Miscela NOCCIOLA

PHI-ERB 35

Miscela NOCCIOLA - Phitofilos

Nuovo

Miscela d'erbe per la colorazione dei capelli per ottenere nouance castano freddo. Busta da 100 g

Affrettati! ne rimane solo un pezzo.

Attenzione: disponibili solo pochi pezzi

7,30 €

+ -

Aggiungi alla mia lista dei desideri

  • Invia ad un amico

    Invia ad un amico

    Miscela NOCCIOLA - Phitofilos

    Miscela NOCCIOLA - Phitofilos

    Miscela d'erbe per la colorazione dei capelli per ottenere nouance castano freddo. Busta da 100 g

    Destinatario :

    * Campi richiesti

      o  Cancellare

  • Spedizioni gratuite Per ordini superiori a 29,90 €

    Consegna in 24/48 h con corriere espresso BRT

    pagamento con carta di credito e contrassegno

    Valutazione media: 7/10 - Nº valutazioni: 4
    Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

    Prodotto utile per ottenere nuances castane fredde su fondi biondo cenere e castano. Grazie alla bassa presenza di Lawsonia, questa miscela 100% vegetale di polveri rifl­essanti non porta usualmente ri­flessi caldi o ramati anche a lunghi tempi di posa.

    MODO D'USO

    Miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa: un semolino della consistenza tale che non coli. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare eventualmente dei guanti per non tingersi. Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dell’intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, coprire la testa con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 40 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare eventualmente una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati. Procedere con la normale asciugatura. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con il phon.
    N.B. Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 290/300 ml*. Si consiglia l'utilizzo del Gel Pastellante (25 ml).

    NOTA BENE

    La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, etc.).

    DA SAPERE

    Sono riportati tempi di posa indicativi; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato la volta successiva al primo trattamento. La prima volta serve per capire la presa di colore specifica del proprio capello (ogni capello ha una sua specifica ricettività al colore dei pigmenti vegetali delle piante). 
    Per la copertura dei capelli bianchi di solito i tempi medi di posa vanno tenuti sopra i 60 minuti, fino ad un massimo di h 2:30/3:00. Oltre, la posa inizia ad esser un fattore di disturbo per il cuoio capelluto e per la cervicale. Infatti l'uso continuativo nel tempo (dopo anni di henné o impacchi di erbe) con lunghissime pose può portare problemi di cervicale o di sensibilizzazione alle piante. Le prime volte meglio fare trattamenti ravvicinati nel tempo per rinforzare il colore e le coperture, che tenere tempi di posa eccessivi su testa. Non si dimagrisce correndo 100 Km in un giorno, ma correndone 1 al giorno per 100 giorni.

    CAPELLITinte Vegetali ed Hennè
     
    Linea:ARTE D ERBE
    Misura:100 g
    Lista Ingredienti:Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Rheum Officinale Root Powder
    Elenco Certificazioni:Certificato VEGAN OK,
    Filtro recensioni

    Da provare, soprattutto per dare vita ai capelli.
    Serena C. il giorno 12/03/2017Premetto che ho acquistato questa miscela solo per riflessare e non per colorare davvero i capelli. Avendoli castano scuro sapevo in partenza che non avrei avuto grandi cambiamenti, ma era quello che volevo perchè mi piacciono i miei capelli al naturale. Nel mio caso sono soddisfatta, ha dato luce e soprattutto una morbidezza incredibile! Purtroppo non ho avuto un aumento dei riflessi chiari come speravo, ma c'è da dire che sono andata molto cauta ed ho tenuto il tutto solo 45 minuti. Avendo usato solo mezza confezione (per capelli poco sotto le spalle), la prossima applicazione la terrò molto di più. Sull'unico capello bianco che ho, ho notato un lievissimo riflesso sul giallo. Ciò che davvero mi ha colpita è quanto morbidi, corposi e puliti abbia lasciato i miei capelli, che si sono mantenuti tali per più lavaggi. Ha fatto proprio bene in termini di vitalità! Lo ricomprerei già solo per questo. E' anche facile da sciacquar via, in passato ho avuto esperienze ben peggiori con miscele piene di rametti e pezzi grossi, questa invece è fina. A me è piaciuta, ma se avete capelli molto scuri cui volete cambiar colore, non posso consigliarvela. Per lucentezza e tono alla chioma invece assolutamente si!
    Giulia P. il giorno 20/02/2015=rolleyes=rolleyes=rolleyes=rolleyes=rolleyes<3 Miscela molto buona! Nessuna traccia di rosso è un bel castano! I miei bianchi, ahimè molti sulle tempie e nella parte centrale della testa sono stati riflessati di un bel tono che va dal miele al castano! Felice!
    Bocciata!
    Irene P. il giorno 02/03/2015Non copre assolutamente i capelli bianchi ma li ingiallisce pur avendo seguito scrupolosamente le istruzioni inoltre non è facile da togliere in quanto indurisce e forma dei grumi fastidiosissimi.
    recensione miscela nocciola phitofilos
    Diletta T. il giorno 17/07/2015 Recensione miscela nocciola phitofilos :)
      
    Phitofilos

    Phitofilos

    Se amate prendervi cura dei capelli in modo naturale, se conoscete le benefiche proprietà di hennè ed erbe tintorie o se volete tingere i vostri capelli in modo naturale senza utilizzare tinte chimiche e dannose, Phitofilos è quello che fa per voi! I laboratori Phitofilos da anni studiano le proprietà benefiche delle erbe tintorie e selezionano le migliori miscele biologiche per la cura ed il benessere dei capelli e del cuoio capelluto offrendo una vasta gamma di prodotti italiani, biologici, vegan e dalle alte performance.