Maschere Viso per l'invero: ecco le migliori!

Maschere viso per l'inverno

Siamo nel pieno dell'inverno e la pelle del nostro viso, unica parte scoperta del corpo quando siamo fuori casa, viene attaccata da freddo, vento, ma soprattutto dallo smog e dalle polveri sottili che in questo periodo dell'anno fanno tanta fatica ad allontanarsi dalle nostre città. La pelle del viso ne risente perdendo luminosità e tono 

Per ridare idratazione e nutrimento alla pelle e liberarla dalle impurità per permetterle di splendere serve una buona maschera viso, e noi vogliamo darvi qualche consiglio su come fare una maschera viso e quale scegliere.

Maschera viso fai da te o no?

Sul web potete trovare tantissime ricette di maschere viso fai da te facili da preparare con gli ingredienti disponibili in casa ma spesso gli attivi presenti in questi ingredienti non riescono ad agire al pieno delle loro potenzialità se non correttamente inseriti in una formula più complessa, oppure dosi e tempi sbagliati di una maschera potrebbero portare a "reazioni avverse" indesiderate. 

Il nostro consiglio è quello di evitare le maschere "svuota frigo" (con yogurt, banane, etc..) e preferire preparazioni semplici (come le ricette che vi proponiamo qui sotto) oppure affidarvi a preparazioni già pronte.

Maschere viso per l'inverno facili da preparare

Le maschere viso fai da te sono quelle in polvere a cui sarà sufficiente aggiungere acqua e che possono essere facilmente potenziate con un idrolato o qualche goccia di olio essenziale. Le nostre preferite per l'inverno sono:

Maschera Peel Off La Saponaria

La maschera Peel Off la Saponaria, a base di amido di riso ed alghe, una volta applicata sulla pelle si trasforma in una specie di pellicola gommosa. Quando viene rimossa porta via con se' impurità, tossine e cellule morte.

Per un effetto potenziato è possibile prepararla aggiungendo acque costituzionali e sieri. In particolar modo per l'inverno noi vi consigliamo l'aggiunta dell'acqua di mirtillo e del siero anti pollution che, nei 15 minuti di posa, rilasceranno i loro benefici attivi sulla pelle proteggendola e purificandola da smog e tossine e donandogli la giusta idratazione.

Questa maschera è ideale per tutti i tipi di pelle, e anche le pelli sensibili la apprezzeranno!

maschera_peel_off_anti_pollution

Maschera viso Caolino ed amido di Riso

Sarà sufficiente miscelare in una ciotola due cucchiai di colino (argilla bianca) e un cucchiaio di amido di riso in polvere con acqua tiepida (o se preferite un idrolato, come quello di rosa).

Potete aggiungere alla preparazione qualche goccia di olio essenziale di tea tree per un effetto purificante e antibatterico, oppure qualche goccia di un siero viso a base acquosa per potenziarne l'effetto.

La maschera amido e caolino purifica la pelle svolgendo al contempo un effetto calmante e lenitivo lasciandola più compatta e purificata.

La maschera viso normalizzante della linea Tarake di Latte e Luna ha una formula bilanciata molto simile a quest maschera che ti abbiamo proposto con l'aggiunta di maltodestrine e glucosio dall'effetto umettante. L'azienda ne suggerisce l'uso impastata con l'idorlato di camomilla della stessa linea e qualche goccia di siero illuminante o uniformante per un effetto potenziato.

Occorre applicare uno strato generoso di maschera sul viso evitando le zone perioculare e perilabiale e lasciarla in posa 5/10 minuti facendo attenzione che non secchi (l'ideale è toglierla quando i bordi esterni cominciano a seccare).

Maschera viso Caolino e Rosa Damascena

La rosa damascena ha un forte potere antiossidante, calmante e tonificante della pelle. Per questo motivo, per curare la pelle in inverno, può essere un ottimo rimedio quello di preparare una maschera viso mescolando in parti uguali polvere di rosa damascena e argilla bianca (Caolino) con acqua tiepida.

Anche in questo caso occorre stendere una dose generosa di maschera sul viso e rimuovere sciacquando, dopo 5/10 minuti.

Maschere viso per l'inverno pronte all'uso

Esistono moltissime maschere già pronte all'uso solo da applicare sul visto per godere da subito delle loro proprietà. Le nostre preferite sono:

Peeling Maschera Viso Domus Olea Toscana

Il peeling maschera di Domus Olea Toscana è un prodotto due in uno che pulisce la pelle in profondità grazie all'effetto levigante della polvere di albicocca e la purifica grazie alla presenza di estratti di rosmarino ed eucalipto, mentre il suo effetto antiossidante combatte i radicali liberi che si formano per effetto dello smog. Il suo utilizzo è molto rapido: basta massaggiarla delicatamente con movimenti circolari per circa due minuti quindi riasciacquare con acqua tiepida (magari aiutandosi con una spugnetta)

Maschere viso ariglla Viola, Nera e oro Biofficina Toscana

LE maschere all'argilla Biofficina Toscana sono già pronte per essere applicate, in comode bustine che permettono di prelevare la giusta dose di prodotto usando fino all'ultima goccia senza sprechi.

Le tre maschere, tutte ad effetto Detox, sono indicate per diversi tipi di pelle ma possono essere mixate sul viso in base alle esigenze di specifiche zone secondo il principio del Multimasking

Neroluce - Maschera viso Therine

La maschera viso Neroluce di Therine Skincare, con carbone vegetale, argilla verde e sali del mar morto, purifica in profondità la pelle rendendola luminosa e compatta. 

Particolarmente indicata per le pelli impure e con comedoni, risulta molto utile, una volta a settimana, anche per chi vive in città, per liberare la pelle dallo smog e rimineralizzarla in profondità.

Radiance - Maschera viso

La maschera viso della linea alla vitamina C Radiance di Gyada Cosmetics contiene l'esclusivo mix di vitamina C, acido mandelico, acido lattobionico, acido freulico e bacche di goji che svolge una leggera azione esfoliante e stimolante del rinnovamento cutaneo per ridonare freschezza alla pelle e farla apparire più vitale e luminosa contrastando radicali liberi e segni del tempo.

Maschere viso all'argilla Bianca Bioearth

Bioerath propone 5 maschere viso a base di argilla bianca (Caolino) ed attivi selezionati per la cura del viso. In particolare la maschera viso nutriente con olio di fico d'india è perfetta per l'inverno per donare il giusto nutrimento e idratazione alla pelle del viso stressata dal freddo e dagli sbalzi di temperatura.

Come fare una maschera viso se non hai tempo

Non dire "non ho tempo di fare una maschera viso"!

La maschera viso è uno step fondamentale per una corretta Beauty Routine, ma spesso la vita frenetica e sempre di corsa ci porta a pensare di non avere tempo per farla: niente di più sbagliato! Se preparata bene (ovvero della giusta consistenza) la maschera viso può essere applicata permettendovi di fare molteplici attività nei 15 minuti di posa necessari;

Il nostro consiglio, per massimizzare gli effetti benefinci della maschera, è sempre quello di prendervi 15 minuti "solo per voi" magari con un buon libro da leggere, o buona musica di sottofondo, ma se il tempo è poco potete applicare la maschera mentre lavorate al computer, mentre fate un gioco o un lavoretto con i vostri figli, mentre preparate i panni per la lavatrice... insomma per ogni attività che potete fare in casa in 15 minuti circa!

Ora non ti resta che scegliere la tua maschera viso!

Articoli in relazione

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.