Cellulite: 3 errori da evitare + qualche buon consiglio!

Pubblicato : 20/02/2019 07:20:59
Categorie : Consigli di bellezza per il Corpo

Cellulite: 3 errori da evitareLo sai che il numero di donne che non soffre di cellulite è quasi una goccia nel mare rispetto a quelle che ne soffrono? Forse a te sembra che le cose non stiano proprio così… Forse stai pensando di aver visto parecchie cosce senza cellulite la scorsa estate al mare, ma ti assicuro che i dati non mentono.

Va detto, però, che la cellulite non è sempre uguale, che a volte è più evidente e altre volte meno, che farla sparire forse è un miracolo, ma tenerla a bada in modo tale che sia quasi invisibile è alla portata di tutte!

Purtroppo in questo articolo non ti parleremo di un rimedio infallibile contro la cellulite o di una crema o un olio miracoloso per contrastare gli inestetismi della cellulite perché, purtroppo, non esistono!

In questo articolo, però, vogliamo svelarti 3 gravi errori che molte donne fanno nel tentativo di combattere la cellulite e darti qualche buon consiglio per combattere questa guerra impari con qualche freccia in più nella tua faretra.

1)      La cellulite non è grasso!

Cellulite: non serve dimagrireLa cellulite è causata da cellule adipose (ovvero cellule di grasso) che trattengono liquidi e si ingrossano occludendo i capillari che, quindi, non riescono a drenare i liquidi in eccesso che si accumulano nelle cellule adipose e così via in un circolo vizioso che porta alla comparsa di una superficie irregolare, poi solchi e buccia d’arancia.
Le cellule adipose sono presenti nelle persone grasse, ma anche nelle persone magre e molto magre, e possono trattenere liquidi in entrambi i casi.
Sicuramente essere in sovrappeso può peggiorare la situazione ma non servirà dimagrire per far sparire la cellulite!
Vuoi combattere la cellulite? Scegli una dieta sana, ricca di verdure e frutta (specialmente quelle drenanti) e povera di sale, ma che sia equilibrata e gustosa e che sappia apportare i giusti nutrienti al tuo organismo.

Non buttarti su bibitoni o diete miracolose lette su internet! Se vuoi perdere peso affidati ad un nutrizionista…

2)      Non basta curare la cellulite in primavera!

LA cellulite va curata anche in invernoAppena cominciano ad allungarsi le giornate ed il clima si fa più caldo cominciamo a preoccuparci della prova costume, ma appena le giornate cominciano ad accorciarsi e compaiono i primi freddi mettiamo via le nostre creme anticellulite e non ci pensiamo più!

Purtroppo, però, la cellulite non va in letargo come le marmotte ma continua a lavorare sotto alla nostra pelle e, anzi, la vita più sedentaria dell’inverno, i vestiti più stretti, pesanti ed avvolgenti, e gli sbalzi termici legati al passaggio tra l’esterno e l’interno, vanno a peggiorare la situazione. Per questo motivo sarebbe opportuno non sospendere i trattamenti in inverno ma continuarli tutto l’anno…

La Cellulite è una condizione che tende a cronicizzare quindi è importante non smettere di curarla non appena si vedono i primi risultati ma continuare a mantenere in salute il nostro corpo!

3)      Le creme anticellulite non bastano!

LA cellulite, come abbiamo detto, è un problema che riguarda le cellule adipose ed il microcircolo sanguigno, quindi non è un problema superficiale della pelle, ma un problema profondo.

La cellulite è un problema profondo

Sappiamo bene che i cosmetici non penetrano il derma ma rimangono in superficie, quindi è facile capire che usare solo dei cosmetici non servirà a molto.

Chi vi racconta che basta applicare con costanza la sua crema per ridurre la cellulite mente! Ve lo garantiamo noi che le creme anticellulite le vendiamo!

Però l’uso costante di una buona crema o un olio anticellulite, abbinato ad un corretto massaggio, ad una dieta sana e drenante e ad una corretta attività fisica pùo davvero fare la differenza!

Perché le creme anticellulite funzionano?

Le creme anticellulite aiutano a migliorare l’easticità ed il turgore della pelle che rende la gamba più compatta, affusolata e liscia e quindi riducono l’inestetismo cutaneo della cellulite.

Oltre a questo possono contenenre sostanze attive che agiscono come tonificanti dei capillari più esterni, e possono stimolare un’azione drenante.

In particolare gli oli da massaggio contribuiscono allo scorrimento durante il massaggio per stimolare la circolazione sanguigna e quindi il drenaggio superficiale dei liquidi, e se vengono usati assieme alla coppetta da massaggio i risultati saranno ancor più evidenti.

Una buona crema o olio Anticellulite, insomma, possono fare la differenza nella cura dell’inestetismo!

Qui di seguito vi proponiamo una selezione di cosmetici anticellulite BIO che potranno esservi utili nella cura. Sta a voi scegliere quello che ritenete più adatto alle vostre esigenze, ma vi suggerimao di usarlo sempre con costanza ed abbinarlo ad una buona attività fisica (pare che la camminata veloce, quotidiana, per 10 minuti al giorno, faccia miracoli).

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment