Rientro in città - consigli beauty per mantenere bella la pelle

Pubblicato : 18/08/2019 16:26:24
Categorie : Consigli di bellezza per il Viso , Vacanze Ecologiche

consigli beauty per il rientro dalle ferie

Si torna in città dopo le ferie ma, che si siano trascorse le vacanze respirando la brezza del mare o tra i freschi boschi di alta quota, la nostra pelle è pronta a rientrare in contatto con lo smog e lo stress della città?

Ecco allora la nostra guida alla scelta dei trattamenti migliori per mantenere il più a lungo possibile la luminosità che le vacanze avevano conferito alla nostra pelle, con qualche consiglio sui migliori prodotti da acquistare per ogni fascia di prezzo.

Il segreto per prolungare l'abbronzatura: idratazione

Dopo aver seguito tutti i consigli ed essere riusciti a conquistare con grande fatica l'abbronzatura perfetta, l'obiettivo è sicuramente quello di mantenerla il più a lungo possibile, ma il trucco è molto semplice: occorre mantenere la pelle il più possibile idratata ed elastica così da evitare un eccessivo turnover cellulare.

Per ottenere questo risultato saranno ottimi alleati i prodotti a base di acido ialuronico, elicriso e olio di rosa mosqueta,  le maschere viso idratanti e le sheet mask che creano un film sulla pelle per permetterne un'idratazione profonda.

Gli scrub viso non sono affatto da evitare, ma è opportuno scegliere scrub o gommage più delicati che sappiano rimuovere adeguatamente lo smog e le impurità della città donando alla pelle un aspetto compatto e luminoso.

Un trucco, invece, da seguire per mantenere sempre la pelle al TOP è quello di usare spesso nel corso della giornata una face mist (sotto trovi il link al nostro post se non sai cosa sono) da nebulizzare direttamente sul viso!

Contro l'inquinamento usa i prodotti Anti pollution e Detox

Sicuramente la città ha un'aria meno pura di quella che si respirava in vacanza e, nonostante il traffico si sia ridotto nel mese di Agosto, le polveri sottili e le impurità non sono certo sparite. Per questo è importante fare attenzione al loro accumulo sulla pelle che può causare irritazioni o rendere la pelle spenta e atonica.

Per questo il nostro consiglio è quello di scegliere cosmetici ricchi di attivi come i peptidi da moringa, la niacinamide ed altri estratti dalle spiccate proprietà anti pollution in grado di rinforzare la naturale barriera cutanea dagli agenti esterni e svolgere un'azione antiossidante e lenitiva. 

Continua a proteggerti dal sole anche in città

Il sole non è presente solo al mare o in montagna; se sei tornata in città, ma conti di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta, è opportuno che tu continui ad usare una protezione solare, almeno per il viso, che sia calibrata in base al tuo tempo di esposizione.

Ricorda di applicare il solare come ultimo trattamento, subito prima dell'eventuale trucco e di riapplicarlo nel corso della giornata se l'esposizione è prolungata.

Non dimenticare poi di rimuovere i filtri solari la sera e di utilizzare una crema che possa fungere da doposole.

Contrastiamo le macchie cutanee!

Se l'abbronzatura dona al viso un aspetto sano e luminoso, la paura è sempre quella che, una volta scomparsa l'abbronzatura, rimangano macchie della pelle (melasma) e discromie. 

Se è fortemente sconsigliato cominciare subito trattamenti invasivi e peeling intensi, quando ancora l'irraggiamento solare è molto intenso, perchè potrebbero favorire la comparsa di nuove macchie anche più intense, si può comunque cominciare subito ad utilizzare prodotti che stimolano la produzione di collagene ed il rinnovamento cellulare per facilitare l'eliminazione delle macchie più superficiali.

In questo processo ci viene particolarmente in aiuto l'estratto di bava di lumaca da usare specialmente la sera come trattamento notte o come siero giorno abbinato sempre ad una protezione solare.

I migliori cosmetici al rientro dalle vacanze

i migliori cosmetici detox per la città

dopo averti raccontato quali sono i trattamenti di bellezza da fare al rientro dalle vacanze e quali sono gli ingredienti da scegliere per la cura del viso in città ti proponiamo alcuni cosmetici che potrebbero fare al caso tuo:

Il kit Detox & The City di Delidea è un cofanetto con tre prodotti studiati per la cura della pelle in città con una crema detergente esfoliante, un siero viso anti pollution ed una maschera viso super idratante.

Eterea Cosmesi ha lanciato proprio ad inizio estate due prodotti favolosi per la vita di città: il siero Intensive anti pollution e l'intensive face mist. Se cerchi anche una maschera super idratante e stimolante per il viso come non parlare della favolosa maschera Lift & Light Gold Mask

Se cerchi super idratazione per la tua pelle i prodotti Detox Lift della linea Micro Ialuron sono perfetti, specialmente in abbinamento con la crema viso antiage con foglia di olivo Domus Olea Toscana

La linea Loom di Bioearth, con puro estratto di bava di lumaca, può essere un efficace alleato per stimolare il rinnovamento cellulare e contrastare le macchie cutanee. Sempre da Bioearth è possibile scegliere le maschere in tessuto più adatte per la nostra pelle come quella idratante con acido ialuronico.

La linea Sun & City di Bioearth propone creme solari e creme attive con filtro solare ideali sia per il mare sia per la vita in città da usare anche tutto l'anno.

Ottimo anche il siero Anti Pollution La Saponaria con acqua costituzionale di mirtillo, acido ialuronico e peptidi di moringa per proteggere ed idratare la pelle.

Infine le maschera all'argilla Bio di Biofficina Toscana purificano la pelle rimuovendo inquinamento e polveri sottili mantenedola idratata e svolgendo un effetto lenitivo perfetto per il rientro dalle ferie.

Non ti rimane che scegliere i prodotti più adatti per la tua pelle e costruire la tua beauty routine!

Post correlati

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment