Crea la tua Beauty Routine Ecobio + 2 risorse gratis!

Pubblicato : 06/09/2018 22:42:22
Categorie : Viso Ecobio

Crea la tua beauty routine viso

Se volete prendervi cura della vostra pelle in maniera efficace ed ottenere effetti soddisfacenti non basta scegliere un buon prodotto cosmetico: occorre definire una corretta routine di bellezza scegliendo i prodotti ed i gesti più adatti alla vostra pelle da utilizzare in sinergia per il raggiungimento dell’obiettivo.

In questo post vogliamo fornirvi le linee guida essenziali per costruire la vostra Beauty Routine e mostrarvi alcuni esempi di routine viso appositamente studiate per determinate tipologie di pelle, in modo tale che anche voi possiate costruire la Beauty Routine più adatta alla vostra pelle.

Eccovi il nostro schema con tre fasi giornaliere da ripetere mattina e sera da abbinare a trattamenti settimanali o periodici con due risorse gratuite da scaricare:

-          Lo schema da stampare per comporre la vostra Beauty Routine

-          Lo schema degli abbinamenti di Sieri e Maschere per tipo di pelle

Ma vediamo insieme quali sono questi step:

Beauty Routine: La Detersione

Se volete che la vostra Beauty Routine abbia successo il primo obiettivo su cui concentrarsi è sicuramente la detersione. Sul nostro blog trovate molti consigli sulla corretta detersione ma il consiglio più importante è sicuramente quello di non sottovalutare questa scelta facendo attenzione al vostro tipo di pelle. Dalla scelta del detergente dipenderà sicuramente la buona riuscita dei trattamenti successivi.

Ricordatevi che la detersione è lo step fondamentale da ripete mattina e sera senza sgarrare mai a questa regola.

La mattina sarà opportuno un detergente delicato in grado di rimuovere i residui dei trattamenti serali e le impurità espulse dalla pelle durante il sonno, mentre la sera occorre un detergente più efficace in grado di rimuovere oltre al makeup anche l’inquinamento che si è depositato sulla pelle.

Beauty Routine: Il trattamento Attivo

Il viso, correttamente deterso, è pronto a ricevere gli attivi necessari per il trattamento cosmetico che devono essere accuratamente scelti in base alle esigenze della pelle e, possibilmente, in sinergia sia con il detergente utilizzato sia con il trattamento idratante che seguirà.

Fanno parte di questa fase i sieri, le essence, le acque costituzionali, ma anche i fluidi specifici contorno occhi e labbra ed i fluidi anti imperfezioni.

Se si sceglie una crema particolarmente ricca di attivi, ad esempio un cosmeceutico, questa fase potrebbe non essere necessaria.

Beauty Routine: La crema viso

Scegliete una crema viso che completi i trattamenti precedenti garantendovi soprattutto idratazione! Nella scelta della crema viso ricordatevi che potrebbe essere con optare per due creme diverse per il giorno e per la notte

Beauty Routine urto e di Mantenimento

Definiamo la differenza tra una beauty routine “urto” o “di azione” ed una beauty routine di mantenimento: la prima sarà più complessa e ricca di step, utilizzerà prevalentemente cosmetici ricchi di attivi e servirà per “aggredire” uno specifico problema di pelle, mentre la routine di mantenimento sarà più semplice, essa infatti è indicata quando non si rilevano particolari problemi o dopo che la beauty routine urto avrà fatto il suo dovere ottenendo i risultati desiderati.

Una routine complessa come il Layering è ottima come terapia d’urto (sotto trovate il link alla nostra guida al layering).

Trattamenti Settimanali

Peeling, Scrub e maschere viso sono trattamenti che solitamente vanno eseguiti da una a tre volte a settimana a seconda del tipo di pelle e dell’inestetismo che si vuole affrontare, ma vanno sempre scelti in modo tale che agiscano in sinergia con gli altri trattamenti.

Per questo motivo vi risulterà sicuramente utile il nostro schema sull’uso abbinato di sieri e maschere per tipo di pelle che potete scaricare in questo post.

Create la vostra Beauty Routine!

Avete stampato le nostre risorse gratis? Cominciate a compilarle e non dimenticatevi di tenerle aggiornate con considerazioni e cambiamenti fino ad arrivare alla routine che più vi soddisfa!

Se vi fa piacere condividetela con Noi!

 Risorse Gratuite:

     Lo schema da stampare per comporre la vostra Beauty Routine

     Lo schema degli abbinamenti di Sieri e Maschere per tipo di pelle

     LO SCHEMA PER LA BEAUTY ROUTINE SEBO LIFT DOMUS OLEA

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment