HENNE NERO (indigo)

PHI-ERB 49

HENNE NERO (indigo) - Phitofilos 100g

L'indigo, anche noto come Hennè Nero, è un'erba tintoria che dona riflessi scuri ai capelli con tonalità fredde. Trattamento 100% vegetale dermatologicamente testato

busta da 100 g

Prodotto Disponibile

Attenzione: disponibili solo pochi pezzi

5,60 €

+ -

Aggiungi alla mia lista dei desideri

  • Invia ad un amico

    Invia ad un amico

    HENNE NERO (indigo) - Phitofilos 100g

    HENNE NERO (indigo) - Phitofilos 100g

    L'indigo, anche noto come Hennè Nero, è un'erba tintoria che dona riflessi scuri ai capelli con tonalità fredde. Trattamento 100% vegetale dermatologicamente testato

    busta da 100 g

    Destinatario :

    * Campi richiesti

      o  Cancellare

  • Spedizioni gratuite Per ordini superiori a 29,90 €

    Consegna in 24/48 h con corriere espresso BRT

    pagamento con carta di credito e contrassegno

    Valutazione media: 9/10 - Nº valutazioni: 6
    Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

    Su fondi scuri assume tonalità fredde e scure, su fondi con medie-alte % di capelli bianchi, dato il suo pigmento azzurro-blu, vira al cenere. Su fondo castano-chiaro porta la nuance su toni scuri del castano.
    Fondo di applicazione: castano medio, scuro, bruno (40-90 minuti) con basse % di bianchi.
    Dove invece sia presente una buona percentuale di bianchi (sopra il 20-30%) si consiglia di procedere con il doppio passaggio di copertura e riflesso: il primo passaggio con Henné Rosso Egitto o Iran (posa: 10-20 minuti), il secondo con Henné Nero (posa: 40-60 minuti). Questi tempi possono essere raddoppiati a seguito di mancata copertura totale alla seconda applicazione nel tempo. Il primo passaggio, la “pre-mordenzatura”, crea una buona base di appoggio al colore e porta un prima copertura sui bianchi; il secondo è il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni scuri, dando effetto principalmente castano-bruno ramato (a seconda dei tempi rispettati nelle pose e della recettività del proprio capello). Questa polvere necessita di alcune ore dopo il trattamento per sviluppare il pieno del colore ossidandosi a contatto con l'aria. 

    Modo d'uso

    In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di Henné Nero (per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, dovrebbero bastare 100 g di polvere) con acqua tiepida-calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa.
    Per 100 g di polvere servono 250-320 ml di acqua a seconda della temperatura esterna, del lotto di produzione, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella.
    Una volta preparata la pastella è possibile aggiungere il Gel Pastellante al fine di rendere ancora più comodo e pratico il composto (facoltativo). Il Gel Pastellante aiuta ad evitare lo sgocciolamento durante la posa e rende la pastella molto cremosa, facile da applicare e da risciacquare.
    Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare guanti protettivi (anche comuni guanti da cucina).
    Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dei capelli intorno al viso, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe.
    Una volta stesa su tutta la capigliatura, con l’avvertenza di procedere dalle radici verso le lunghezze o partendo dalle zone con maggior presenza di bianchi se possibile, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa.
    Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con il phon.
    Dopo il tempo previsto risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui.
    Procedere con la normale asciugatura.

    NOTA BENE

    Questa polvere non vuole vettori acidi, come aceto o yogurt o limone, in quanto trova il suo ambiente ideale in terreno alcalino per liberare pigmento in pastella. Può essere pertanto preparata mettendo mezza punta di cucchiaio di bicarbonato nell’acqua di preparazione. Si può anche sostituire la stessa acqua di preparazione con l’infuso di tè nero (in alternativa va bene un tè qualsiasi); servirà per lucidare ulteriormente il capello e mantenere il tono scuro.

    CAPELLITinte Vegetali ed Hennè
     
    Linea:ARTE D ERBE
    Vegan:SI
    Misura:100 g
    Lista Ingredienti:Indigofera Tinctoria Leaf Powder
    Elenco Certificazioni:Certificato VEGAN OK,
    Filtro recensioni

    Non so
    Diana C. il giorno 24/08/2017Avevo sentito parlare bene di questo idigo ma per ora vedo che non lascia molti riflessi blu o comunque anche addizionato a lawsonia il nero non prende... Però lascia capelli morbidi e cuoio capelluto privo da irritazioni!
    Ottimo prodotto
    Daniela P. il giorno 09/03/2017Lo uso da due anni e mi trovo benissimo. Mescolato con l'hennè regala un tono ramato di grande effetto.
    Ottimo prodotto
    Silvia T. il giorno 14/10/2016Grana fine è polvere purissima, colsigliato!!
    Ottimo prodotto
    sandro b. il giorno 10/10/2016L'ho usato miscelandolo alla tinta vegetale nero di khadì.il risultato è stato una perfetta copertura dei peli bianchi(io l'ho usato sulla barba)ed un bel colore naturale.
    Da mescolare con l'hennè
    Daniela P. il giorno 26/09/2016Lo uso sempre quando mi faccio il colore mescolato con l'hennè e mi trovo benissimo. Sono riuscita a ottenere la tonalità castano/ramato perfetta. Ottimo.
    Ottimo
    Daniela P. il giorno 28/06/2016Lo uso da circa un anno e mi trovo benissimo. Davvero ottimo.
      
    Phitofilos

    Phitofilos

    Se amate prendervi cura dei capelli in modo naturale, se conoscete le benefiche proprietà di hennè ed erbe tintorie o se volete tingere i vostri capelli in modo naturale senza utilizzare tinte chimiche e dannose, Phitofilos è quello che fa per voi! I laboratori Phitofilos da anni studiano le proprietà benefiche delle erbe tintorie e selezionano le migliori miscele biologiche per la cura ed il benessere dei capelli e del cuoio capelluto offrendo una vasta gamma di prodotti italiani, biologici, vegan e dalle alte performance.