• -10%
  • Nuovo
Bagnodoccia solido idratante e addolcente - Potentilla
Bagnodoccia solido idratante e addolcente - Potentilla
Bagnodoccia solido idratante e addolcente - Potentilla
Bagnodoccia solido idratante e addolcente - Potentilla
Bagnodoccia solido idratante e addolcente - Potentilla
Bagnodoccia solido idratante e addolcente - Potentilla

Bagnodoccia solido idratante e addolcente - Potentilla

Bagnoschiuma detergente Solido a base di estretti di Malva e Avena ad azione addolcente, lenitiva ed idratante al profumo di fiori di lavanda. 75g

POT-0004
10,62 € 11,80 € -10%
Tasse incluse

Non sono disponibili punti per questo prodotto in quanto è già in promozione

Spedito entro 1 giorno lavorativo

100% secure payments
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Descrizione

Il bagnodoccia solido idratante e addolcente di Potentilla è arricchito con estratti di Malva e Avena (come sempre da raccolta spontanea) che lo rendono particolarmente idratante, lenitivo e addolcente.

La formulazione solida con tensioattivi delicati consente la massima concentrazione degli attivi vegetali e la riduzione degli sprechi.

Deterge la pelle del corpo senza danneggiare la barriera idro-lipidica e lasciandola morbia e idratata.

L'intensa fragranza dell'olio essenziale di Lavanda rende ancora più rilassante il momento della doccia.

Modo d'uso:

Passare il panetto direttamente sulla pelle bagnata e massaggiare fino alla formazione di una morbida schiuma, quindi risciacquare.

Per conservare correttamente il sapone si consiglia di farlo asciugare fuori dalla doccia in un portasapone senza ristagno di acqua.

Gli ingredienti principali

Avena selvatica (Avena fatua)

L’avena selvatica è comunemente ritenuta un’infestante dai nostri agricoltori, tuttavia pochi sanno che questa diffusissima pianta è in grado di agire efficacemente sulla salute umana. Se n’era accorto il dottor Edward Bach, che cataloga Wild Oat fiore numero 36 nella lista dei suoi 38 fiori, utilizzandola per curare gli stati di irritabilità ed indeterminazione. Da secoli questa pianta viene usata per la cura della pelle, per le sue proprietà idratanti, lenitive e riequilibranti.

PARTI UTILIZZATE: Pianta intera
COMPONENTI PRINCIPALI: 
Avenina: alcaloide ad azione tonificante. Betaglucani:polisaccaridi lineari del glucosio, ad azione idratante, cicatrizzante e protettiva contro i raggi UV. Lisina: aminoacido essenziale che svolge numerose funzioni, tra le quali la produzione di collagene, favorendo il ripristino delle cellule danneggiate.

Malva (Malva sylvestris)

Il suo nome deriverebbe dal greco malakè “ammorbidire”, virtù che risiede principalmente nelle sue mucillagini, che si comportano sulla pelle allo stesso modo delle mucose sui tessuti, proteggendola da qualsiasi tipo di aggressione esterna. Proprio grazie all’elevato contenuto di queste mucillagini la Malva vanta proprietà emollienti, lenitive, rinfrescanti ed antinfiammatorie. Le foglie di Malva costituivano l’ingrediente principale dell’antico “unguento della foglia santa” , la cui applicazione era raccomandata di sera prima di coricarsi per godere a pieno dell’azione levigante di questa potente pianta.

PARTI UTILIZZATE: Leavs
COMPONENTI PRINCIPALI: 
Acido clorogenico e caffeico: dalle proprietà antinfiammatorie e tonificanti. Protegge la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni UV ed in particolare di quelle dotate della lunghezza d’onda più pericolosa (UVB ed UVC). Acido galatturonico: contenuto nelle sue mucillagini, presenta proprietà gelificanti ed emollienti. Antociani ( malvina e malvidina): gli antociani sono glicosidi presenti sui fiori e i frutti la cui colorazione va dal viola al bluastro. La funzione di questi glicosidi in natura è ancora tutta da scoprire: oltre ad attrarre gli insetti impollinatori, alcuni studi hanno dimostrato la loro capacità di proteggere le piante da radiazioni solari nocive. Proprio quest’ultima particolare funzione interessa l’effetto che producono sull’epidermide: essi infatti la proteggono dai danni cellulari (ossidazione) indotti da luce ultravioletta (UV).Crema 

Olio di Macadamia, Olio di Cocco, Olio di semi di Lino, Vitamina E, Olio essenziale di Lavanda.

Dettagli del prodotto

Vegan:
Senza ingredienti di origine animale
Misura:
75 ml
PAO
6 mesi

Prodotti correlati

Potentilla Cosmetici

Potentilla Cosmetici Potentilla, Cosmetici naturali a base di erbe selvatiche Scegli un prodotto potentilla, aprilo, chiudi gli occhi, annusa, tocca, spalma e scopri come la natura sia una vera maestra di bellezza! Nei cosmetici Potentilla si respira l'aria dei prati incontaminati della puglia dove le erbe selvatiche mettono radici, fioriscono e danno frutto. Le formule potentilla sono semplici ma ricche. Studiate nel dettaglio per coniugare piacevolezza d'uso ed efficacia, benessere e piacere. Sul nostro sito trovi il catalogo completo dei cosmetici naturali di Potentilla dove potrai acquistarli al miglior prezzo per godere appieno di questa meraviglia.
 Recensioni
Per evitare SPAM, commenti violenti o volgari tutte le recensioni devono essere approvate prima di essere pubblicate
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.

Lascia una recensione sul prodotto !

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.