Come usare al meglio i cuscini termici con le pomate Fitomesi

Fitopocket ed i cuscini riscaldabili

Stress, dolori muscolari, nervosismo, naso chiuso, sindrome pre mestruale... a volte l'accoppiata divano & copertina non basta e abbiamo bisogno di qualcosa di più.

Oggi ti voglio suggerire alcuni piacevolissimi trucchi che abbiamo testato direttamente, per trovare un momento di vero benessere sfruttando le proprietà dell'aromaterapia in sinergia con la termoterapia ed i poteri fitoterapici della piante.

L'idea mi è venuta da Fitopocket il Rescue Kit di Latte e Luna che comprende tutte e quattro le pomate fitoterapiche della linea Fitomesi, prodotti che ho imparato prima ad utilizzare da soli e, in un secondo momento, in combinazione con i cuscini termici Power Plus in tessuto di recupero dagli scarti dell'industria tessile e ripieni di noccioli di ciliegia.

I noccioli di ciliegia, opportunamente sanificati, sono in grado di assorbire sia il caldo che il freddo incamerandolo al loro interno e rilasciandolo gradualmente sul corpo. Possono essere riscaldati in poco più di un minuto in un normale microonde, oppure possono essere lasciati sul calorifero per essere sempre pronti all'uso ogni volta che sentiamo il bisogno di una coccola calda, ma i modi per scaldarli sono moltissimi e molto semplici.

Le pomate Fitoterapiche della linea Fiotmesi di Latte e Luna, invece, sono 100% vegetali, di rapido assorbimento e dalla texture piuttosto asciutta, contengono puri oli essenziali che agiscono in sinergia sia utilizzate da sole in applicazione topica, sia potenziate dall'applicazione con i cuscini riscaldati.

In inverno c'è sempre una buona occasione per utilizzarli. Ecco quelle che ti suggeriamo noi.

Arnica Plus

Una vita sana e attiva prevede attività tutto l'anno, anche in inverno, ed una bella passaeggiata in mezzo ai boschi per ammirare il Foliage autunnale è sicuramente un'ottima idea, ma, forse, hai sopravvalutato le tue capacità e quando torni a casa senti ogni muscolo del tuo corpo dolorante.

Oppure pensi che l'autunno e l'arrivo del freddo siano ottimi motivi per smettere di fare ogni attività fisica e così, al primo sforzo a muscoli freddi ecco che arriva il dolore!

In tutti questi casi l'applicazione dell'unguento Arnica Plus con arnica ed artiglio del diavolo in abbinamento al cuscino Power Plus aiuta a sciogliere la tensione muscolare alleviando il dolore in fretta.

Calendula

Sia il freddo che lo sforzo intenso possono portare a scepolature, rossori ed arrossamenti fastidiosi da gestire, ed in questo caso la pomata Calendula Plus può risultare un ottimo calmate che aiuta la pelle a rigenerarsi lenendo arrossamenti ed irritazioni.

lavanda relax

C'è anche chi non se la sente di uscire di casa e, dopo una lunga e stressante settimana, sente il bisogno di una tazza di tisana, un buon libro, la pomata lavanda plus applicata sul petto e sui polsi, il cuscino Power Plus caldo sull'addome ed una comoda poltrona, per scacciare via l'ansia, la tensione, il nervoso e l'affanno. Se poi in sottofondo c'è il rumore del camino che scoppietta, il gioco è fatto!

Menta

Anche fare un bel respiro a volte è importante per ritrovare la serenità, ma, spesso, con l'arrivo dei primi freddi arrivano anche le prime congestioni nasali. Una generosa dose di Menta plus sul petto e sotto al naso, ed il cucino Power Plus caldo sul petto ci aiuteranno a respirare meglio, sentirci meglio e pensare meglio! Per il miracolo basta aggiungere un buon cucchiaio di miele (quello buono, prodotto da un apicoltore che si prende cura delle sue api).

lavanda ciclo

Quando il ciclo si mette di impegno per rovinare le nostre giornate, con dolori all'addome o anche solo con una spiacevole sensazione di tensione e fastidio, lavanda plus ed il cuscino caldo appoggiato sull'addome possono contribuire a rilassare i muscoli e lenire il senso di fastidio rendendo più sopportabili questi 5 giorni.

Io ti ho presentato Cinque diversi utilizzi, ma le applicazioni delle pomate Fitomesi sono molte di più, ecco lo schema riassuntivo delle proprietà delle piante con cui sono realizzate:

Fiotmesi Latte e Luna

Insomma, come puoi farne a meno?

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.