Best of 2019 - Le novità Bio di maggiore successo

- Categoria : Filosofia Ecobio

Le migliori novità cosmetiche del 2019

Il Mercato della cosmesi Biologica è in fortissima espansione, aumentano le aziende che puntano su una cosmesi più rispettosa dell'ambiente e a base di ingredienti naturali e da agricoltura biologica, ma aumenta anche la scelta dei prodotti per le esigenze di ogni tipo di pelle o capelli con nuove formule, nuovi principi attivi ma anche nuovi modi di prendersi cura di se.

Come ogni anno abbiamo quindi deciso di proporvi il nostro Best Of 2019, ovvero i cosmetici usciti nel 2019 più venduti sul nostro shop e quindi più amati da voi!

Come sempre la classifica è stata fatta considerando i pezzi venduti in base ai giorni di effettiva vendita sul nostro sito.

Pronti a scoprire la Top Ten dei Cosmetici biologici più amati del 2019?

10. Intensive Multi active Mist - Eterea

Intensive Multiactive Mist di Eterea è un'acqua Attiva per il viso che va ad arricchire la linea Intensive di Eterea. Ricca di attivi è particolarmente piacevole e ha donato sollievo ed idratazione alle nostre pelli a partire dalla scorsa estate.

Le Mist sono acque nebulizzate per il viso, particolarmente piacevoli, rinfrescanti ed attive. Abbiamo dedicato a questo prodotto favoloso un intero articolo del nostro blog che trovi nei link in fondo!

9. Stick anti-age SOS + mantenimento - Lipsing - Domus Olea Toscana

Allo scorso SANA di Bologna Domus Olea Toscana ha presentato la sua nuova linea di cosmetici per la cura delle labbra. Di questa nuova linea i prodotti che sicuramente sono piaciuti di più sono il balsamo labbra in Stick ad effetto anitage e la crema riparatrice SOS.

Anche io me ne sono innamorata trasformando questi due prodotti in must-have sempre presenti nella mia borsa!

8. Siero finish anticrespo - Biofficina Toscana

Il Siero Finish Anticrespo al Pomodoro Bio è stato il primo prodotto Biofficina Toscana a presentare la nuova veste grafica con confezioni in bio plastica a basso impatto ambientale ed il logo che ripropone i colori dell'ingrediente base del prodotto.

Il siero Finish si è fatto amare da voi per il profumo delizioso, per la facilità di utilizzo e per il tocco setoso e non unto che lascia sui capelli

7. Burro solido struccante e detergente - Potentilla

Se il 2019 è stato l'anno del #ZeroWaste in questa classifica non poteva certo mancare un cosmetico solido realizzato da un'azienda che fa del rispetto e dell'armonia con l'ambiente la sua bandiera!

Il burro solido struccante Potentilla Cosmetici è un panetto dal delizioso profumo di miele e fiori di campo in grado di detergere alla perfezione la pelle rimuovendo oltre al gruppo anche le impurità lasciando la pelle idratata e morbida!

6. Maschera capelli termo-vapore - Gyada

Se il 2018 è stato l'anno delle Sheet Mask Ecobio, nel 2019 Gyada propone una novità davvero interessante: le maschere in foglio (anzi, in turbante) per capelli ad effetto termo-vapore in diverse varianti.

Comode da applicare e molto efficaci specialmente per un trattamento urto, possono essere comodamente lavate e riutilizzate per sfruttare l'effetto termo-vapore con la vostra maschera capelli preferita.

Le preferite? La Nutrienet, la Sebo riequilibrante e la setificante!

5. Kiss me baby! - Lip routine idratante - Allegro Natura

A metà classifica troviamo le novità labbra di Allegro Natura: Lip Routine Idratante è un gloss bio ad azione idratante e nutriente per labbra morbide e seducenti. Ottimo da usare da solo ma ideale anche sopra ad un rossetto o una matita labbra per conferirgli un effetto gloss.

Pump Up The Volume è l'altro prodotto Allegro Natura per le labbra ad effetto volumizzante e rimpolpante che ha avuto lo stesso successo di Lip Routine conquistando le labbra di molte di voi!

4. Wonderscrub - Gel esfoliante viso - La Saponaria

La nuova maschera scrub viso in tubetto LA Saponaria, lanciata in contemporanea alle novità Natale 2019 e subito ha conquistato i vostri cuori! 

Le microsfere di cellulosa rimuovono le cellule morte e stimolano il rinnovamento cellulare senza graffiare o stressare la pelle mentre l'acqua costituzionale di melagrana e riso venere hanno un effetto antiossidante e lenitivo.

3. Black Bubble natural mascara - Neve Cosmetics

Arriviamo sul podio per scoprire il mascara preferito di casa nostra: Black Bubble di NEve Cosmetics!

Trovare il mascara ecobio Giusto è da sempre un'impresa difficile perchè coniugare tutte le caratteristiche che un buon mascara deve avere a formule senza siliconi e acryliati è un'impresa davvero difficile. Io già amavo Occhioni e Lash Achademy di Neve Cosmetic, ma Black Bubble è stata veramente una rivelazione con un ottimo rapporto qualità prezzo!

2. So Fresh - Deodorante in crema - Deoly

I nuovi deodoranti Deoly di Latte e Luna Hanno salvato le ascelle e l'estate di molte di noi! I nuovi Deoly sono deodoranti a base di bicarbonato ultra fine in grado di mantenere le ascelle profumate per tutto il giorno nel pieno rispetto dell'ambiente e della pelle!

So Fresh, col suo profumo da caramella alla menta, è stato sicuramente il più amato dei 4 ma si tratta sicuramente di uno dei prodotti più venduti del marchio di tutto l'anno, per cui la seconda posizione è più che meritata!

1. Còsmo - Pure revitalizing cleanser - Therine

Arriviamo al primo posto di questa classifica dei 10 migliori prodotti cosmetici del 2019 conun brand che abbiamo scoperto quasi per caso e di cui ci siamo innamorati per l'eleganza del packaging ma soprattutto per la semplicità e complessità al tempo stesso delle formule degli ingredienti!

Therine propone nei suoi cosmetici ingredienti semplici e con un'ampia letteratura fitocosmetica alle spalle, come il latte d'asina, ma riesce a lavorarli in modo tale d conferire al cosmetico finito tutte le proprietà dell'ingrediente nella più alta concentrazione e nella forma più bio-disponibile per un effetto davvero incredibile.

In quest'ottica Còsmo è stata proprio una piacevole rivelazione! 

Una crema piuttosto ricca da massaggiare sul viso che, una volta inumidita, si trasforma in emulsione più leggera per rimuovere ogni impurità e residuo di trucco donando alla pelle nuova vitalità.

Chi ha provato Còsmo durante la promo lancio ha sentito il bisogno di riacquistarlo successivamente proprio per la piacevole sensazione che lascia sulla pelle!

Siamo arrivati in fondo a questa classifica delle dieci novità cosmetiche del 2019 che più hanno saputo affascinare e fidelizzare le nostre clienti, e tu? Hai provato qualcuno di questi cosmetici? Siamo riusciti ad incuriosirti su qualcuna di queste novità?

Qui sotto puoi trovare il link per acquistarle nel nostro shop o  leggere le recensioni di chi le ha provate e ha voluto lasciarci un commento.

Articoli in relazione

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.