come "correggere" una crema

Pubblicato : 10/10/2012 09:29:44
Categorie : Consigli di bellezza per il Viso

Come correggere una crema ecobio

Se già non sappiamo cosa indossare ogni mattina per colpa di questo clima ballerino, è facile che anche la nostra pelle non si accontenti più dei prodotti che usavamo abitualmente!
Di seguito vi suggeriamo qualche semplicissimo trucco per "correggere" la vostra crema viso in base alle nuove esigenze della vostra pelle!

Crema troppo pesante, pelle che soffoca e si lucida

Dopo l'applicazione dell'abituale crema viso sentite la pelle quasi "soffocata" oppure diventa lucida subito? probabilmente la crema che state utilizzando è troppo pesante, ovvero ha una quota grassa troppo elevata, e la vostra pelle chiede acqua!
Potete rimediare al problema aggiungendo un pizzico di gel d'aloe alla vostra crema.
Come fare:
mettete nella mano un po' meno della dose abituale di crema viso, ed aggiungete più o meno la stessa quantità di gel d'aloe, mischiate leggermente con un dito quindi spalmate come di consueto la crema sul viso.
Il Gel d'aloe donerà un'idratazione extra la vostro viso rendendo meno concentrati i grassi contenuti nella crema.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare il un gel d'aloe puro

Crema troppo leggera, pelle che tira

Se il vostro problema è esattamente il contrario, ovvero che subito dopo aver applicato la crema sentite la pelle che tira come se non aveste applicato nulla, allora probabilmente avete bisogno di un prodotto più nutriente. Potete rimediare al problema aggiungendo qualche goccia di un olio vegetale o burro di karitè.
Come fare:
Innanzitutto fate attenzione alla scelta dell'olio: se avete la pelle normalmente mista o che tende a diventare lucida vi suggeriamo l'olio di jojoba, mentre se cercate qualcosa dal potere antirughe ed elasticizzante vi suggeriamo l'olio di argan 
Una volta scelto l'olio mettete nella mano un po' meno della dose abituale di crema viso ed aggiungete una goccia di olio, mischiate leggermente con un dito e quindi spalmate come di consueto sul viso.
Un'alternativa potrebbe essere quella spalmare prima sul viso pochissimo burro di karitè eventualmente solo nelle zone che tirano, quindi spalmare la crema viso come di consueto.

Pelle particolarmente impura

State vivendo un periodo particolarmente stressante e la pelle del viso risulta particolarmente impura e compaiono brufoletti e punti neri? potreste provare ad aggiungere un olio essenziale antibatterico, lenitivo e cicatrizzante come l'olio di Tea Tree.
Come fare:
mettete nella mano la dose abituale di crema viso ed aggiungete una goccia di olio essenziale di tea tree, mischiate leggermente con un dito quindi spalmate come di consueto la crema sul viso.
Attenzione: per  seguire questa procedura è necessario scegliere una crema viso non profumata, ed è bene non utilizzare il tea tree tutti i giorni per evitare sensibilizzazioni.

Post correlati

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment