Un calendario dell'avvento Beauty e Bio come regalo di Natale

- Categoria : Default , Natale Bio

Calendario dell'avvento Bio

Sai cos'è il Calendario dell'Avvento?

Si tratta di una antica tradizione nata nel nord Europa per scandire l'avvicinarsi del Natale; un calendario composto da 24 caselline da aprire giorno dopo giorno

dal 1 al 24 dicembre dentro cui, secondo la tradizione, si trovano cioccolatini raffiguranti i personaggi del Natale.

Oggi si trovano in commercio moltissime alternative, con giocattoli, candele, gioielli e persino con attrezzi di bricolage, ma i più ambiti dalle Beauty Addicted sono sicuramente i Calendari dell'avvento cosmetici. In questo post voglio raccontarti come creare un Calendario dell'avvento Beauty personalizzato e su misura per stupire una persona che ami, proprio come ho fatto l'anno scorso per la mia bellissima figlia.

Molti shop e gruppi facebook organizzano sontuosi calendari con 24 prodotti full size, e molti brand cosmetici della GDO ne realizzano altri con minitaglie fatte su misura per l'evento, ma noi li abbiamo sempre guardati con un po' di scetticismo: saranno 24 prodotti di cui ho veramente bisogno? Saranno prodotti che userò? Saranno prodotti che mi piacciono?

L'idea di fare, invece, un calendario dell'avvento beauty su misura dove ogni prodotto è scelto e tarato per la persona a cui vuoi regalarlo, avrà un doppio valore: non solo quello dei prodotti contenuti, ma anche il valore dell'aver scelto e pensato ogni singolo prodotto per l'altro.

Un calendario dell'avvento con materiali riciclati

Se scegli cosmetici Bio sicuramente sari anche attenta all'ambiente e all'ecologia, quindi anche l'impacchettamento del tuo calendario dovrà rispettare criteri di sostenibilità ed ecologicità.

Libera la fantasia utilizzando oggetti di riciclo, come i rotoli della carta igienica o della carta da cucina, che possono facilmente trasformarsi in deliziosi pacchettini. Io per mia figlia ho utilizzato sacchettini di carta e piccoli pacchetti realizzati con carta regalo riciclata, ma online si trovano tantissime idee DIY. L'idea più semplice? 24 sacchetti di carta chiusi da mollette di legno numerate: Facile da preparare e di grande effetto!

Idee per confezionare il calendario

Idea presa da https://decoholic.org/37-christmas-advent-calendar-ideas/

Quali prodotti inserire nel calendario dell'Avvento

Ogni casellina del calendario dell'avvento deve rappresentare una piccola gioia quotidiana, ma anche una sorpresa che ci sappia stupire; per questo è importante trovare il giusto mix tra qualcosa che incuriosisce, qualcosa di mai provato, qualcosa di inaspettato e qualcosa a cui si è affezionati.

Nel calendario che ho realizzato per mia figlia, quasi quattordicenne appassionata di makeup, ho inserito la sua prima palette inserendo in uno dei primi pacchetti una palette componibile Neve e, sparse nei pacchetti successivi, delle cialde di ombretti, blush e illuminanti che potessero andare bene per lei.

Con la nuova palette Neve, senza gli spazi fissi per le cialde, sarà ancora più facile mixare scegliendo anche le cialde magnetiche di Benecos che comprendono anche due ciprie molto belle ed hanno prezzi perfetti per un calendario non troppo costoso.

Alle cialde ho abbinato anche qualche pennello e l'immancabile mascara: primo amore cosmetico di mia figlia.

Altro prodotto che non poteva mancare nel calendario di mia figlia sono le maschere in tessuto: lei le adora e sono anche un bellissimo momento di condivisione e di chiacchiere tra me e lei, mentre un altro oggetto sfizioso da inserire nel calendario sono i sieri Bioearth, magari da abbinare alle maschere in compressa.

Per chi preferisce le maschere in crema, poi, c'è un'ampia scelta a partire dalle monodose Biofficina Toscana alle tre argille, le maschere Delidea, La Saponaria o Domus Olea Toscana, ma anche le maschere in tubo di Organic Shop o Organic Kitchen.

Un'idea simpatica e utile possono essere anche le minitaglie per la cura dei capelli come i minikit di Bioearth o le travel size di Eterea.

Altro prodotto che non può mancare è un burrocacao, o più di uno per le lip-addicted. Simpaticissimi sono quelli Beauty Made Easy a forma di cubo!

Non dimentichiamoci gli accessori Beauty e sostenibili, come i dischetti struccanti in cotone, le retine porta sapone o porta solido ed altri prodotti zerowaste.

Insomma, di idee te ne ho date parecchie, credo, ma ora sta a te mettere in moto la fantasia per creare il tuo calendario dell'avvento personalizzato, ma per darti un'incentivo in più ho pensato ad una piccola offerta sul nostro shop:

Fino al 31 Ottobre 2020, acquistando almeno 24 prodotti sul nostro shop ricevi un extra sconto del 10% con il codice AVVENTO20 

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.