Le quattro migliori creme corpo Bio per pelle secca

Pubblicato : 30/05/2019 08:07:33
Categorie : Cura del corpo Ecobio

Le migliori creme corpo bio 2019Anche tu hai la pelle del corpo secca e che tende a screpolarsi? Dopo la doccia, specialmente se hai usato detergenti un po' troppo aggressivi, senti un leggero senso di prurito? Allora, come me, hai bisogno di una buona crema corpo ricca di ingredienti nutrienti in grado di contrastare la secchezza. In questo post voglio raccontarti quali sono le mie creme copro bio preferite e perchè è importante sceglie una crema corpo con buon inci e usarla regolarmente.

Perchè scegliere una crema corpo Bio?

Da moltissimi anni ormai ho scelto di affidarmi esclusivamente alla cosmesi naturale e biologica per molti motivi, a partire dall'etica dell'aziende fino alla questione ambientale e di risparmio delle risorse del pianeta.

Uno dei motivi per cui scelgo crema copro Bio e con buon inci è perchè al posto di siliconi e paraffine, che danno un'immediata sensazione di pelle vellutata, utilizzano oli e burri vegetali che, oltre a svolgere un effetto protettivo che trattiene l'idratazione nell'epidermide, vanno anche a nutrire la pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina rendendo la mia pelle più compatta e dall'aspetto sano.

Oli e burri vegetali, a differenza degli oli minerali, essendo dermoaffini rinforzano il film idrolipidico senza risultare filmanti e permettendo alla pelle di svolgere la sua naturale funzione di espirazione e ricambio.

Come scegliere la migliore crema copro bio

Saper miscelare oli e burri vegetali creando un'emulsione che sia efficace ma anche piacevole all'uso, arricchendola con estratti vegetali attivi, è un lavoro complesso. Per questo ho scelto quattro prodotti che hanno saputo armonizzare importanti ingredienti in una crema copro dalla texture piacevole e pratica da usare.

Io non amo particolarmente le creme copro dal profumo persistente, quindi le quattro creme che vi proporrò hanno un profumo molto gradevole ma leggero e molto naturale, ma sicuramente sono le migliori creme corpo idratanti per me.

Le migliori creme corpo bio

Potentilla: Crema corpo idratante con Malva e Avena

Un super tubo da 250 ml contiene una crema ricca di estratti vegetali da piante selvatiche e spontanee selezionate accuratamente per le loro spiccate proprietà. La carota selvatica, ricca di estensina, è ideale per mantenere la pelle elastica, mentre avena e malva svolgono un'azione emolliente, idratante e lenitiva. Il risutato è una pelle morbida, vellutata, elastica e dal lieve profumo di fiori di campo.

Therine: Emotional crema corpo nutriente

Therine propone una crema copro ricca, formulata con ben 8 oli vegetali di pregio, in grado di interagire col corpo in maniera multisensoriale grazie alla sua texture, ricca ma fluida e di rapido assorbimento, al suo profumo di eterno narciso, ed alla formula in grado di nutrire e dissetare la pelle lasciandola elastica e vellutata.

Un breve massaggio con questa piacevolissima crema oltre a far bene alla pelle, rilassa anche la mente e distende i sensi. Perfetta dopo una giornata no!

Phitofilos: crema copro pelle secca

La crema corpo Phitofilos per pelle secca è una novità uscita meno di un mese fa assieme a tutta la linea cosmetica per il corpo. Phitofilos ha ribaltato le sue alte conoscenze su oli e piante officinali, maturata nella cura dei capelli, in una linea pensata per la cura del corpo. l'estratto di Albicocca e l'olio extra vergine di oliva donano alla pelle il giusto nutrimento lasciandola morbida ed idratata.

Biofficina Toscana: Crema ricca all'olivello spinoso

La crema ricca all'olivello spinoso Biofficina sembra quasi crema pasticcera: il suo colore giallo intenso e la sua consistenza quasi burrosa la rendono un vero piacere per le pelli secche e molto secche. Ottima per chi ama dedicare qualche minuto in più al massaggio della pelle, inebria col suo profumo dolce ma con un lieve sentore agrumato tipico dell'olivello.

Queste sono le quattro creme corpo per la pelle secca che consiglio più spesso alle nostre clienti. Se vuoi provarle anche tu, qui sotto trovi il link alla scheda prodotto per acquistarle online, ma sul nostro sito puoi trovare un'ampia selezione di creme corpo Bio per soddisfare appieno le tue esigenze.

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment