I migliori attivi cosmetici per Settembre

I migliori attivi cosmetici a settembre

Arriva Settembre, si torna a casa dalle ferie e la nostra pelle, dopo lunghe giornate passate al mare, con sole e salsedine, o anche in montagna o a bordo piscina, ha bisogno di un surplus di coccole per contrastare la secchezza, il grigiore e la perdita di tono.

La lunga esposizione al sole ed agli stress ambientali come vento e salsedine, causa un aumento dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cutaneo, una notevole perdita di idratazione sin negli strati più profondi della pelle, la comparsa di discromie e la riduzione del collagene che causa perdita di tono e vitalità.

Ecco allora quattro attivi meravigliosi che non dovrebbero assolutamente mancare nella tua Beauty Routine di Settembre.

i quattro attivi cosmetici perfetti a settembre

Coenzima Q 10

Cominciamo da uno dei miei attivi preferiti: il coenzima Q 10 (ubiquinone in INCI) è un potente antiossidante cutaneo che contrasta efficacemente la formazioni di radicali liberi ed aiuta a ristabilire la naturale barriera cutanea della pelle. 

Una goccia al giorno, aggiunta all'abituale crema idratante, preferibilmente la sera, farà miracoli. Per un effetto strong ed una super coccola per la pelle suggerisco di miscelare una gocca di coenzima q10 a poche gocce di olio di rosa mosqueta per un massaggio viso con il GuaSha.

Vitamina C

Ho dedicato un intero post ai benefici della Vitamina C come attivo cosmetico. Anche lei svolge un'intensa azione antiossidante e stimolante della corretta produzione di collagene.

Applicata su discromie e macchie cutanee con costanza ne facilita la scomparsa aiutando ad uniformare ed illuminare l'incarnato. Perfetta al mattino, in abbinamento con l'acido Ialuronico come sieri illuminante e tonificante del viso.

Acido Ialuronico

Un vero e proprio booster super idratante! Nella versione a multiplo peso molecolare permette e facilita l'idratazione anche degli strati più profondi della pelle ridonando compattezza e tono e contrastando efficacemente la disisdratazione causata dall'esposizione al sole.

Va benissimo usato mattina, sera, ma anche più volte durante il giorno in una piacevole mist

Fitoretinolo

Il Fitoretinolo è l'alternativa vegetale alla vitamina A ed è un portentoso attivo antiage che stimola efficacemente la produzione di collagene ed ha proprietà antirughe ed elasticizzanti.

Non è fotosensibilizzante per cui può essere tranquillamente utilizzato sia al mattino che la sera. Io lo consiglio come booster specialmente per il contorno occhi provato dal nostro continuo strizzare lo sguardo per contrastare la luce solare durante le nostre giornate in spiaggia!

Puoi scegliere di utilizzare uno solo o tutti e quattro questi attivi componendo la tua beauty routine personalizzata secondo le tue esigenze. Se scegli gli attivi puri puoi costruirti una routine con cosmetici veramente su misura, da modulare volta per volta, oppure puoi scegliere cosmetici che già contengono questi attivi, formulati per permettergli di rendere il massimo del loro potenziale sulla tua pelle.

Questi attivi fanno già parte della tua Routine?

Sotto trovi i link per acquistarli nel nostro shop! cosa aspetti?

Articoli in relazione

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.