Dalla texture leggera, è un balsamo-spray formulato per donare elasticità e brillantezza alla capigliatura. L’Olio di Sapote (Bio) è un ingrediente dalle straordinarie proprietà protettive e idratanti, già utilizzato dai Maya e dagli Aztechi per donare lucentezza ai capelli. Studi specifici hanno infatti comprovato la presenza di squalene, beta-carotene, tocoferolo, acidi e alcoli triterpenici, capaci di donare nuova vita ai capelli sciupati e di stimolare il microcircolo del cuoio capelluto. In più la formula è arricchita con estratto di Alga Bruna, Amido di Mais, Siliconi Vegetali, estratto di Aloe, estratto di Basilico e estratto di Zafferano che aiutano a districare e ammorbidire i capelli senza ungerli.
Indicato per capelli secchi e crespi.
Ottimo per districare i capelli dei bambini!
Come si usa lo spray scioglinodi
vaporizza sulla capigliatura umida, o asciutta e poi procedi con la pettinatura. Per un risultato più efficace lascia in posa qualche minuto prima di iniziare a pettinare. Non risciacquare
Senza allergeni, senza parabeni, senza solfati, senza glutine, senza siliconi, senza coloranti, senza derivati animali.
Cos'è l'olio di Sapote?
L'ingrediente principale di questo cosmetico è l'olio di Sapote, ovvero l'olio che si ricava dalla spremitura dei semi della Pouteria Sapota, una pianta tipica dell'america centrale appartenente alla stessa famiglia di due altri ingredienti cosmetici noti e preziosi: l'Argan ed il Karitè.
Questo olio ricco e cremoso è estremamente ricco di vitamine A, proteine vegetali, carboidrati, ferro, potassio e calcio; la sua particolarità organolettica sta proprio nella sua alta concentrazione di vitamina C, due volte superiore a quella delle arance che gli conferisce proprietà antiossidanti.
Maya ed Aztechi già ne conoscevano le proprietà benefiche per capelli e cuoio capelluto e lo utilizzavano per la preparazione di impacchi. Naturaequa ne riscopre le proprietà in una linea cosmetica dedicata allo styling fuzionale dei capelli.