Quali sono le novità cosmetiche bio più vendute del 2018? Scopri la Top Ten

Pubblicato : 27/12/2018 17:19:37
Categorie : Filosofia Ecobio

Best of 2018 - I migliori cosmetici ecobio del 2018Per celebrare questo 2018 che ormai volge al termine vogliamo proporvi la nostra classifica delle novità cosmetiche ecobio che hanno saputo più di tutte conquistare un piccolo spazio nel cuore delle nostre affezionate clienti in modo tale che possano essere di stimolo anche per i vostri futuri acquisti.

Per stilare questa classifica delle dieci migliori novità Ecobio del 2018 abbiamo selezionato i prodotti che sono entrati a far parte del nostro catalogo negli ultimi 12 mesi ed abbiamo considerato il rapporto tra numero di pezzi venduti, prezzo e giorni di permanenza nel a catalogo raggruppando quindi i prodotti simili per darvi uno spaccato dei Must Have 2018!

Ecco quindi a voi la nostra Top Ten delle novità bio 2018. Fateci sapere cosa ne pensate!

1)      Lippini + Lash Academy

Lippini Neve Cosmetic - La novità Bestseller 2018

Nel 2017 ci aveva salutato Occhioni, il più famoso mascara di Neve Cosmetics, che era andato in pausa in attesa di essere riformulato con una formula 100% Vegan. A spezzare questa attesa (che è terminata a fine novembre) è arrivato a Ottobre il nuovo mascara Lash Academy che è diventato subito un Best Seller costringendoci a continui riassortimenti!

Pensavamo che sarebbe stato il prodotto Neve Cosmetics più venduto del 2018 ma una novità arrivata giusto in tempo per i regali di natale lo ha spodestato dal Trono: I Lippini!

I Lippini sono burrocacao colorati e profumati dalle formule naturali e prive di petrolati e paraffine, che donano alle labbra idratazione, morbidezza ed un velo di colore!

Lippini e Lash Academy sono diventati il Mai più senza di nostra figlia quindi potevano non essere in cima alla nostra classifica?

2)      Maschere viso La Saponaria

Le avevamo viste in anteprima al Sana a settembre, sono uscite a inizio novembre nella limited edition natalizia e sono andate subito Sold-Out! Sono due maschere in tessuto ed una maschera in 2 step (scrub + maschera viso).

Oltre agli ingredienti bio attentamente selezionati da LA Saponaria, queste maschere catturano l’attenzione anche per il packaging accattivante e spiritoso!

Aspettiamo che tornino disponibili nel catalogo permanente!

3)      Patch Occhi e Labbra Gyada

Il 2018 è sicuramente l’anno delle maschere viso, ma Gyada Cosmetics ha saputo fare uno scatto in più proponendo oltre alle maschere i Patch specifici per occhi e labbra che hanno subito conquistato l’attenzione delle nostre clienti.

Altra linea Top di Gyada per questo 2018 è sicuramente la Linea capelli rinforzante alla spirulina che ha guadagnato consensi per la sua efficacia e piacevolezza d’uso!

4)      Olio ciglia Allegro Natura

Vincitore del premio Sana Novità 2018, questo olio è ideale per rinforzare e riparare le ciglia e sopracciglia. I punti di forza di questo prodotto sono, senza dubbio, il suo pratico scovolino stile mascara che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di applicarlo senza fatica, e la sua formula bilanciata a base di olio di ricino e olio di mandorle che risulta efficace sulle ciglia senza appesantirle.

L’olio Ciglia Allegro Natura è il prodotto che ci ha fatto scoprire questa splendida azienda piemontese e la sua bellissima filosofia ecobio a 360°

5)      Spirolì e Gel Mousse Parentesi Bio

Una ragazza super riccia alle prese con la sua chioma, con tanta voglia di imparare e sperimentare ed una passione per il bio e per le cose buone che deriva dalla sua famiglia proprietaria di uno storico frantoio: così nascono i prodotti Parentesi Bio che uniscono passione per la cosmesi naturale, ingredienti innovativi e rimedi della nonna in prodotti piacevoli ed efficaci, ottimi specialmente per la cura dei capelli.

Tra questi prodotti i best Seller sono senza dubbio Spriolì e il Gel mousse ai semi di lino: due portenti per volumizzare e definire anche le chiome più ribelli, ma anche le ultime novità come Urca! E il gel Wash non passano certo inosservate!

6)      Multimasking Biofficina Toscana

Maschere all'argilla Biofficina e Multimasking - Best 2018

Biofficina Toscana, uno dei brand storici del nostro sito e pioniere della cosmesi Bio in Italia non poteva certo mancare in questa classifica dei migliori cosmetici bio 2018.

Il detergente delicato ed il balsamo concentrato attivo sono due storiche referenze che rimangono saldamente int esta alla classifica dei prodotti più venduti di sempre nel nostro negozio, ma anche le novità sanno farsi apprezzare.

Se il 2018 è l’anno delle maschere, Biofficina riesce a portare novità anche in questo campo proponendo tre maschere viso in tessuto a base degli ingredienti bio toscani che hanno reso famosa la sua linea di skincare, e tre maschere all’argilla pronte all’uso da utilizzare da sole oppure in combinazione tra loro con il multimasking, per dare a ciascuna zona del viso ciò di cui ha realmente bisogno.

La maschera Detox all’ariglla oro è stato uno dei best seller di quest’anno!

Tra le novità 2018 di Biofficina non possiamo dimeticare il burro struccante ai frutti rossi uscito lo scorso marzo. Effetto incredibile e pelle meravigliosa grazie alla sua formula ricca di antiossidanti!

7)      Aqua Shake e Creemilk di Namur

Se parliamo di struccanti non possiamo non citare i nuovi sturccanti Namur CreeMilk e Aqua Shake che sono stati un vero e proprio successo di questo 2018.

Namur crede così tanto in questi due struccanti, ricchi di principi attivi preziosi come l’estratto di fico d’india siciliano, da aver proposto, prima in assoluto nel panorama ecobio, una garanzia soddisfatti o rimborsati sul prodotto.

Non siete sicure che questi due struccanti siano eccezionali? Provate la minitaglia di Creemilk o la salvietta struccante di Aqua shake e vi ricrederete!

8)      Black mask Naturaequa

Chi ha la pelle impura e ricca di punti neri sarà sicuramente rimasta ammaliata dai video sui social in cui venivano mostrati i miracolosi effetti delle black mask orientali, anche se spesso gli inci di questi prodotti erano ben più spaventosi delle facce coperte di nero che si vedevano nei video…

Per fortuna Naturaequa ha pensato a realizzare una Black Mask che fosse completamente Ecobio, ed è stata subito un successo.

La Black Mask di Naturaequa è una maschera viso Peel Off al carbone vegetale che aiuta a rimuovere le impurità e a normalizzare la pelle. Si applica in uno strato generoso sul viso aiutandosi con un pennello e, una volta sciugata, si toglie via come fosse un adesivo. Occorre prenderci la mano per riuscire ad usarla al meglio ma è uno dei prodotti che le nostre clienti hanno comprato e ricomprato più volte nel corso del 2018, segno evidente della sua qualità!

9)      Maschera Light & Gold Eterea Cosmesi

In assoluto la maschera più preziosa e lussuosa del 2018: Eterea in occasione dello scorso Black Friday ha lanciato la sua nuova maschera Precious Light & Gold arricchita con foglie di oro 24 carati.

La maschera Light & Gold grazie alla presenza di peptidi e cellule staminali di vite rossa dona al viso un aspetto rilassato e rendendo la pelle luminosa, uniforme e rimpolpata.

Sicuramente un prodotto Luxury, ma i feedback positivi che abbiamo ricevuto ci confermano che in questo caso “il gioco vale la candela”!

10)   Sieri viso Bioearth

Bioearth è stata la prima azienda Ecobio certificata a proporre maschere viso monouso in tessuto proponendo il suo Mask Bar: un espositore con nove maschere in tessuto, cinque maschere all’argilla, due maschere mani e dieci sieri (Sotto trovi il link che abbiamo dedicato a queste novità).

I sieri sono stati molto contestati per la sua misura ridotta ma chi li ha provati ha potuto constatare che ne basta davvero pochissimo e sono perfetti per una cura strong e temporanea del viso.

In particolare il siero più amato è sicuramente il siero antimacchie con gluconolattone, apprezzato specialmente a fine estate per eliminare le piccole macchie solari.

Fuori classifica per i best 2018

Concludiamo questa classifica delle migliori novità cosmetiche del 2018 parlandovi anche di Potentilla, Trifolia e Beauty Things Handmade, tre piccole aziende artigiane che sono entrate nel nostro catalogo a fine 2018 ed hanno già riscosso numerosi commenti positivi!

Siamo sicuri che anche queste tre aziende riusciranno a conquistare sempre più le nostre clienti perché dai loro prodotti traspaiono la passione e l’amore con cui vengono fatti e che sono, come sempre, i due ingredienti più importanti in un cosmetico ecobio.

Se non avete già provato questi prodotti speriamo di essere riusciti a stimolare il vostro interesse! Ora tocca a voi provarli e trovare la vostra Beauty Routine, pronti ad accogliere anche le novità 2019!

Qui sotto trovi i link a tutti i prodotti di cui ti abbiamo parlato!

 

Prodotti correlati

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment