Guida alla scelta del fondotinta Neve Cosmetics

Guida alla scelta del fondotinta Neve Cosmetics

Il fondotinta perfetto non esiste! Il motivo per cui non esiste è semplice: ogni donna ha esigenze e caratteristiche della pelle diverse, quindi il fondotinta ideale per una donna potrebbe essere disastroso per un'altra.

Per questo motivo Neve Cosmetics ha ideato nel corso degli anni diverse tipologie di fondotinta studiate per esigenze e tipologie di pelle differenti tra cui scegliere e con questo articolo vogliamo riassumere brevemente le caratteristiche di ogni fondotinta per aiutarti e guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Scopria assieme, quindi, le caratteristiche dei fondotinta Neve Cosmetics partendo dai fondi minerali e passando a quelli in crema e stick.

Fondotinta High Coverage Neve

High Coverage - Fondo minerale ad alta coprenza

Il fondotinta minerale High Coverage di Neve Cosmetics è il primo fondotinta proposto dalla casa cosmetica torinese. Si tratta di un fondotinta in polvere libera formulato per avere un'alta coprenza con un comfort incredibile garantendo un finish opaco ed incipriato.

La sua formula in polvere è ideale per le pelli normali, miste o grasse e va a mimetizzare alla perfezione ogni imperfezione tenendo a bada il sebo a lungo.

Ideale da applicare con un pennello a setole fitte, può essere anche unito ad una crema idratante per creare al momento un fondotinta in crema, o una crema colorata dall'effetto più leggero.

Flat Perfection Neve

Flat Perfection - Compatto in polvere super elegante

Flat Perfection è il fondotinta in polvere compatta ideale per un finish opaco ed estremamente naturale ed elegante.

La sua eleganza traspare anche dal pack dalla forma particolare ed irregolare che ricorda i sassi piatti di fiume della tradizione orientale.

La sua coprenza è media ed è ideale per le pelli normali, miste o grasse per ottenere un effetto uniforme e naturale, quasi impalpabile.

Usato con il pennello umido (potete spruzzare la Nebbia Fissante Neve Cosmetics) otterrete un effetto più strutturato e coprente ma occorrerà un po' di attenzione in più nella stesura.

Star System Neve

Star System - Il Fondotinta in Stick

Il Fondotinta Star system è un fondo cremoso in stick da applicare direttamente sul viso. Il calore della pelle ammobidisce la crema che diventa quindi facile da sfumare garantendo una copertura ottima ed un look strutturato ma dal finish naturale.

La sua formula lo rende perfetto per le pelli secche, normali usato da solo, mentre per le pelli miste sarà opportuno applicare una cipria per opacizzare al meglio.

Data la facilità di stesura e l'ampia gamma di colori, può essere usato anche per creare un contouring applicando e sfumando un tono più scuro nelle zone che lo richiedono.

Il formato in Stick con la pratica spugnetta sul fondo lo rende perfetto da portare con se anche per un ritocco al volo!

Creamy Comfort

Creamy Comfort, il fondotinta che si crede una crema

Indubbiamente la caratteristica principale di Creamy comfort è che è formulato come una crema idratante, facile e veloce da spalmare su tutto il viso direttamente con le dita per ottenere un colore omogeneo ed un finish luminoso.

La sua formula lo rende adatto per le pelli normali o secche o per le pelli miste che non cercano un finish opaco ma luminoso.

La coprenza è medio-bassa, ma può essere aumentata, specialmente nelle zone con imperfezioni, picchiettandolo con un pennello piatto.

Ora che ti abbiamo raccontato tutti i fondotinta Neve Cosmetics non ti rimane che scegliere quello più adatto alle tue esigenze seguendo i link qui sotto per preparare la tua base trucco!

Condividi

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.