8 marzo - 8 donne simbolo della cosmesi Ecobio

Pubblicato : 05/03/2020 14:29:01
Categorie : Filosofia Ecobio

8 marzo - 8 donne simbolo della cosmesi EcobioL'8 marzo non è la "Festa della donna", anche se siamo sempre state abituate a chiamarla così, ma la giornata internazionale per i diritti delle donne, diritti conquistati con fatica, determinazione e tenacia da milioni di donne nel mondo e che, purtroppo, ancora oggi non sono garantiti a molte di noi.

Avere "successo" in ambito lavorativo per una donna è ancora molto difficile, e per questo abbiamo deciso, in occasione di questa giornata, di raccontarvi la storia di 8 splendide donne che hanno avuto successo nel mondo della cosmesi biologica e hanno saputo plasmare ed innovare un mondo nuovo e dalla filosofia complessa.

8 donne della cosmesi ecobio ed 8 cosmetici in cui ritrovale

Claudia ed Eva di Biofficina Toscana, tra i primi brand di cosmesi Eco-biologica italiana, paladine del Km 0 e della toscana, Francesca e Federica di Derma Viridis (Latte e Luna – Deoly) madri della cosmesi eco-dermo compatibile ed anidra, Marilena, Francesca ed Elena di Potentilla che hanno saputo esaltare le piante spontanee della Murgia pugliese in formulazioni piacevoli ed efficaci, ed infine Patrizia, founder di Gala Cosmetici (Delidea - Bionova) che ha saputo creare linee cosmetiche certificate biologiche ed etiche assolutamente alla portata di tutti.
Ad ognuna di queste donne abbiamo voluto associare un cosmetico che ne rappresentasse il lavoro, l'impegno, l'innovazione e la grinta!
Scoprili con noi:

Claudia & Eva, le "biofficine" esperte del Km0

Eva e Claudia di Biofficina ToscanaClaudia ed Eva sono due conoscenze di vecchia data: quando "eocbio" in Italia era ancora una parola sulla bocca di pochissime persone e quasi tutte le creme disponibili provenivano dalla Germania ed erano piene di alcool.

Loro due sono state tra le prime ad avere l'idea di unire in un cosmetico tutti i principi della cosmesi eco-biologica e della bellezza made in Italy: materie prime biologiche e toscane ricercate con grande attenzione in aziende agricole di nicchia e con una filosofia ecologia affine alla loro, packaging semplice ed essenziale per ridurre l'impatto ambientale, formule efficaci, attive e concentrate ed una grafica elegante che potesse rispecchiare lo stile italiano.

Se Eva è l'anima più umanistica dell'azienda, con la sua laurea e dottorato in giornalismo e lo spirito critico che le ha permesso di dare una connotazione precisa alla linea cosmetica, che si rispecchia perfettamente nel detergente delicato, capostipite della loro produzione ed appena rinnovato nella grafica e nel packaging, Claudia, con la sua laurea in scienze Ambientali, è l'anima più scientifica ed attenta alle formulazioni, per mantenere sempre Biofficina al passo con i tempi e le esigenze dei clienti, come con il nuovo detergente solido, appena uscito per soddisfare chi desiderava un cosmetico solido, ad imballaggio ridotto, ma sempre delicato e performante!

Francesca, Federica e la cosmesi anidra e dermo compatibile di Latte e Luna

Francesca e Federica di Latte e LunaChi ha avuto l'occasione di conoscere dal vivo Francesca e Federica avrà capito subito quanto amore e quanto passione mettono in ogni loro creazione cosmetica.

Francesca ha iniziato per "gioco" e per passione a creare cosmetici semplici, ma efficaci, scoprendo ben presto le difficoltà di trovare una formula stabile piacevole, ma ricca di tutte le sostanze che riteneva fondamentali nelle sue formulazioni.

Tanto studio, tanti esperimenti e l'incontro con esperti che l'hanno saputa guidare ed indirizzare nella strada giusta, hanno fatto nascere prima pelle 30% e a seguire tutte le preziose creazioni di cosmesi anidra e funzionale.

La famiglia Derma Viridis non sarebbe riuscita a crescere ed affermarsi così tanto senza il fondamentale aiuto di Federica, più concreta e pragmatica, pronta a risolvere ogni problema della linea produttiva o nel rapporto con clienti e fornitori, a rimuovere il superfluo per lasciar splendere l'essenziale, proprio come "pure Clean" il suo olio detergente preferito!

Marilena, Francesca ed Elena, le signore delle erbe spontanee di Potentilla

LE potentilleIn un bosco nella Murgia pugliese, tre donne con un grande bagaglio di esperienza e cultura sul mondo delle piante aromatiche e spontanee hanno deciso di unire i meravigliosi doni che la natura offre alle loro competenze per creare una linea cosmetica assolutamente naturale ed efficace che ha saputo subito conquistare i cuori di chi ha avuto modo di provarla.

Tutte e tre si occupano attivamente della raccolta delle materie prime direttamente dal loro bosco e dai loro alveari e prendono in modo collegiale ogni decisione che riguarda Potentilla, ma ciascuna di loro, in azienda, ha un ruolo ben preciso per valorizzare le proprie doti ed inclinazioni.

Marilena segue la parte commerciale interfacciandosi con noi rivenditori e direttamente con i consumatori tramite i social in cui è molto attiva e per questo ci piace associarla al contorno occhi al Galium, uno dei prodotti che ha fatto conoscere l'azienda sui social, Francesca segue più nel dettaglio produzione e gestione del magazzino e per questo la vogliamo associare al detergente scrub viso con argilla, calendula ed Elicriso, recentemente riformulato per renderlo più delicato anche sulle pelli sensibili, mentre Elena è la mente più razionale e legata ad amministrazione e controllo qualità dell'azienda e ci piace associarla idealmente alla crema viso alla rosa canina, vero e proprio prodotto simbolo di questa azienda al femminile.

Patrizia, cuore e cervello di una cosmesi Bio alla portata di tutti

Patrizia poggiali Bionova e delideaDa sempre impegnata come volontaria in associazioni etiche (tra cui Telefono Rosa, un centro contro la violenza sulle donne) Patrizia ha voluto sfruttare le sue competenze e la sua laurea in chimica nella realizzazione di cosmetici che fossero qualcosa di più di un mero strumento di vanità! Con l'aiuto dei suoi due soci ed amici fonda Gala, laboratorio cosmetico che si occupa della realizzazione dei cosmetici Bionova e Delidea, due brand con caratteristiche specifiche, che nascono con l'intento di offrire al pubblico un'alternativa certificata ecobio alla cosmesi tradizionale, basata su ingredienti da agricoltura biologica, realizzati secondo un progetto etico (e con ingredienti provenienti dal commercio equo e solidale) ma sempre alla portata di tutti.

Vogliamo associarla idealmente al siero viso antietà di Bionova, vero e proprio best seller del marchio e prodotto che dimostra come anche un prodotto dal prezzo contenuto possa regalare grandissime soddisfazioni.

Conoscere le donne della cosmesi attraverso i loro prodotti

Vuoi conoscere meglio le splendide donne che ti abbiamo brevemente presentato in questo post? In occasione dell'8 Marzo 2020 abbiamo deciso di offrirti gli 8 prodotti a cui le abbiamo idealmente associate ad un prezzo speciale dal 6 al 15 Marzo. Qui sotto trovi i link alle schede prodotto per acquistarli!

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment