Capelli rovinati dal sole: curarli in 3 mosse

Pubblicato : 20/08/2018 15:00:46
Categorie : Capelli Ecobio , Vacanze Ecobio

Capelli Rovinati dal sole. cura bio

Siete rientrate dalla vostra vacanza al mare e finalmente potete sfoggiare una piacevole abbronzatura che vi rende ancora più sexy ma... cosa è successo ai capelli? Salsedine, sole, lavaggi frequenti, vento e caldo li hanno rovinati rendendoli crespi come stoppa?

Oggi vogliamo darvi qualche semplice consiglio per curare i vostri capelli danneggiati dal sole: una rapida guida per costruire la vostra beauty routine per la cura ristrutturante dei capelli con cosmetici biologici, in modo tale da riavere capelli bellissimi e luminosi prima che l'abbronzatura vi abbia abbandonato!

Quello che vi proponiamo è un trattamento urto per la cura dei capelli danneggiati da seguire per un periodo limitato di tempo, ma se i vostri capelli tendono ad essere secchi e crespi tutto l'anno, potete prendere spunto da questa guida anche per la hair care routine quotidiana.

Una cura per i capelli danneggiati in tre semplici fasi

Questa guida vuole aiutarvi a creare una routine per la cura dei capelli sfibrati dal sole in tre semplici mosse, senza richiedervi di spignattare o creare maschere fai da te che potrebbero non darvi i risultati sperati, ma sfruttando le conoscenze e le potenzialità della cosiddetta "chimica verde" per trattamenti efficaci e piacevoli.

Maschera Pre Shampoo

Il primo step per la cura dei capelli danneggiati e sfibrati è quello di applicare una buona maschera pre shampoo ad effetto nutriente e ristrutturante.

La maschera può essere applicata sia sui capelli umidi sia direttamente sui capelli asciutti facendo attenzione a distribuirla bene soprattutto sulle lunghezze, magari aiutandovi con un pettine in legno a denti larghi.

Se avete la possibilità di raccogliere i capelli e lasciare la maschera in posa per qualche ora il risultato sarà sicuramente migliore, ma cercate di tenere la maschera non meno di 20 minuti.

Una volta terminata la posa sciacquate abbondantemente con acqua tiepida quindi procedere al lavaggio.

Esistono maschere per capelli ad azione rapida ma, per questo trattamento urto, noi suggeriamo comunque una posa lunga.

L'applicazione della maschera pre-shampoo andrebbe fatta una o due volte a settimana a seconda della frequenza di lavaggio dei capelli.

Shampoo

La nostra routine di cura dei capelli sfibrati da sole e salsedine prevede il lavaggio con uno shampoo dalla formula delicata che sia in grado di pulire il cuoio capelluto senza sgrassare e sfibrare il capello. Suggeriamo shampoo ideali per il lavaggio frequente da alternare, eventualmente, a lavaggi alternativi come il co-wash o le polveri lavanti.

Il nostro consiglio, in ogni caso, è quello di usare sempre lo shampoo dopo la maschera.

Nutrimento intenso

Dopo lo shampoo suggeriamo di applicare un prodotto in grado di districare i capelli donando un nutrimento intenso a cute e capelli.

Un balsamo ricco o una maschera capelli post-shampoo saranno perfetti per questa fase. I nutriseri Domus Olea Toscana della linea Undici sono il prodotto ideale per questo trattamento, da tenere in posa per 15 minuti per poi completare con la crema riparatrice chiudi scaglie!

Una soluzione completa per i tuoi capelli con Domus Olea Toscana

Sulla base dei consigli che ti abbiamo appena dato noi abbiamo selezionato una serie di prodotti della linea Undici di Domus Olea Toscana particolarmente indicati per ristrutturare i capelli danneggiati dal sole, ma sotto a questo post trovi i link anche ad altri prodotti particolarmente indicati.

Cura dei capelli danneggiati con Domus Olea

Ogni chioma è diversa quindi non esiste una selezione di capelli adatta a tutti, ma grazie alle linee guida che vi abbiamo lasciato ed alla soluzione proposta siamo sicuri che riuscirete a trovare la combinazione adatta a voi.

Noi rimaniamo a disposizione per ogni consiglio! Buon acquisto e lunga vita ai capelli! 

Post correlati

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment