HENNE ROSSO n.1

PHI-ERB 62

HENNE ROSSO n.1 - Phitofilos

Mishela di Hennè e Cassia dal basso potere tintorio per ottenenre riflessi dorato/rame - Busta da 100 g

Prodotto Disponibile

5,40 €

+ -

Aggiungi alla mia lista dei desideri

  • Invia ad un amico

    Invia ad un amico

    HENNE ROSSO n.1 - Phitofilos

    HENNE ROSSO n.1 - Phitofilos

    Mishela di Hennè e Cassia dal basso potere tintorio per ottenenre riflessi dorato/rame - Busta da 100 g

    Destinatario :

    * Campi richiesti

      o  Cancellare

  • Spedizioni gratuite Per ordini superiori a 29,90 €

    Consegna in 24/48 h con corriere espresso BRT

    pagamento con carta di credito e contrassegno

    Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

    Miscela di Lawsonia inermis con Cassia obovata. Caratterizzata da basso potere riflessante, assume toni dorato-ramati. Utilizzo specifico su fondi castano-chiari, biondi, anche con fili bianchi o con colpi di sole e mèches che hanno perso tono e lucentezza: utilizzare in questo caso una pastella acquosa liquida, con un brevissimo tempo di posa, ponendo attenzione alla progressione dello sviluppo del colore.
    Nuance: dorato/rame oppure biondo dorato (come bagno di luce a bassa posa).

    MODO D'USO


    In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe con acqua calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa (fino a quasi liquida, se lavorata sui biondi). Aggiungere (facoltativo) aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, lasciare in posa in un tempo variabile tra i 3 ed i 40 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Utilizzo classico su fondi castano-chiari, anche con fili bianchi, tenuta di posa tra i 10 e i 60 minuti per ottenere leggeri riflessi rame. Su capelli biondi, anche con colpi di sole e mèches che hanno perso tono e lucentezza, utilizzare una pastella molto liquida, con brevissimo tempo di posa (tra i 3 e i 5 minuti), ponendo attenzione alla progressione dello sviluppo del colore. Risultato: un biondo acceso e vivo. 
    N.B. Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 320/350 ml*.
    *La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, etc.).

    *VETTORI ACIDI CONSIGLIATI

    Vettori acidi come aceto, yogurt e limone sono consigliati in aggiunta alla preparazione delle miscele al fine di garantire una presa maggiore sul capello, nonché per le loro capacità intrinseche nel risolvere problemi di cute/capello seborroico (grasso) o al contrario per capello secco e inaridito
    L'utilizzo di aceto è consigliato in caso di capello o cute grassa.
    L'utilizzo del succo di limone è indicato su toni chiari, al fine di accentuarne la lucidità. È invece sconsigliato il suo uso in casi di cute altamente sensibile o irritabile.
    L'utilizzo dello yogurt è preferibile su capelli atoni e secchi al fine di ottenere un capello morbido e voluminoso. In questo caso si consiglia di lasciar riposare la pastella per almeno 6-8 ore prima di applicarla sui capelli, questo per dare il tempo allo yogurt di digerire i principi tintori, garantendo così il massimo risultato.

    DA SAPERE

    Sono riportati tempi di posa indicativi; si possono aumentare o diminuire, a seconda del risultato, la volta successiva al primo trattamento. La prima volta serve per capire la presa di colore specifica del proprio capello (ogni capello ha una sua specifica ricettività al colore dei pigmenti vegetali delle piante).

    Per la copertura dei capelli bianchi, di solito i tempi medi di posa vanno tenuti sopra i 60 minuti, fino ad un massimo di h 2:30/3:00. Oltre, la posa inizia ad esser un fattore di disturbo per il cuoio capelluto e per la cervicale. Infatti l'uso continuativo nel tempo (dopo anni di henné o impacchi di erbe) con lunghissime pose può portare problemi di cervicale o di sensibilizzazione alle piante. Le prime volte meglio fare trattamenti ravvicinati nel tempo per rinforzare il colore e le coperture, che tenere tempi di posa eccessivi su testa. Non si dimagrisce correndo 100 Km in un giorno, ma correndone 1 al giorno per 100 giorni.

    CAPELLITinte Vegetali ed Hennè
     
    Linea:ARTE D ERBE
    Vegan:SI
    Misura:100 ml
    Lista Ingredienti:Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cassia Obovata Leaf Powder
    Elenco Certificazioni:Certificato VEGAN OK,
    Phitofilos

    Phitofilos

    Se amate prendervi cura dei capelli in modo naturale, se conoscete le benefiche proprietà di hennè ed erbe tintorie o se volete tingere i vostri capelli in modo naturale senza utilizzare tinte chimiche e dannose, Phitofilos è quello che fa per voi! I laboratori Phitofilos da anni studiano le proprietà benefiche delle erbe tintorie e selezionano le migliori miscele biologiche per la cura ed il benessere dei capelli e del cuoio capelluto offrendo una vasta gamma di prodotti italiani, biologici, vegan e dalle alte performance.