CRESPINO - Phitofilos

PHI-ERB 54

CRESPINO - Phitofilos

Nuovo

Il Crespino è utile in pastella con cassia o altre erbe per la colorazione dei capelli con tono biondo freddo. Polvere 100% vegetale

Busta da 100g

Prodotto Disponibile

6,40 €

+ -

Aggiungi alla mia lista dei desideri

  • Invia ad un amico

    Invia ad un amico

    CRESPINO - Phitofilos

    CRESPINO - Phitofilos

    Il Crespino è utile in pastella con cassia o altre erbe per la colorazione dei capelli con tono biondo freddo. Polvere 100% vegetale

    Busta da 100g

    Destinatario :

    * Campi richiesti

      o  Cancellare

  • Spedizioni gratuite Per ordini superiori a 29,90 €

    Consegna in 24/48 h con corriere espresso BRT

    pagamento con carta di credito e contrassegno

    Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

    Il Crespino (Berberis vulgaris L., famiglia Berberidaceae) è un arbusto a corteccia grigia che può raggiungere anche l’altezza di 3 metri. Dalla radice e dalla corteccia, opportunamente triturate e polverizzate, si ricava una polvere dall’alto potere colorante. Nella polvere di Crespino è presente la Berberina, importante sostanza colorante, usata in passato per tingere lana, seta e cuoio nelle varie tonalità di giallo. Attualmente, considerato il suo notevole potere tintorio, la polvere di Crespino viene utilizzata quale attivatore del tono biondo freddo anche in miscele riflessanti vegetali per capelli.
    Nuance: Biondo Freddo

    Modo d'uso

    La pastella di polvere pura di Crespino è di solito sconsigliata dato che questa pianta, non essendo ricca in mucillagini, fa risultare composti disomogenei e difficili da applicare. Il consiglio è quello di abbinare questo articolo a polveri come il Fieno Greco, l’Altea o la Cassia Obovata, usate in % sotto il 25-30% nel mix, per non tagliarne eccessivamente il potere tintorio, ma garantendo una pastella comoda per l’applicazione. Può ulteriormente vivere in abbinamento ad altre polveri tintorie, quali Rabarbaro o Curcuma, oppure essere abbinata alla Miscela Camomilla per freddarne il tono del biondo (ed in parte schiarirlo).
    Per questa polvere vegetale è preferibile non utilizzare veicoli acidificanti della pastella dato che libera pigmento al meglio in terreno alcalino.
    CAPELLITinte Vegetali ed Hennè
     
    Linea:I SEMPLICI
    Vegan:SI
    Misura:100 g
    Lista Ingredienti:Berberis Vulgaris Bark Powder.
    Elenco Certificazioni:Certificato VEGAN OK,
    Phitofilos

    Phitofilos

    Se amate prendervi cura dei capelli in modo naturale, se conoscete le benefiche proprietà di hennè ed erbe tintorie o se volete tingere i vostri capelli in modo naturale senza utilizzare tinte chimiche e dannose, Phitofilos è quello che fa per voi! I laboratori Phitofilos da anni studiano le proprietà benefiche delle erbe tintorie e selezionano le migliori miscele biologiche per la cura ed il benessere dei capelli e del cuoio capelluto offrendo una vasta gamma di prodotti italiani, biologici, vegan e dalle alte performance.