far divaricare le setole e far sì che il pennello si carichi di sapone, iniziando a creare schiuma. Bisogna prestare attenzione a non esagerare nel caricare il pennello di sapone, perché potrebbe rendere la crema troppo compatta. Iniziare poi a roteare il pennello sul viso e, se serve, dopo poco bagnare la sua punta nell’acqua per mantenere la corretta schiumosità. Distribuire la schiuma con movimenti circolari su tutto il viso per un paio di minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire i peli della barba e lubrificare la pelle, garantendo una piacevolissima rasatura.
2. metodo: bagnare leggermente il sapone barba sotto l’acqua calda e strofinarlo leggermente sulla barba, senza eccedere col prodotto. Bagnare il pennello sotto l’acqua calda, rimuovere l’eccesso e iniziare a ruotarlo sul viso fino a ottenere la schiuma desiderata.
Principi attivi
- Burro di Mango: idratante, emolliente e lenitivo
- Estratto di Avena: effetto emolliente post rasatura