Best of 2020: le migliori novità cosmetiche dell'anno

Da Nicola - Categoria : Filosofia Ecobio

Best of 2020 i migliori cosmetici bio

Se, sotto tanti punti di vista, il 2020 può essere classificato come un anno da dimenticare, nonostante tutte le difficoltà imposte dalla pandemia il mondo della cosmesi biologica non si è fermato ma ha saputo proporre novità davvero interessanti che hanno saputo conquistare il pubblico.

La riduzione delle occasioni di socializzazione ed il maggiore tempo per sé, oltre alle nuove esigenze igieniche, hanno spostato l'obiettivo delle preferenze cosmetiche per cui per la prima volta quest'anno la classifica delle novità più apprezzate dalle nostre clienti, calcolata in base ai pezzi venduti in relazione ai giorni di effettiva vendita sul nostro sito, non comprende nessun prodotto di Makeup (anche se le due nuove ArtDiary Palette di Neve Cosmetics, Bartender Spells e Powder Palace, sono arrivate vicine alla classifica) ma vediamo nel dettaglio la top 10 dei prodotti di cosmesi biologica più venduti del 2020.

1) Nuovi Biocao La Saponaria

Al primissimo posto della nostra classifica dei cosmetici più venduti del 2020 compare un'attesissima novità: i nuovi Biocao La Saponaria.

I Balsami labbra La Saponaria sono sempre stati molto apprezzati dalle nostre clienti ma già dai primi mesi dell'anno hanno cominciato ad essere out of stock nell'attesa che fossero riformulati e migliorati.

I Nuovi Biocao La Saponaria sono arrivati a fine ottobre sul nostro shop ed il Biocao Ialuronico, dalla profumazione neutra ed arricchito con acido ialuronico ad effetti antiage e idratante, è andato out of stock dopo appena una settimana, seguito a ruota dal dolcissimo biocao Albicoccolo, perfetto per le pelli più delicate e per i bimbi.

Risente, invece, dell'effetto "mascherina" il biocao Melograno, leggermente colorato ma piacevolissimo da usare per labbra morbide e idratate.

2) Pino: detersivo piatti solido Officina Naturae

Il 2020 è stato l'anno in cui Officina Naturae, brand storico di cosmesi Biologica e sostenibile, è entrato a far parte del nostro catalogo, ed i suoi favolosi prodotti solidi hanno subito conquistato le nostre clienti facendogli scoprire che un detergente solido non è solo una saponetta.

Il prodotto che, però, ha guadagnato il suo posto in classifica è una piccola limited edition: Pino, il detersivo piatti solido al profumo balsamico di pino mugo.

Questa versione mini in abito natalizio ci ha conquistato da quando l'abbiamo ricevuta in magazzino riempiendo immediatamente tutto l'ambiente con il suo piacevolissimo profumo ed è risultato favoloso per la detersione ecologica dei piatti di casa: pratico da usare ed efficace contro lo sporco!

3) hope - Cream To Go Latte e Luna

Latte e Luna è stato uno dei brand più apprezzati dalle nostre clienti nel corso di questo 2020. A fine anno ha voluto stupirci con quattro creme corpo speciali, come tutta la loro produzione cosmetica, perchè anidre, ovvero senza acqua.

Le quattro Cream To Go Latte e Luna hanno la medesima formula a base di olio di riso, hanno una consistenza simile ad un unguento, ma si assorbono molto rapidamente lasciando la pelle perfettamente idratata e vellutata, ma la cosa che ha conquistato maggiormente le nostre clienti sono le quattro profumazioni, davvero speciali.

Hope, in particolare, ha un golosissimo profumo di biscotto croccante, pensato per la donna ottimista e sognatrice.

4) Gel Igienizzate Biofficina Toscana

Tutti noi avremmo preferito che il 2020 non si trasformasse nell'anno del gel igienizzante, ma la pandemia ha reso indispensabile una maggiore attenzione all'igiene delle mani e diverse aziende Ecobio hanno saputo far fronte a questa esigenza con prodotti che fossero il più possibile piacevoli all'uso e rispettosi della pelle e dell'ambiente.

Il prodotto più apprezzato dalle nostre clienti è stato senza dubbio il gel igienizzante alla lavanda Biofficina Toscana, dalla consistenza ottimale, e con un profumo naturale e non pungente che lo ha reso uno strumento assai più sopportabile nell'uso quotidiano.

5) Elisir Mediterraneo Potentilla

Un altro dei fattori caratterizzanti di questo 2020 è stato l'uso costante delle mascherine che ha facilitato l'insorgenza della cosiddetta Maskne (Acne da mascherina), incarnato spento e grigiori.

Proprio per questo motivo il Tonico Attivo Potentilla con il suo mix di acqua di mare, estratti di Elicriso e Luppolo e Acido ialuronico, è stata apprezzatissima dalle nostre clienti.

Nebulizzata sul viso dopo la detersione aiuta a ripristinare il corretto equilibrio idrolipidico, ridurre la dilatazione dei pori e donare un aspetto sano e vitale alla pelle.

Il suo pack in alluminio con ricarica è la nota ecologica che rende questo prodotto favoloso!

6) Maschera Patch Occhi Loom - Bioearth

Se la mascherina ha coperto il nostro volto per buona parte dell'anno, gli occhi sono diventati uno strumento fondamentale per comunicare.

I Patch Occhi Loom di Bioearth, con estratto di bava di lumaca e peptidi e mirtillo, svolge un efficace effetto antiage che distende le rughe d'espressione ed illumina lo sguardo rendendolo più seducente!

I patch occhi, assieme ai patch labbra ed alla maschera in foglio, vanno a completare la linea Loom, una delle migliori linee cosmetiche biologiche con estratto di Bava di lumaca.

7) Anti Frizz conditioner Lotion Eterea

Le novità Eterea del 2020 sono state moltissime e, tra le più apprezzate, le novità della linea capelli. In particolare la nuova lozione leave in anti crespo e disciplinante con Brahmi e Bhringaraj ed il complesso speciale formulato da Eterea con Acido ialuronico e basso e bassissimo peso molecolare e Vitamina C.

8) Lux Vit C Radiant Mask - Eterea

Continuiamo a parlare di Maskne e dei fastidiosissimi brufoletti che sono magicamente comparsi nella zona coperta dalla mascherina. La maschera Lux Vit C Radiance Mask aiuta efficacemente nel contrastare questa problematica grazie all'esfoliazione leggera garantita dal complesso di alfa idrossiacidi e Bromelina ed all'azione illuminante e rivitalizzane della vitamina C. La nuova maschera, presentata verso la fine del 2020 va a completare la linea Lux, sicuramente una delle più apprezzate specialmente dalle ragazze nella fascia 25-35 anni.

9) Zinc + Niacinamide 11% - Bioearth

L'anno 2020 è stato anche l'anno del Boom della cosmesi Bio Tailor Made, ovvero una cosmesi su misura in cui mixare gli attivi su una crema base per creare un prodotto altamente specifico e calibrato sul proprio tipo di pelle ed esigenza momentanea.

La linea di cosmetici viso Tailor Made più completa è sicuramente ELEMENTA_ di Bioearth di cui l'attivo Zinc + Niacinamide 11% è l'attivo più venduto del 2020 grazie alla sua capacità di ridurre i segni dell'acne e rendere la pelle più compatta e tonica oltre a regolare la produzione di sebo e ridurre la dimensione dei pori. Anche questa ottima per chi ha visto comparire all'improvviso brufoli ed impurità dovute alle lunghe giornate chiuse in casa o con addosso la mascherina.

10) Color Soft Montalto

L'ultimo prodotto della nostra Top Ten non è una novità cosmetica del 2020 ma un prodotto introdotto nel nostro catalogo solo quest'anno e che ci ha permesso di conoscere una realtà cosmetica davvero meravigliosa.

La linea Color Soft di Montalto è una linea di tinte per capelli tradizionali (non ecobio o certificabili) con una formula più delicata ed arricchita da preziosi estratti botanici per attenuare gli effetti negativi dei reagenti delle tinte su capelli e cuoio capelluto.

Purtroppo il primo lockdown con la chiusura dei parrucchieri ha creato non pochi problemi in chi aveva bisogno di una colorazione dei capelli periodica e non si trovava con la colorazione tramite erbe tintorie, ma la crema colorante Color Soft di Montalto, grazie alla sua delicatezza e facilità d'uso ha saputo conquistare chi l'ha provata, guadagnando meritatamente un posto in questa classifica.

Una scelta Bio perchè il 2020 non è solo COVID

Il 2019 si era concluso con una nuova consapevolezza sull'importanza di preferire, anche in cosmesi, soluzioni più ecologiche che riducessero i rifiuti e la plastica. Se il mondo, nel 2020, a causa della pandemia sembra aver dimenticato la crisi climatica che stiamo vivendo, il mondo della cosmesi bio non l'ha fatto e, anche in un anno economicamente difficile ha continuato la progressiva opera di ridefinizione delle formule e del packaging in un'ottica sempre più ecologica e sostenibile.

Se i prodotti che ti ho presentato in questa classifica ti hanno incuriosito, qui sotto trovi i link diretti ai prodottie puoi scoprirne molti altri all'interno dello shop!

Buon 2021!

Articoli in relazione

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.