6 trucchi bio per mantenere i capelli puliti a lungo

Pubblicato : 22/10/2019 22:18:15
Categorie : Cura dei capelli Bio

Come mantenere i capelli puliti più a lungo

Non credo di sbagliare nell’affermare che il sogno di tutte le donne sia quello di avere i capelli puliti e voluminosi a lungo, invece, troppo spesso appaiono sporchi ed appesantiti dopo pochissimo tempo dallo shampoo. Vediamo insieme perché succede questo e analizziamo 6 semplici trucchi che, con l’aiuto di cosmetici eco biologici pensati e formulati appositamente, permetteranno ai nostri capelli di rimanere puliti a lungo.

Perche’ si sporcano presto i capelli:

Vediamo insieme quali sono i gesti e le cause che portano i capelli a sporcarsi in fretta:

Toccarsi spesso i capelli: nelle mani ci sono germi e batteri che si depositano sui capelli.

Indossare cappello, velo, cuffia, foulard: questi copricapi, tenendo calda la testa, la fanno sudare e “schiacciano” la chioma, per cui si sporca prima e perde volume.

Pettini e spazzole: sì, proprio loro possono essere una delle cause dello sporcarsi velocemente della nostra chioma; infatti vengono utilizzati tutti i giorni, più volte al giorno e fra i loro “dentini” rimangono molto facilmente residui di sporco o di styling. E’ importante lavarli con regolarità.

Federa del cuscino: come pettine e spazzola, anche sulla federa del cuscino, su cui tutte le sere appoggiamo la testa, possono depositarsi batteri, sporco, smog, inquinamento e residui dello styling portati dai capelli.

Lavare i capelli con uno shampoo troppo aggressivo, eccessivamente blando o con eccessiva frequenza.

Il fumo: rende i capelli spenti ed opachi e li impregna di uno sgradevole odore di sigaretta.

Come mantenere i capelli puliti più a lungo:

Se il tuo obiettivo è quello di allungare il tempo tra uno shampoo e l’altro e cerchiu una soluzione per far sì che i tuoi capelli rimangano puliti più a lungo, noi ti suggeriamo i nostri 6 trucchi super efficaci e semplici da mettere in pratica quotidianamente.

Ricordati di spazzolare sempre i capelli prima di andare a dormire: questa semplice operazione permette di distribuire uniformemente il sebo su tutta la lunghezza dei capelli, evitando così che si accumuli in prossimità delle radici.

Cerca di toccare il meno possibile i capelli con le mani e le dita.

E’ fondamentale scegliere uno shampoo, rigorosamente ecobio, adatto al proprio tipo di chioma, valutando, in base a quanto sono sporchi, se effettuare un solo shampoo o due.

Al momento della detersione dei capelli bisogna risciacquarli molto bene, così da eliminare ogni residuo di shampoo e balsamo; concludere l’operazione con un passaggio in acqua fredda aiuta la chiusura delle cuticole.

Pettini, spazzole e federa del cuscino devo essere sempre ben puliti!

Se indossi cappelli, foulard, cuffie o velo è bene utilizzare cosmetici specifici, come la linea di Hind Lafram formulata da Allegro Natura. Si tratta di tre trattamenti, da applicare prima e dopo aver indossato un copricapo, in grado di mantenere puliti i capelli e donare loro volume e idratazione.

Trattamenti Specifici per chi tiene i capelli coperti

Hind Lafram è una linea pensata appositamente per curare i capelli che stanno a lungo coperti. Vediamo assieme i tre step:

Pre cover cream: si tratta di un fluido idratante, nutriente e rinfrescante, pensato e formulato per garantire la bellezza dei capelli coperti con hijab, cappelli, foulard o altri copricapi. La sua formula è stata studiata per far sì che i capelli non si ungano e appesantiscano e che, a motivo del sudore, il cuoio capelluto non faccia prurito.

Dis-cover spray: questo è un bifasico spray ad azione volumizzante e rivitalizzante, va applicato dopo aver tenuto i capelli coperti, è in grado di contrastare l’effetto schiacciato e dona nuovamente alla chioma corpo e lucentezza, rinforzando la fibra capillare.

Cristalli liquidi: una delle più chiare manifestazioni di stress dei capelli è la formazione delle odiate doppie punte, per questo è opportuno applicare i cristalli liquidi che ristrutturano e idratano e prevengono la formazioni delle antiestetiche doppie punte.

Ora che hi letto i nostri consigli per mantenere puliti più a lungo i tuoi capelli puoi migliorare la tua beauty routine con noi!

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment