Come impostare la Beauty Routine Viso in Primavera Estate

Pubblicato : 21/05/2019 22:49:47
Categorie : Consigli di bellezza per il Viso

Come impostare una beauty routine primavera estate

Senti che la tua beauty routine non risponde più alle tue esigenze? Cerchi una beauty routine ideale per la primavera-estate?

Quali sono i migliori prodotti da utilizzare per la detersione del viso in primavera-estate?

Con l’aiuto dei Rituali di bellezza di Biofficina Toscana ti proponiamo la migliore beauty routine primavera estate per ogni tipo di pelle.

Con il passare delle stagioni è bene adattare anche la nostra beauty routine quotidiana alle variazioni climatiche, così da rispondere efficacemente alle nuove esigenze che il cambio di clima e temperatura impongono.

Chi non desidera una pelle compatta, vellutata, luminosa, più fresca?

Di seguito qualche consiglio, si tratta di pochi gesti, semplici, veloci, lo sappiamo bene che il tempo per noi donne e sempre contato, ma va sfruttato al massimo per valorizzarci, per volerci bene.

La migliore detersione viso in primavera-estate:

Come abbiamo ribadito più volte e non ci stancheremo mai di ripetere, una buona ed accurata detersione del viso è lo step fondamentale per prenderci cura adeguatamente della nostra pelle, così da contrastare attivamente i segni del tempo, rallentando il naturale processo di invecchiamento cutaneo.

Si tratta di un momento fondamentale, infatti permette di rimuovere le impurità che durante la notte si siano depositate ed eventuali tracce di trucco non perfettamente rimosse. E’ impensabile prendersi cura del proprio viso senza averlo prima adeguatamente pulito, solo allora sarà come una nuova tela su cui dipingere la giornata che prende inizio.

Ecco le nostre proposte per la detersione viso ecobio in base al tipo di pelle 

Per le pelli più delicate e sensibili lo Struccante bifasico  delicato di Biofficina Toscana. Questo struccante a base oleosa, infatti, rientra ormai a buon diritto fra i grandi classici del marchio toscano, famoso per il suo essere estremamente delicato e nel contempo efficace. Esso, grazie alla presenza nella sua formula di azulene e di idrolati di camomilla, fiordaliso ed eufrasia, privo di profumazione aggiunta, è in grado di svolgere un’efficace azione calmante e lenitiva, risultando perfetto per le pelli più delicate e sensibili.

Per le pelli secche o mature lo Struccante bifasico ai Frutti Rossi di Biofficina è, senza dubbio, la soluzione migliore. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto composto da due fasi (una acquosa ed una oleosa), ma la cui formula presenta una maggiore ricchezza di attivi e una più decisa azione emolliente. Nella sua composizione troviamo infatti l’oleolito bio di iperico, l’olio biologico di girasole, l’acqua biologica di mora e il bioliquefatto Rubiox a base di frutti rossi biologici toscani dalle spiccate qualità rinfrescanti e tonificanti. Il suo essere delicatamente profumato rende il suo utilizzo una piacevole esperienza sensoriale.

Per le pelli giovani, che tendono a lucidarsi e per le pelli reattive, che si arrossano facilmente noi consigliamo la Mousse detergente di Biofficina Toscana con mucillagini di malva biologica toscana, essa è in grado di rimuovere le impurità anche oleose della pelle, donando al contempo una piacevole idratazione e un senso di freschezza; la presenza in formula delle mucillagini di malva bio garantisce un’efficace azione lenitiva ed emolliente che va a contrastare gli arrossamenti.

A cosa serve applicare la Essence?

Una volta detersa, la pelle del nostro viso va messa nelle condizioni di sfruttare al massimo gli attivi presenti nei successivi trattamenti, a questo scopo è indispensabile procede all’applicazione di una lozione (un fluido fresco, leggero, ma ricco di attivi, senza aggiungere quota grassa alla pelle e privo di profumo - chiamato "essence" nella cosmesi Coreana) che reidrati la pelle e le permetta il massimo assorbimento dei cosmetici applicati successivamente.

Biofficina Toscana propone tre tipi di lozioni, studiate per le diverse esigenze della pelle, vediamole insieme:

Per le pelli più delicate e sensibili e facili agli arrossamenti è indicata la Lozione lenitiva con idrolato di lavanda, con estratto di camomilla, hamamelis e tiglio.

Per le pelli secche o mature noi consigliamo la Lozione illuminante di Biofficina Toscana, ricca  di zuccheri, con idrolato di fiordaliso ed estratto di achillea.

Per le pelli miste e/o grasse risulta ottima la Lozione tonificantecon idrolato di fiori di arancio, bioliquefatto di verbasco ed estratto di limone.

Quale che sia la lozione più indicata per il proprio tipo di pelle, tutte e tre promuovono efficacemente l’idratazione cutanea, il rinnovo cellulare e il mantenimento della naturale funzione barriera.

Quali attivi scegliere in estate? 

La pelle del viso è finalmente pronto ad accogliere gli attivi dei trattamenti funzionali, trattamenti che devono essere scelti proprio in relazione al periodo dell’anno e alle esigenze cutanee.

Il siero viso, quando le temperature iniziano ad essere calde, deve essere di facile assorbimento, non oleoso, capace di contrastare i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo, che l’esposizione solare naturalmente produce.

Il Siero antiossidante di Biofficina Toscana (il quale essendo su base acquosa è indicato per tutti i tipi di pelle), svolge perfettamente questo compito, infatti è stato studiato per le pelli spente, stressate e mature, è ricco di antiossidanti di rapido assorbimento (Uviox - Oleox, acido ialuronico, estratto bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite, tocoferolo e bisabololo). In questo siero i funzionali agiscono sia come antirughe sia per contrastare i danni da esposizione al sole, per questo risulta particolarmente indicato in estate. L’acido ialuronico presente in formula svolge una potente azione idratante, il bisabololo dona elasticità e turgore alle pelle, mentre la vitamina E (tocoferolo) svolge un’azione antiossidante.

L'importanza del contorno occhi

Il contorno occhi non può mai mancare nella beauty routine del mattino, è un elemento fondamentale, Biofficina Toscana ha creato un Contorno occhi antirughe all’oliveto spinoso bio toscano capace di coniugare delicatezza ed efficacia. Si tratta di una crema, estremamente delicata e dal rapido assorbimento, ricca di sostanze funzionali, come ad esempio: l’olio biologico di olivello spinoso, gli estratti di calendula, fiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina.

La migliore crema viso Biofficina Toscana in Estate

La beauty routine della mattina si conclude con l’applicazione della crema viso, per questo particolare periodo dell’anno noi consigliamo la Crema gel alla malva di Biofficina Toscana, si tratta di una crema viso dalla consistenza leggera e fresca, adatta a tutti i tipi di pelle. La sua formula presenta l’acido ialuronico a peso molecolare differente capace di agire in sinergia con le mucillagini di malva, garantendo così un doppio effetto: idratante e lenitivo. Nella formula troviamo anche i bio estratti lenitivi di foglie di ulivo, semi di lino, altea e sostanze dalle proprietà antiossidanti come ad esempio il girasole e l’olio di ricino.

Rimuovere Makeup, smog e crema solare la sera

Al termine della giornata, sulla pelle del nostro viso si sono depositati polvere, trucco, residui dei filtri solari, è come se fosse ricoperta da un velo. E’ fondamentale ripulirla adeguatamente prima di coricarci, per favorire la rigenerazione cutanea e per permettere alla pelle di assorbire gli attivi durante le ore di riposo notturno.

Il burro struccante ai frutti rossi di Biofficina Toscana è un burro cremoso capace di rimuovere efficacemente non solo il trucco, anche quello più resistente, ma anche i filtri solari che essendo su base grassa possono essere rimossi solo con un prodotto affine.

 

 6 step del rituale biofficina

Ora che vi abbiamo illustrato i prodotti di Biofficina Toscana per la beauty routine primavera-estate non vi resta che scegliere nel nostro shop quelli più indicati per il vostro tipo di pelle.

TUTTI I PRODOTTI RITUALI BIOFFICINA TOSCANA SONO SCONTATI DEL 10% DAL 24 MAGGIO AL 1 GIUGNO!

Post correlati

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment