Provato per voi: Balsamo detergente per il corpo di Biofficina Toscana

Pubblicato : 16/01/2014 23:09:37
Categorie : Cura del corpo Ecobio

Chi ha la pelle secca e sensibile conosce benissimo quella fastidiosa sensazione che si prova, una volta usciti dalla doccia, quando la pelle comincia a tirare e a prudere reclamando a gran voce una buona dose di crema idratante!
Purtroppo in molte occasioni applicare la crema idratante non è facile (penso ad esempio alla doccia in palestra o in piscina, o alla scomodità di portarsi in vacanza molti cosmetici in poco spazio) e quindi un detergente talmente delicato che ti permette di evitarlo è il sogno di molti!


A Natale abbiamo ricevuto in anteprima da Biofficina Toscana, azienda Eco Bio certificata che ha fatto del km0 la sua bandiera, una confezione del loro nuovissimo balsamo corpo detergente che prometteva proprio questo: un balsamo molto delicato formulato con tensioattivi di origine vegetale, arricchito con ingredienti emollienti e lenitivi per unire in un solo gesto detersione ed idratazione.

Appena abbiamo avuto il prodotto tra le mani non abbiamo resistito alla tentazione di annusarne l'odore e in quel preciso momento è nato l'amore!
Un delizioso e dolcissimo profumo che ricorda i marshmallow però senza risultare stucchevole o troppo invadente!


Il prodotto si presenta come una sofficissima mousse che, massaggiata sul corpo, si trasforma in una morbidissima e leggera schiuma che rende davvero piacevole il momento della doccia. Una volta risciacquato lascia la pelle morbida, idratata e piacevolmente profumata senza che sia necessario applicare successivamente una crema idratante.

Speriamo che la foto riesca a farvi capire la piacevole consistenza in Mousse.

Il detergente delicato è stato apprezzato da tutta la famiglia e anche la pelle del piccolino di casa ha apprezzato moltissimo l'alta qualità di questo prodotto assolutamente innovativo!

Oltre alla funzione (un due in uno ecobio che deterge delicatamente ed idrata davvero in un'unico passaggio) alla consistenza (una piacevole mousse che si trasforma in una delicata schiuma) e al profumo davvero piacevole, questo nuovo prodotto si fa notare anche per il bellissimo Inci ricco di estratti vegetali da coltivazione biologica e a Km 0  come il Miele e l'olio d'oliva toscani (Abbiamo assaggiato anche quelli! Buonissimi!!!) gli estratti lenitivi di Avena e Malva, e un sistema conservante eco-biologico e a basso impatto ambientale assolutamente innovativo!

Aqua [Water], Sodium cocoyl isethionate, Stearic acid, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Mel/Honey*, Triticum spelta (spelt) seed water*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Ascorbic acid, Citric acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis (Sweet Orange) peel extract, Lactic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium phytate.

Speriamo di avervi incuriosito e di essere riusciti a trasmettervi tutte le piacevoli sensazioni che questo prodotto ci ha lasciato e aspettiamo anche i vostri pareri!

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment