5 Trucchi per una depilazione bio fai da te

Pubblicato : 26/04/2020 11:33:56
Categorie : Consigli di bellezza per il Corpo

Depilazione bio - Consigli utili

Vorresti depilarti in casa da sola ma hai paura di sbagliare? Se vuoi affrontare una ceretta fai da te ottenendo un risultato professionale ed evitando irritazioni e fastidiosi brufoletti, ma soprattutto vuoi ottimizzare il risultato per poter ridurre la frequenza di depilazione ecco la nostra semplice guida in 5 punti facili da seguire.

Per una depilazione fai da te che sia ecologia, dermocompatibile ed efficace noi ti consigliamo la ceretta araba o Sugaring, ovvero la depilazione fatta con una pasta di zucchero miele e limone che garantisce ottimi risultati su tutto il corpo, comprese le zone più delicate, ed è indicata anche per chi ha capillari sensibili.

Ecco, quindi, i nostri consigli per una Depilazione bio in casa duratura e perfetta:

Usa regolarmente un crema corpo idratante

Una pelle idratata è più tesa e compatta e permette al rasoio di scorrere più facilmente e alla ceretta di aderire meglio; con una pelle perfettamente idratata si riduce il rischio di tagli e lacerazioni.
Per questi motivi vi suggeriamo di mantenere sempre la pelle perfettamente idratata applicando quotidianamente una buona crema corpo.

Il giorno prima fai uno scrub nella zona da trattare

Affinchè la depilazione duri più a lungo e non siano necessari ritocchi successivi, è opportuno eseguire uno o due giorni prima uno scrub che aiuti a rimuovere le cellule morte e a liberare eventuali peli sottocutanei. La pelle così pulita faciliterà anche strappi più netti.

Applica dell'amido di riso prima di stendere la ceretta

Un trucco per evitare che i peli si attacchino alla pelle e non vengano via con la ceretta è quello di passare prima un leggero strato di amido di riso in polvere. L'amido di riso farà si che siano sufficienti meno strappi per rimuovere completamente i peli.

Dopo la ceretta usa un olio vegetale lenitivo ed emolliente

Una volta terminata la ceretta è bene passare un olio emolliente sulla pelle aiutandosi con un batuffolo di cotone o un panno morbido. L'olio avrà un benefico effetto emolliente, elasticizzante e lenitivo sulla pelle.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare un olio vegetale bio come l'olio di mandole o l'olio di cocco, oppure scegliere un olio dal tocco più asciutto ed elasticizzante. Ottima scelta sono anche gli oli per neonati, dalla formula lenitiva e disarrossante.

Usa il gel D'aloe i giorni seguenti

Anche utilizzando tutti gli accorgimenti di cui abbiamo parlato sopra, per la pelle l'epilazione rappresenta un forte stress e ha quindi bisogno di prodotti altamente lenitivi. Noi suggeriamo a partire dal giorno seguente, di applicare una generosa dose di gel d'aloe come impacco sulla pelle per idratarla e lenirla in profondità. in questo modo si eviterà l'insorgenza degli antiestetici brufoletti post rasatura.

un consiglio in più per la depilazione fai da te

Come ultimo consiglio vi suggeriamo di scegliere, per eseguire la depilazione in casa, un momento tranquillo. Accendete qualche candela profumata, scegliete un sottofondo musicale rilassante ed immaginate di essere in una SPA per godervi un piacevole trattamento; trasformate il momento della depilazione da "tortura necessaria" a "coccola per sè", perchè anche l'aspetto psicologico è importante!

Post correlati

Condividi

devi essere registrato

Clic here to register

Add a comment