Cosmetici Tailor Made - il cosmetico su misura per te

Bellezza Tailor Made - Come creare il tuo cosmetico bio

La crema viso è come un paio di scarpe: difficile trovare quella piacevole da indossare, di qualità, adatta alla stagione, e che sappia renderti super Sexy!

Se il sogno di ogni Shoes-addicted è quello di avere un paio di scarpe su misura, la nuova tendenza della cosmesi, anche bio, è quella di proporre una cosmesi Tailor Made, dove ogni donna possa dosare, giorno dopo giorno in modo personalizzato e preciso gli attivi da applicare in base alle specifiche esigenze della pelle.

Se l'idea di poter creare il tuo prodotto di skincare tagliato su misura per te ti sembra un sogno che diventa realtà, scopri con noi quali sono le soluzioni ecobio per creare il tuo cosmetico unico e personale attraverso attivi specifici, da dosare in modo semplice ed efficace, così da applicare sul viso esattamente quello di cui ha bisogno.

Elementa: The Beauty Factors

Elementa Bioearth

La soluzione lanciata dalla ricerca Bioearth per una cosmesi biologica personalizzabile in chiave Green è sicuramente una delle più complete attualmente sul mercato e si compone di due creme base, una con una texture più leggera ed una con una texture più ricca, a base di ingredienti biologici e formulate appositamente per essere personalizzate con una delle 8 soluzioni attive proposte per 8 differenti esigenze cutanee.

Le soluzioni concentrate veicolano importanti attivi  o miscele di attivi dalle spiccate proprietà cosmetiche in un vettore biologico: Aloe vera e acido ialuronico da bio fermentazione per gli attivi idrosolubili, e olio di Argan bio per gli attivi liposolubili.

Gli attivi possono essere usati in purezza sul volto oppure si possono aggiungere una o due gocce alla dose di crema di una singola applicazione, da mescolare direttamente sulla mano prima dell'applicazione, ed è possibile combinare più attivi tra di loro per un'azione più completa.

Per ogni attivo è disponibile una sintetica scheda informativa che ne indica l'utilizzo, le proprietà ed eventuali interazioni con altri attivi.

Di seguito le possibili combinazioni proposte da Bioearth per questi attivi suddivise per tipologia di pelle, età e momento d'uso.

Bioearth Elemenra - Linea Attivi puri

Gli attivi possono essere abbinati anche alla crema viso abituale ma facendo sempre attenzione a non sovrapporre attivi già presenti in formula.

Linea Attivi Puri La Saponaria

Linea attivi puri La Saponaria

La Saponaria da sempre tratta ingredienti cosmetici puri da utilizzare nella preparazione di cosmetici fai da te, ma ha deciso di realizzare una linea specifica di 4 attivi puri (acido ialuronico, Fito retinolo, eco dermentato attivatore e collagene vegetale) da utilizzare sia puri, come siero per il viso, sia come booster per potenziare una crema viso, una maschera o un siero.

Per un tocco ancora più ecologico, questi attivi, a base 100% vegetale, sono confezionati in flaconi di plastica riciclata post consumo.

Se ti senti pronta a creare la tua skin care routine assolutamente su misura, non ti rimane che scegliere i prodotti adatti a te, sotto trovi tutti i prodotti!

Hai bisogno di una consulenza? non esitare a contattarci!

Articoli in relazione

Condividi

Cerca nel blog

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.