4 idee furbe ed Ecologiche per il tuo Beauty delle vacanze

Da Nicola - Categoria : Vacanze Ecologiche

4 idee furbe ed ecologiche per il tuo beauty delle vacanze

Tra LockDown, chiusure, e stress, abbiamo tuttə una gran voglia di prendere la valigia e partire, ma come non rinunciare ad una scelta di bellezza ecologica e dermocompatibile, rispettosa della pelle e dell'ambiente, anche in vacanza senza occupare mezza valigia con il Beauty?

Ecco per te i miei 4 consigli furbi ed eco per un beauty leggero ma con tutto ciò di cui hai bisogno!

Cosmetici solidi in vacanza

1) Scegli i cosmetici SOLIDI

I cosmetici solidi, oltre ad essere una soluzione ecologica perchè richiedono un imballaggio minimal e plasticfree, occupano davvero poco spazio in valigia offrendo comunque alte prestazioni ed estrema piacevolezza d'uso.

Nelle due mini vacanze che ho fatto ho portato con me, con grande soddifazione, il SOLIDO di Biofficina Toscana (disponibile nelle tre versioni al finocchietto selvatico, al melograno ed all'olivello spinoso) e l'ho trovato particolarmente comodo perchè con un unico prodotto in panette sono riuscita a sostituire bagnoschiuma, shampoo e detergente intimo. Il SOLIDO Biofficina Toscana dura tantissimo ed un panetto ti basterà tranquillamente per tutta la vancanza ed anche molto oltre.

Per chi preferisce prodotti separati, invece, suggerisco i praticissimi kit Co.So di Officina Naturae che contengono un bagnoschiuma, uno shampoo, un balsamo ed un detergente viso, tutti solidi, profumati e super efficaci. Sembrano piccoli quei quattro cubetti? Non farti ingannare! dureranno più delle tue ferie!

Prima pelle in viaggio con te

2)Un Musthave: lo stick prima pelle Latte e Luna

Prima pelle Stick Latte e Luna é un multiuso favoloso ideale sia per idratare zone secche, sia in caso di irritazioni, punture di insetto, infiammazioni etc... In poco spazio un prodotto favoloso e multifunzione che sarà in grado di risolvere parecchie situazioni potenzialmente spiacevoli!

Se pensi di dedicarti a lunghe camminate sarà ottimo anche per dare sollievo agli arrossamenti nell'interno coscia.

Anche questo sembra piccolino, ma ne basta davvero poco. Se, però, pensi ad una vacanza lunga, anche il formato in barattolino occuperà pochissimo spazio!

Travel Kit Ecobio

3) Travel Kit Ecobio

Biofficina Toscana e La Saponaria propongono bellissime pochette in cotone naturale con dentro i prodotti essenziali per la detersione in un formato mini, ideale per chi viaggia!

Consiglio super furbo: dopo averli utilizzati ricordati di non buttare i flaconi ma di riutilizzarli, riempiendoli con il tuo prodotto preferito, per i prossimi viaggi!

Crema travel Potentilla

4. Crema e detergente viso in formato TRAVEL

Le creme ed i detergenti viso spesso hanno packaging importanti che li rendono scomodi da posrtare nel beauty. Le travel size Potentilla Cosmesi sono l'ideale per portarsi in vacanza prodotti di altissima qualità in una confezione super ridotta per non rinunciare alla qualità di prodotti naturali in packagini plasticfree anche in vacanza!

Ti sono piaciuti i miei consigli? Trovi tutti i prodotti di cui ti ho parlato, e molto di più direttamente qui sotto! Prepara il tuo beauty e partiamo!

Condividi

Cerca nel blog

Offer a gift card

  
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.