Vi presentiamo i nuovi profumini bio La Saponaria

Pubblicato : 13/05/2016 23:42:04
Categorie : Cura del corpo Ecobio


Quattro irresistibili fragranze sono da poco entrate a far parte del ricco catalogo de La Saponaria, quattro profumini in crema capaci di raccontare qualcosa della personalità di chi li sceglie.

Andiamo per gradi, presentiamo questi graziosi bijoux, belli e pratici, nelle loro scatoline di alluminio possono accompagnarci durante tutta la giornata, riposti nella borsa, nascosti in una tasca, come una profumata bacchetta magica, che con un semplice gesto dona piacevoli ed avvolgenti fragranze.
I quattro profumini si rifanno, idealmente, a quattro modelli di donne, mi piace presentarveli raccontandovi cosa mi comunicano.
Apriamo e annusiamo le eleganti scatoline:


Lolly dal profumo vanigliato, avvolgente, ma non stucchevole, chiudiamo gli occhi e annusiamolo, in un attimo la mente vola ad un piccolo negozio, tutto di legno bianco, con scaffali carichi di panciuti barattoli di vetro contenenti caramelle, leccalecca, zuccherini e marshmallow.


Juice, dalla piccola scatolina si sprigiona un incredibile profumo dolcemente agrumato, con una sottonota speziata data dal patchouli. Chiudiamo gli occhi, lasciamo vagare la mente, mi ricorda luoghi assolati, con piante di agrumi ed un mare trasparente che gareggia con il cielo; mi comunica un’idea di pulizia, di freschezza, di semplicità, di frizzante eleganza.


Grace, un aroma dolce e pieno, equilibrato, non invadente, mai eccessivo. Continuiamo il gioco delle associazioni, immagino un giardino, ordinato, con aiuole di coloratissimi fiori, con siepi fiorite e frondosi alberi, un giardino in cui rilassarsi, gustando un semplice the, lasciandosi avvolgere dall’armonia dei profumi.


Odry, dal piccolo scrigno si spande un profumo dolce, leggero, che sa di fiori, ma che rivela un’anima fresca grazie alla presenza delle foglie di mandarino. Annusiamo e chiudiamo gli occhi, si parte…immagino una giovane donna, di una semplice eleganza raffinata, che non ostenta, ma affronta la vita con allegra spensieratezza.

Dopo averli annusati, dopo avergli permesso di avvolgermi con i loro aromi e trasportarmi in un viaggio dei sensi e della mente ho scelto quelli che più mi rispecchiano, che sanno raccontare qualcosa di me, perché anche questa è la funzione del profumo, svelare qualcosa di noi, rappresentarci.

I miei profumini sono la dolce Lolly, perché benchè io non sia golosa di caramelle, amo le fragranze dolci e avvolgenti e la fresca Juice, perché ci sono giorni in cui ho decisamente bisogno di più sprint.
Io li indosso tutti i giorni, prelevandone una piccola quantità con la punta delle dita, li applico in prossimità del collo, del polso, sulle punte dei capelli, i loro aromi mi accompagnano tutto il giorno e, se ho l’impressione che il loro aroma si sia attenuato, in un attimo ne applico un altro po’, nella mia borsa non manca mai la scatolina del bio profumino del giorno!

Condividi

You must be registered

Clic here to register

Add a comment