Crea la tua Beanty Routine Capelli

Pubblicato : 03/10/2018 17:23:40
Categorie : Capelli Ecobio

Costruisci la tua routine capelli bio

Una Beauty Routine è una sequenza di trattamenti che, lavorando in sinergia, con i giusti tempi e modi, riesce e massimizzare l'effetto dei singoli cosmetici utilizzati per garantire un effetto ottimale.

Vi abbiamo già parlato dell'importanza di una corretta beauty Routine bio per la cura del viso; oggi vogliamo spiegarvi quali sono gli step fondamentali per costruire una corretta beauty routine per la cura dei capelli con cosmetici biologici.

La Beauty Routine Capelli che vi suggeriamo è composta da 3 step: Un pre trattamento attivo da svolgere almeno una volta a settimana, il lavaggio con shampoo ed il trattamento post shampoo per cute e capelli. Oltre a questi tre step è possibile definire una routine "di passaggio" light utile per tutte quelle persone che, per vaie esigenze, hanno bisogno di lavare i capelli molto spesso.

Definiamo la nostra Beauty Routine Capelli

Il nostro suggerimento per permettere ai prodotti di lavorare in sinergia ed evitare inutili sprechi è quello di scrivere in un foglio i prodotti che avete scelto e di seguire la vostra beauty routine evitando di prendere il primo prodotto che trovate nel box doccia o di aprire mille prodotti col rischio che qualcuno scada prima di essere terminato. Per questo in fondo a questo post troverete un foglio scaricabile che potrete usare come traccia per scrivere la vostra beauty Routine passo per passo.

Ma vediamo gli step nel dettaglio uno ad uno.

Step 1: Trattamento Pre Shampoo 

I trattamenti pre shampoo sono le maschere e gli impacchi da fare prima della detersione e da tenere in posa a lungo ed hanno effetto principalmente sul cuoio capelluto. Grazie alla posa lunga i principi attivi hanno il tempo necessario per essere assorbiti ed agire correttamente, inoltre l'impacco con turbante, aumentando la temperatura del cuoio capelluto, stimola il microcircolo sanguigno che da energia ai bulbi piliferi, vera parte viva del capello.

Per chi soffre di cute grassa e che tende a desquamarsi suggeriamo di eseguire non più di una volta a settimana uno scrub del cuoio capelluto che aiuta a rimuovere cellule morte e sebo in eccesso evitando che il bulbo pilifero si soffochi e si indebolisca.

Step 2: Shampoo Ecobio

Sicuramente il punto più importante di tutta la vostra Routine Capelli è la scelta dello shampoo giusto da usare nelle giuste dosi e con la giusta frequenza.

Ti suggeriamo il nostro post Shampoo ecobio: Istruzioni per l'uso

Step 3: Cura bio dei capelli

Una volta detersi i capelli possiamo passare alla cura di cute e lunghezze. Per quasi tutti i tipi di capello sarà necessario un buon balsamo o una maschera capelli districante, ma alcune tipologie specifiche di capelli avranno bisogno anche di trattamenti specifici per la cute perchè una cute sana è la base fondamentale per avere capelli forti e sani!

Consigli per creare la tua Beauty Routine Capelli Bio

Alcuni Brand hanno realizzato, per le loro linee di capelli, dei percorsi di bellezza che raggruppano i prodotti in base alle specifiche esigenze ed al tipo di capello.

Maternatura propone diverse Beauty Routine complete che potete acquistare direttamente come Kit con un piccolo sconto cliccando qui

Routine Capelli Maternatura

e mette a disposizione un breve test per scoprire la beauty routine più adatta a te

Scarica il Test Beauty Routine Maternatura

Domus Olea Toscana per la sua linea 11 ha creato diversi percordi per la cura dei capelli. In base al colore del logo nel flacone riuscirai a distinguere i differenti percorsi, magari facendoti aiutare dalla Guida Domus Olea che trovi qui sotto.

SCARICA LA GUIDA DOMUS OLEA LINEA UNDICI

Scopri tutti i prodotti della linea capelli Unidici

La nuova linea capelli Bioearth Hair 2.0 è strutturata proprio in percorsi (anche in questo caso facilmente idetificabili in base al colore della linea di base della confezione)

Percorso Antiossidante Bioearth

Percorso Protect per capelli fragili e danneggiati

Percorso Purity per capelli grassi o con forfora

Percordo Nutrition per capelli secchi

Percorso Curls per capelli crespi e ricci

Percorso Energy rinforzante anticaduta

Per aiutarti nella composizione della tua Beauty Routine non farti scappare il nostro taccuino per le tue Beauty Routine!

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment