Biofficina Toscana – Detergente Delicato…un tuffo nei ricordi!

Pubblicato : 14/11/2011 17:01:01
Categorie : Cura del corpo Ecobio

detergente delicato biofficina toscana

Da diverse settimane il Detergente Delicato della Biofficina Toscana troneggia all’interno del mio box doccia e condivide con me il piacere di una rilassante doccia serale, doccia che ha lo scopo non solo di detergere, ma, soprattutto, di portar via la stanchezza e lo stress che inevitabilmente si accumulano durante il giorno.

Immaginate con me una comoda doccia, il vapore caldo che pian piano riempie l’ambiente e, improvviso, un profumo così delicato e particolare da condurre la vostra mente in una sorta di viaggio nel tempo. Se chiudete gli occhi, dimenticando per un momento dove vi trovate, facilmente visualizzerete una vecchia scatola di latta, la scatola della nonna, dove gelosamente custodiva foto e ricordi di un tempo che ormai sembra irrimediabilmente lontano...è la magia del Detergente Delicato della Biofficina, riporta la mente a momenti sereni, felici. Questo profumo, così particolare da farci vivere un vero e proprio tuffo in un passato, ahimè, ormai lontano, dove la biancheria sapeva di fresco pulito, dove i profumi erano delicati e profondamente legati alla natura, è ottenuto infatti dalla sola combinazione di olii essenziali di finocchio e di cedro. Questa combinazione è quanto mai originale e desueta, ma ha l’indubbia capacità di rilassare e predisporre la mente al ricordo.

Questo detergente non è però solo un profumo buono e particolare, è anche, soprattutto, un detergente estremamente delicato in quanto i tensiottivi lavanti sono tutti di origine vegetale e la combinazione di Calendula e Finocchio, dalle spiccate doti lenitive, lo rendono adatto alle pelli più delicate e sensibili, anche a quelle dei bambini!

Come tutti i prodotti della Biofficina Toscana, anche questo è rigorosamente EcoBio, certificato ICEA, VeganOk, Nickel tested ed aderisce al programma LAV “Stop ai test su animali”, gli estratti vegetali provengono da coltivazioni toscane, così da ridurre al minimo l’impatto ambientale, l’Inci poi parla da solo, a dimostrazione di quanto sia verde…

Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract, Calendula officinalis extract, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.

Ora, diamo un’occhiata insieme alla confezione, perché in questo caso ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto dal punto di vista della formulazione, che è racchiuso dentro un elegante involucro.

Detergente Delicato Biofficina Toscana opinione

Il Detergente Delicato della Biofficina Toscana è contenuto all’interno di una bottiglia, nel contempo elegante ed essenziale, in plastica trasparente dalla forma ogivale serigrafata in nero, così che è possibile ammirare il colore giallo con riflessi verdi del prodotto ivi contenuto.

A questo proposito desidero aprire una brevissima parentesi, il colore del Detergente Delicato varia a seconda dei lotti di produzione, in quanto strettamente legato con il periodo di raccolta degli estratti vegetali contenuti.

Svitiamo insieme il tappo color argento del Detergente Delicato ed osserviamo la grande densità del prodotto, è realmente concentrato, tanto che ne basta molto poco per ottenere una buonissima schiumosità ed un ottimo effetto lavante.

Biofficina Toscana non ha certo lesinato nelle sostanze funzionali, anzi la densità del prodotto dimostra proprio la cura e l’attenzione dimostrata verso il consumatore finale, che ad un prezzo veramente contenuto ha l’opportunità di utilizzare un detergente di alta qualità.

Vi chiederete come sia possibile ciò..beh la risposta è presto data, il prezzo è stato possibile contenerlo scegliendo un contenitore dalla serigrafia monocromatica, eliminando l’imballo e il materiale pubblicitario relativo a questo specifico prodotto, senza quindi intaccare la concentrazione del prodotto mediante una maggiore diluizione. Per me questa è serietà!

Al termine della doccia la pelle risulta morbida, delicatamente profumata e pulita, la mente poi, grazie all’aromaterapia svolta dagli olii essenziali di finocchio e cedro, ha avuto modo di rilassarsi e ricaricarsi di energie!

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment