La detersione viso in Estate in 3 step con Biofficina!

Pubblicato : 07/08/2018 22:56:16
Categorie : Vacanze Ecobio , Viso Ecobio

Una rilassante vacanza al mare può rappresentare un momento di stress acuto per la pelle del tuo viso, lasciando segni di stanchezza anche duraturi.

Come abbiamo ribadito più volte nel nostro blog, ogni buona Beauty Routine parte proprio dalla detersione e così abbiamo deciso, facendoci aiutare dall’ampia gamma di detergenti e struccanti viso offerta da Biofficina Toscana, di mostrarvi una corretta routine di detersione viso ecobio ideale per l’estate e l’esposizione al sole.

In questo caso vogliamo partire dal momento più importante, più delicato, e spesso più trascurato della giornata: il rientro dalla spiaggia! Passeremo poi alla routine prima della nanna e la mattina appena svegli: tre momenti in cui alla detersione del viso non si può proprio dire di no!

Vediamoli insieme.

L’importanza di rimuovere il solare con il giusto prodotto

Sappiamo tutti quanto è importante proteggere la pelle, specialmente la pelle del viso, dai raggi del sole applicando un buon prodotto solare che, nel caso di esposizioni prolungate, andrà riapplicato più volte nel corso della giornata. Quello che molti ignorano, invece, è che è altrettanto importante rimuovere i residui del solare quando non è più necessario, specialmente se si utilizza un solare con filtri minerali perché le radiazioni solari potrebbero aver alterato il prodotto rendendolo non ottimale per la pelle.

Quasi tutti i solari, per resistere più a lungo sulla pelle, nonostante i bagni e la sudorazione più abbondante, sono oleosi e resistenti all’acqua quindi un detergente a base grassa riuscirà più facilmente a rimuovere ogni traccia.

Burro struccante Biofficina Toscana

Per questa operazione vi suggeriamo il burro struccante a frutti rossi di Biofficina Toscana da massaggiare sulla pelle inumidita fino ad ottenere una piacevole cremina che catturerà ogni residuo di grasso e filtro solare. Aiutandovi con un panno inumidito potrete rimuovere tutto dal viso ottenendo una pelle morbida e idratata. La presenza di antiossidanti contrasta anche la formazione dei radicali liberi andando a riequilibrare la pelle.

Prima di dormire rimuovere il Make up

Se, al ritorno dalla spiaggia, avete rimosso tutti i residui di filtro solare e salsedine dal viso, la sera, prima di andare a dormire, è importante rimuovere ogni traccia del make up che avete scelto per le vostre nottate di vacanze!

I due struccanti bifasici di Biofficina Toscana sono il prodotto che fa per voi!

Struccante bifasico Biofficina Tscana

Un dischetto di cotone imbevuto di bifasico ben agitato da lasciare in posa qualche secondo, vi permetterà di rimuovere il make up occhi senza irritarli e stressali, mentre con un altro batuffolo potrete pulire perfettamente viso e labbra.

A completamento del trattamento una passata di acqua micellare o anche semplicemente acqua tiepida aiuteranno a rimuovere ogni traccia.

Al risveglio detergiamo il viso con dolcezza

Come abbiamo detto all'inizio del post, la nostra vacanza al mare è un vero stress per la pelle del nostro viso e, allora, la mattina trattiamola con dolcezza.

Mousse detergente bio alla Malva

La mousse detergente alla malva di Biofficina Toscana oltre ad essere molto delicata ha anche spiccate proprietà lenitive e calmanti proprio grazie alla presenza di mucillagini di malva. Noi amiamo usarla con una spugna di mare o una spugna Konjac per distribuirla sul viso e poi sciacquare dolcemente per avere la pelle pronta per l'applicazione della crema solare, perfettamente detersa e non secca!

Noi vi abbiamo presentato questa beauty routine facendoci ispirare dai prodotti Biofficina Toscana ma quello che ci premeva era indicarvi il tipo di prodotto più adatto e soprattutto gli step fondamentali da seguire per una skincare rispettosa delle esigenze della pelle.

Ora tocca a voi scegliere i prodotti più adatti alle vostre esigenze!

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment