I quattro migliori sieri viso bio per la pelle grassa

Pubblicato : 04/06/2019 23:11:52
Categorie : Viso Ecobio

I migliori sieri bio per pelle grassa

La scelta del siero viso più adatto alle esigenze della propria pelle non è sempre facile, infatti il siero viso è, a buon diritto, da considerarsi un elemento fondamentale della beauty routine giornaliera e, proprio per come è formulato, è in grado di potenziare i benefici effetti dei trattamenti successivi.

Nella scelta del siero viso è fondamentale tenere conto del proprio tipo di pelle, così che i funzionali siano il più possibili mirati e, perciò, maggiormente efficaci.

Come riconoscere la pelle mista o grassa

La pelle mista/grassa appare a colpo d’occhio non omogenea, con punti più spiccatamente oleosi e grassi (la famosa zona T), inoltre possono essere presenti imperfezioni e impurità, i pori appaiono dilatati.

Questo tipo di pelle necessita, oltre che di un’accurata e specifica detersione quotidiana, di trattamenti successivi mirati alla riduzione e normalizzazione della produzione di sebo, per questo l’utilizzo di un siero specifico, dal buon inci, è uno step fondamentale nella beauty routine.

Quando va applicato il siero viso?

Il siero viso è un vero e proprio elisir concentrato e nella beauty routine giornaliera la sua applicazione non deve mai mancare, è infatti un passaggio essenziale per prendersi cura della propria pelle. La sua composizione, altamente concentrata, ne permette un rapido assorbimento, così che gli attivi risultino subito disponibili e in grado di lavorare in sinergia con i trattamenti successivi.

Non c’è un’età specifica a partire dalla quale è bene iniziare ad utilizzare il siero viso, infatti la sua funzione principale è quella di potenziare, amplificare i trattamenti successivi, l’importante è che sia un siero viso con buon inci, solo così saprà prendersi cura al meglio della nostra pelle.

Gli attivi specifici per curare la pelle mista o grassa

La pelle mista/grassa, come abbiamo visto, si caratterizza per un’eccessiva produzione di sebo, che va regolata e ridotta, ecco i migliori attivi:

-       Acido azelaico: riduce la produzione di sebo e svolge un’azione antibatterica;

-       Propoli: azione antibatterica

-       Melissa: azione purificante, lenitiva ed astringente;

-       Polvere di riso: azione sebo-assorbente, rimineralizzante e opacizzante;

-       Alga Nannochloropsis Oculata: azione protettiva, ristrutturante e tonificante;

-       Olii essenziali di Salvia, Lavanda, Limone, Ortica, Achillea, Rosmarino, Tea Tree

-       Acido ialuronico: per restituire alla pelle la giusta idratazione

I Quattro migliori Sieri Bio per pelle grassa

Quando mi chiedono un consiglio sul migliore siero viso per pelle grassa io, tendenzialmente, indirizzo le mie clienti verso uno di questi tre prodotti che trovo completi ed efficaci per diversi motivi: sono sieri visi bio con buon inci, sono piacevoli da usare, vengono assorbiti velocemente dalla pelle, hanno attivi specifici in buona quantità.

Biofficina Toscana - Siero purificante

Si tratta di un siero con un’alta concentrazione di attivi (ne basta veramente poco), capace di svolgere un’efficace azione purificante e sebo regolatrice, riducendo visibilmente i pori dilatati e le imperfezioni, donando una finitura mat, così da contrastare l’antiestetico effetto lucido. Si assorbe facilmente, lasciando una piacevole sensazione.

La Saponaria – Siero bioattivo opacizzante

Questo siero si caratterizza per le sue spiccate proprietà purificanti e sebo-regolatrici, la presenza in formula della polvere di riso garantisce un piacevole effetto mat, il suo utilizzo continuativo aiuta a restringere sensibilmente i pori dilatati, a ridurre la produzione di sebo e a donare alla pelle del viso un aspetto tonico e idratato. Questo siero può essere usato sia all’interno di una beauty routine comprendente anche una crema viso, ovviamente specifica per pelli miste/grasse, sia da solo, come unico trattamento.

Domus Olea Toscana - Siero Booster sebo-lift

Domus Olea Toscana ha formulato un siero concentrato con acido ialuronico a basso e bassissimo peso molecolare, così da riuscire a penetrare più in profondità nella pelle. Si tratta di un’emulsione leggera, fresca, ma ricchissima di sostanze funzionali specifiche per le pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare.

Questo siero agisce su più fronti, in fatti da una parte svolge un’azione astringente, purificante e anti-lucido, dall’altra dona una profonda idratazione, combatte in maniera efficace i radicali liberi, contrastando l’invecchiamento cutaneo, riduce gli arrossamenti.

Bioearth – Siero viso purificante alla salvia:

Si tratta di un siero lenitivo, fresco ed astringente, i funzionali presenti sono tutti volti a contrastare efficacemente gli inestetismi tipici della pelle mista/impura; essi svolgono infatti una concreta azione purificante ed astringente, favorendo il turnover cellulare. Fra gli attivi troviamo l’estratto di propoli, l’acido ialuronico, l’Alga Nannochloropsis Oculata, il Tea Tree, gli estratti biologici di Salvia e di Limone. Questo siero viso dal rapido assorbimento è in grado di donare una pelle uniforme, luminosa, compatta e liscia.

L’applicazione del siero viso all’interno della routine cosmetica quotidiana richiede pochi minuti, il beneficio per la pelle è però notevole, per cui, ora che hai letto il mio post hai tutti gli strumenti per scegliere il siero viso più adatto alla tua pelle grassa. Sotto trovi i link ai prodotti che ti abbiamo proposto.

 

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment