La Crema fluida doposole di Officina naturae, appena applicata, è in grado di donare un immadiato benessere alla pelle arrossata a causa di una prolungata o scorretta esposizione. Risulta un'ottima crema anche per il dopo doccia.
Nella sua formula c'è il segreto di questo doposole rinfrescante, si tratta di un ingrediente tutto italiano, il Fico d’India siciliano, tradizionalmente utilizzato per alleviare le scottature.
Dalle pale del fico d'India, pianta spinosa caratteristica della Sicilia, si ricava un principio attivo particolarmente emolliente e lenitivo, che arricchisce la Crema Fluida Doposole: il gel di Fico d’India, era utilizzato tradizionalmente dai contadini come rimedio per scottature ed abrasioni. L’effetto rinfrescante di questo gel si sposa perfettamente con le proprietà nutritive dell’olio di Cocco e dell’olio di Argan biologico.
Dopo la sua applicazione la pelle diviene piacevolmente morbida e tonificata.
Il suo profumo è estivo, non stucchevole, la sua consistenza è fluida.
La formula di questa crema è dermatologicamente testata e non contiene coloranti o parabeni.
Consigli d'uso e di applicazione
Puoi applicare la crema fluida doposole subito dopo la doccia e ogni volta che, durante il giorno, hai bisogno di dare alla tua pelle sollievo e maggiore idratazione. Massaggiala dolcemente sulla tua pelle, che ne trarrà subito beneficio. Quando la pelle è ancora umida, la crema si assorbe ancora più velocemente e aiuta a mantenere l’idratazione.
Principi Attivi
- Estratto di Fico d’India: azione idratante, lenitiva ed emolliente
- Olio di Cocco: addolcente ed emolliente, evita le screpolature
- Olio di Argan: olio nutriente che protegge la pelle dagli stress ossidativi