Maschere viso Eterea: scegli quella giusta per te

Le migliori maschere viso Eterea

La maschera viso, una o due volte a settimana, è una di quelle coccole a cui non dovresti proprio rinunciare.

I vantaggi di applicare periodicamente una maschera viso sono molteplici, prima di tutto l'aumento dell'idratazione della pelle dovuto all'effetto occlusivo temporaneo della maschera, ma scegliere il prodotto gusto in base alle esigenze specifiche della propria pelle può fare davvero la differenza perché una maschera viso ben formulata e ricca favorisce l'assorbimento dei principi attivi contenuti massimizzandone quindi l'effetto cosmetico.

Per questo ho deciso di raccontarti nel dettaglio le caratteristiche delle preziose maschere viso Eterea, indicano per ciascuna qual è il tipo di pelle a cui si rivolge e quali sono i prodotti da utilizzare in sinergia, per aiutarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Ti consiglio, inoltre, la lettura del precedente post con la guida alla scelta del Siero Viso Eterea per completare la tua skincare routine.

Lux Vit C Mask - a chi è consigliata

Lux Vit C Radiant Mask

La nuovissima Radiant Mask con vitamina C della linea Lux di Eterea è una maschera studiata principalmente per le pelli che hanno bisogno di idratazione e di ritrovare il naturale tono ed elasticità, oltre a dare nuova luce al volto.

La sua formula contiene ben tre tipi diversi di Vitamina C per massimizzare l'effetto antiossidante, un doppio complesso esfoliante chimico + enzimatico (AHA e bromelina) che svolge un'azione leggera e delicata sulla pelle, e probiotici che vanno a mantenere sano il microbiota cutaneo rendendo la pelle idratata e morbida.

L'ingrediente segreto che va a donare alla pelle un'incredibile radiosità è costituito da una piccola percentuale di mica, che aumenta la capacità di riflettere la luce.

In base alle esigenze della pelle suggerisco due differenti Beauty Routine: 

Detersione Viso con Lux soft Mousse, Active Tonic lux e Radiant Mask applicata dai 5 ai 10 minuti, per un effetto levigante ed illuminante della pelle, ideale per pelli miste o asfittiche.

Nel caso di pelle più sensibile e bisognosa di idratazione, invece, suggerisco la detersione con il detergente delicato ed a seguire il tonico della linea purity skin, quindi l'applicazione della maschera per una durata inferiore ai 5 minuti, ed a seguire la crema viso Supreme Delicate Skin.

Maschera viso purificante Eterea

Maschera Viso Purificante

La maschera viso purificante Eterea cosmesi non è indicata solamente a chi ha la pelle grassa o con impurità, ma è adatta praticamente a tutti i tipi di pelle pur con frequenza di applicazione diversa.

La confezione contiene due flaconi: una jar contenente argilla bianca, argilla verde, alga spirulina, clorella e polvere di baobab da miscelare con il mix di idrolati contenuti nell'altro flacone.

Preparare la maschera è estremamente semplice: Basta prelevare uno o due cucchiai di polvere e mescolarli poco alla volta con gli idrolati fino ad ottenere una crema omogenea da andare ad applicare sul viso.

Le argille aiutano la pelle a purificarsi e rimeralizzarsi, mentre l'alga spirulina e l'alga Clorella svolgono, in sinergia con la polvere di baobab, una preziosa attività energizzante, tonificante e riequilibrante. Le acque di Lavanda e Camomilla oltre ad avere proprietà purificanti e seboregolatirci, leniscono la pelle evitando arrossamenti.

Come ogni maschera all'argilla è importante applicarla in uno strato generoso ed evitare che si secchi. Se vuoi un trattamento prolungato puoi nebulizzare un tonico o un idrolato sulla maschera quando vedi che comincia ad asciugarsi.

Anche la maschera purificante va sempre abbinata ad un buon prodotto per la detersione del viso, come il detergente purificante Purity Skin.

Gold Mask Eterea - Pelli Mature

Lift & Light Gold Mask

Lift & Light Gold Mask è la più lussuosa delle maschere Eterea Cosmesi, non solo per la presenza di foglie d'oro, ma anche per la texture fondente ed estremamente piacevole.

La Gold Mask di Eterea è un concentrato di attivi con importanti peptidi dall'effetto liftante e cellule staminali di vite rossa ad azione rimpolpante, nutriente ed illuminante, ideale per le pelli mature e stanche, ottima anche per applicazioni prolungate.

La Gold Mask di Eterea si adatta a molteplici Beauty Routine ma credo che il suo complemento perfetto sia sicuramente il siero All you need Superserum, anch'esso con polvere d'oro che va a potenziare l'azione rigenerativa della pelle e donarle luminosità e vitalità.

Lux Enzimatic Pelleing Eterea

Lux Enzimatic Peeling

Lux Enzimatic Pelleing non è propriamente una maschera, ma un vero e proprio peeling da applicare sul viso per un'esfoliazione delicata ma efficace che potrà essere ripetuto anche più volte a settimana.

Lo consiglio sempre a tutti i tipi di pelle ed anche in abbinamento con le altre maschere che ho presentato in questo post.

Nel caso della Lux Vit C Radiant Mask, il suggerimento è quello di non applicare la maschera subito dopo il peeling per non eccedere nella sollecitazione della pelle, ma è comunque possibile scegliere di fare i due trattamenti in giorni differenti per una pelle super luminosa.

Il pannetto Bamboo Cloth è sicuramente l'alleato ideale per imuovere ongi residuo di maschera o pelling perchè la sua trama morbida eviterà che la pelle si arrossi.

Ora che ti ho presentato le maschere Eterea, non ti rimane che scegliere quella più adatta alle esigenze della tua pelle e godere degli incredibili benefici di questi prodotti di Alta cosmesi biologica.

Le clienti che acquistano i prodotti Eterea difficilmente se ne pentono, prova anche tu!

Articoli in relazione

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.