Diritto di recesso, cambio prodotto e reso per difetto

 1)  Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo o richiedere un cambio prodotto entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.giardinodiarianna.com
 2)  Per recedere dal contratto devi farne richiesta al sevizio clienti via e-mail.
 3) La spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico.
La merce andrà spedita al seguente indirizzo: Il Giardino di Arianna s.n.c di Penso Erika & C., Via Pinarella, 56 48015 Cervia (RA).
 4) Una volta che il Venditore avrà ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce; se il reso sarà accettato potrai scegliere di ottenere un rimborso tramite Paypal o tramite bonifico bancario al conto corrente da te indicato o, in alternativa, l’attivazione di un Credito per nuovi acquisti sul nostro sito. Ti chiediamo cortesemente di indicarci nell'e-mail di richiesta reso se preferisci il rimborso o l'attivazione di un Credito.

 5) In entrambi i casi il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato, al netto degli eventuali sconti, e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata e i servizi accessori (contrassegno).
Nel caso la somma degli importi dei prodotti resi sia tale per cui il totale residuo dell'ordine sia inferiore alla soglia per le spese di spedizione gratuite, si decurterà l'importo delle spese di spedizione standard dal totale rimborsato.

Ti ricordiamo che, una volta attivato, il Credito non potrà essere rimborsato.

 6) Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
   1 - La richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, via e-mail, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
   2 - I prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati o danneggiati;
   3 - I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono); In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 30% al 60% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
   4 - I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
   5 - I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
 7) Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità ed i termini previsti nei paragrafi 1, 2 ,3 4 e 5.
 8) Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso avverrà nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 7.
 9) Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
 10) In caso di scoperta di un difetto di produzione l’acquirente deve segnalare a www.giardinodiarianna.com (possibilmente inviando delle foto) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste nei paragrafi 2, 3, 4 e 5 ; successivamente Il Giardino di Arianna s.n.c. di Penso Erika & C. provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore, in caso di accertamento del difetto, Il Giardino di Arianna provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità concordate al paragrafo 4.
 11) Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso o del reso per difetto, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all'emissione del buono rimborso richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

CREDITO

  1.    Qualora tu lo desideri, in alternativa al rimborso sulla tua carta di credito/debito o sul conto corrente da te indicato, al momento dell'esercizio del Diritto di Recesso, potrai scegliere di ricevere il rimborso attraverso un Credito, del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso.
  2.    L'importo rimborsato sarà accreditato quando il tuo reso sarà accettato dal Venditore e contestualmente all'emissione del Credito riceverai una e-mail di conferma che ti indicherà anche il relativo valore. I crediti  potranno essere utilizzati sia integralmente che in parte, in base al valore dell'ordine e fino ad esaurimento, per effettuare acquisti sul sito www.giardinodiarianna.com. In ogni momento potrai conoscere il valore del tuo credito consultando il tuo profilo personale. Per ordini pagati totalmente con un Credito, in caso di recesso e reso dei prodotti, il rimborso avverrà automaticamente sul tuo Credito.

o    Per ordini pagati parzialmente con un Credito, in caso di recesso e reso dei prodotti potrai scegliere se ricevere il totale del rimborso attraverso un Credito;

  1.    Limitazioni all'emissione ed all'utilizzo di Credito: la scelta di ricevere il rimborso attraverso un Credito potrà essere effettuata esclusivamente dai clienti registrati su www.giardinodiarianna.com ed in relazione al reso di prodotti acquistati e pagati. Il Credito, inoltre, non potrà essere utilizzato congiuntamente a voucher.
  2.    Una volta attivato, il Credito non potrà essere rimborsato e rimarrà attivo sull’account dell’acquirente per 3 anni.