Face Mist - cosa sono, come vanno usate e quando?

Pubblicato : 03/07/2019 07:48:51
Categorie : Consigli di bellezza per il Viso

Face mist - cosa sono e come si usano

Una volta c'erano le acque termali e gli idrolati da nebulizzare sul viso per donare una piacevole sensazione di freschezza. Oggi la tecnologia e la ricerca cosmetica, prendendo spunto dalla beauty routine orientale e coreana, hanno sviluppato i tonici mist o face mist da nebulizzare sul viso (o sul corpo) ogni volta che se ne sente l'esigenza non solo per ottenere una ventata di freschezza e tonicità, ma anche per idratare, lenire e contrastare i segni del tempo.

Se ancora non sai cosa sono le face mist o Tonici mist o vuoi sapere come e quando inserirli nella tua beauty routine questo è l'articolo giusto per te!

Face Mist - Cosa sono?

"Face Mist" letteralmente vuol dire Nebbia per il viso (non intesa come la cupa e deprimente nebbia autunnale, ma come una leggera nube di micro goccioline fresche e piacevoli) e di fatto i Tonici Mist sono fluidi acquosi da nebulizzare sul viso (solitamente con uno spruzzino in grado di profurre una nebbia sottile) che uniscono ad acque aromatiche ingredienti attivi dalle proprietà idratanti, lenitive ed antiage.

Le formule possono essere piuttosto varie ma la costante è la piacevolezza d'uso e la freschezza che lasciano dopo l'applicazione.

Tonico o Face Mist? Qual è la differenza?

Il Classico Tonico viso e le Face Mist hanno molto in comune ma non sono decisamente la stessa cosa scopriamo quali sono le differenze tra un tonico viso e una face mist:

Il tonico svolge fondamentalmente 3 funzioni fondamentali: Rimuovere i residui di trucco, riequilibrare il Ph della pelle dopo la detersione e tonificarla.

La Mist riequilibra il ph del viso, tonifica ed idrata la pelle e fornisce attivi che la preparano ai trattamenti successivi.

Il tonico è uno step fondamentale che conclude la pulizia del viso, la mist può essere usata sia al posto del tonico (ma usarla in un batuffolo di cotone per rimuovere i residui di sporco sarebbe uno spreco) andando ad aggiungere attivi ai trattamenti successivi ma è ottima anche come fissativo per il makeup o come rinfrescante d'emergenza.

La mist è un prodotto decisamente più complesso e ricco di attivi funzionali rispetto ad un classico tonico viso!

Quali attivi bio trovo nelle Face Mist?

Esistono diversi tipi di Face Mist che, in base alla tipologia di pelle e alle esigenze, forniscono attivi diversi. Quasi tutte le mist sono caratterizzate dalla presenza di ingredienti umettanti ed idratanti come l'acido ialuronico a diversi pesi molecolari o peptidi specifici a cui si aggiungono acque floreali ed estratti biologici attivi, fermenti lattici o altri attivi dalle proprietà idratanti, antiage, antiossidanti o riequilibranti.

Noi preferiamo le Face mist Biologiche che, pur utilizzando gli ultimi ritrovati della tecnica cosmetica, nel pieno rispetto dell'ambiente e delle biodiversità sfruttano i poteri cosmetici di estratti di piante, fiori e frutti per farci splendere in tutta la nostra bellezza.

Come e quando usare un Tonico Mist?

Il Tonico Mist o Face Mist è sicuramente un prodotto multiuso ottimo non solo nella beauty routine giornaliera ma anche da portare sempre con se in borsa per un intervento SOS.

Oltre all'utilizzo come tonico preparatore prima dell'applicazione del siero e della crema viso, la Face Mist può essere usata anche come finish dopo il makeup per fissare il trucco oppure da nebulizzare sul viso (o sul corpo) quando abbiamo bisogno di freschezza e idratazione.

Dopo un lungo viaggio in aereo o una giornata chiusi in ufficio con l'aria condizionata che secca la pelle, una spruzzata di Mist può donare sollievo alla pelle!

Anche in una calda giornata al mare può essere il prodotto giusto per rinfrescare e decongestionare il viso o per lenire zone leggermente arrossate.

Ora che vi abbiamo detto tutto sulle Face Mist non vi rimane altro che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Sotto trovate la nostra selezione di prodotti!

Post correlati

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment